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Quali sono VERAMENTE i pregi delle nostre RSV?
12661133
12661133 Inviato: 10 Nov 2011 13:59
Oggetto: Quali sono VERAMENTE i pregi delle nostre RSV?
 

Ciao a tutti,
Come da oggetto mi sto facendo questa domanda da un po' di tempo. Sono possessore di una old tenuta molto bene. Mi piace ma mi lascia qualche dubbio...
Quando, non ancora possessore, ne sentivo parlare come un mostro. Una volta acquistata ero contento del fantastico rapporto qualità/prezzo. Avere una Superbike in garage con così poco lo trovo, motociclisticamente parlando, molto raro. La ciclistica è fantastica, la linea ancora accattivante (forse il faro anteriore è un po' "demodè" ma compensa con un gran cu*o!)...il motore...
Ecco il MOTORE lo trovo di difficile interpretazione. Il buco ai bassi lo trovo in certi casi frustrante, la coppia è tanta e diverte ma dura veramente poco, la velocità massima non è propriamente da mostro ma quello per i miei gusti personali poco importa.
Chiedo a voi tutti cos'hanno le giapponesi della stessa categoria (ma anche alcune 750 più moderne) da invidiarle? Comincio a pensare che non sia così eccezionale come sentivo dire e me ne dispiace immensamente perchè le moto italiane mi piacciono da morire e passare un giorno ad una giapponese mi farebbe sentire un "mezzocentauro" 0510_sad.gif
Il motivo di questo mio post è per trovare motivazione e perchè mi va di "amarla" icon_razz.gif .
Grazie a tutti e scusate ma in fatto di moto sono un po' sentimentale.
Ciao!
 
12661270
12661270 Inviato: 10 Nov 2011 14:34
 

a ognuno la sua icon_asd.gif è l'anima che ti porta verso le italiane per cui vai di italiane 0509_up.gif i pregi di una moto aldilà di meccanica, ciclistica e livrea li riconosce solo il padrone, per cui sta a te individuare pregi e difetti della tua bestia icon_biggrin.gif


doppio_lamp.gif
 
12672046
12672046 Inviato: 13 Nov 2011 9:57
 

dipende anch da che moto arrivi...

parli di vuoto sotto....mh...un 1000 bicilindrico secondo me può avere tanti difetti....ma che sia vuoto sotto, mi è muova...
Se il tuo roblema principale è che il motore non allunga com vorresti, credo che il bicilindrico non faccia al caso tuo..

Io personalmente non l'ho mai guidata (ma conto di metterla in garage al più presto)..
quindi non prendere troppo in considerazione quello che ho detto.
Piuttosto, chiediti cosa cerchi tu da una moto....poi ci si ragiona sopra...
 
12672229
12672229 Inviato: 13 Nov 2011 11:28
 

a prescindere dal fatto che un motivo per amarla non credo dobbiamo essere noi a dartelo ma la moto stessa quando l'accendi e ci sali sopra......anche stando fermo icon_biggrin.gif
se posso ti scrivo 2 righe sull'esperienza (che ho vissuto di recente) con le 2 rsv di casa APRILIA eusa_drool.gif ....con la old prima e la new ora
a novembre dello scorso anno ho acquistato una rsv1000r del 2000 full ohlins per capirci 0509_up.gif .....mbè componentistica a parte (che qualsiasi fosse stata per me poteva essere solo un passo in avanti dato che venivo da un monster 600) il motore che ruggiva lì sotto accompagnato dallo scarico leovince aperto era una cosa spettacolare che mi lasciava senza fiato ogni qual volta aprivo il gas
ciclisticamente era....rigida da far scendere in piega (ma una volta lì giù non faceva una mossa)...da guidare molto col corpo, da farle sentire chi è che la guida icon_biggrin.gif e questo mi piaceva tanto
la coppia era mostruosa da staccarti la braccia ed il vuoto ai bassi come dici tu io personalmente non lo sentivo, ovvio forse il vuoto ai bassissimi regimi, ma una volta in coppia era uno spettacolo!!!
come dici tu tutto questo finiva presto.....ma stiamo sempre parlando di una bicilindrica VERA 0509_doppio_ok.gif
a giugno di quest'anno un mio amico mi consigliava di cambiarla per alcuni motivi che non sto qui a spiegare
e voglioso di bicilindrico ci siamo messi alla ricerca di una che potesse avere bene o male le stesse caratteristiche, quando un giro il mio amico mi posta un annuncio di un concessionario che vendeva lei.....una rsv1000r replica bol d'or eusa_drool.gif
dopo un lungo pensare mi decido e vado per acquistarla (non proprio dietro l'angolo icon_asd.gif )
il motore nelle prime uscite non mi ha dato grosse emozioni, anzi mi ha fatto rimpiangere quello della old.....ma una volta capito come gestire il gas per divertirsi da grandi soddisfazioni 0509_up.gif
questa a differenza della old si comporta come un bicilindrica solo in 1° per il resto sembra quasi un 4 cilindri lineare per l'erogazione e qui qualche vuoto ai bassi si sente.....ma quando sale sui 10.0000 si sente che ha ancora qualcosa (seppur poco) da dare senza troppi indugi, reattiva anche agli alti icon_eek.gif
in 2 parole la old (per l'esperienza che ho vissuto) mi è rimasta nel cuore è una bicilindrica cattiva, come dicevo prima VERA!!
 
12674386
12674386 Inviato: 13 Nov 2011 21:41
 

buco ai bassi, sul v 60.old .....forse parli di un'altra moto.o...se vuoi puoi leggere cio che ho scritto nel topic "cerco pareri nonchè consigli" ciao
 
12674553
12674553 Inviato: 13 Nov 2011 22:08
 

parlo da apriliato sfegatato....
il telaio l'accoppiata sospensioni è veramente micidiale....

ma, si cè un ma!
questo discorso poteva reggere qualche anno fa, oggi le sportive in circolazione sono belle cazzute tutte quante....
quindi oggi aprilia, parlo dei vecchi modelli, si acquista SOLO per i prezzi da discount....
 
12674596
12674596 Inviato: 13 Nov 2011 22:17
 

ilfermone ha scritto:
buco ai bassi, sul v 60.old .....forse parli di un'altra moto.o...se vuoi puoi leggere cio che ho scritto nel topic "cerco pareri nonchè consigli" ciao



confermo......fra 4000 e 5000 giri/min.
 
12675914
12675914 Inviato: 14 Nov 2011 14:01
 

luca79 ha scritto:
parlo da apriliato sfegatato....
il telaio l'accoppiata sospensioni è veramente micidiale....

ma, si cè un ma!
questo discorso poteva reggere qualche anno fa, oggi le sportive in circolazione sono belle cazzute tutte quante....
quindi oggi aprilia, parlo dei vecchi modelli, si acquista SOLO per i prezzi da discount....



ciao Luca tu non so, io di certo non l'ho comprata per prezzi da discount, ma dopo averla provata e per le sensazioni e adrenalina che mi dava........,cioè io non direi mai l'ultima frase che hai scritto, visto che ti definisci apriliato sfegatato. Secondo me uno che cerca di affacciarsi al mondo delle due ruote come potevo essere io e si vuole comprare una prima moto parlo di usato ovvio non compra un 1000 bicilindrico tra l'altro di non facile interpretazione, ma va su un quattro cilindri.. magari giap......fino ad oggi personalmente parlando sia ben chiaro quando incontravo un rsvista con old non ne ho mai incontrato uno che mi diceva sai si costava poco allora l'ho comprata, ma diceva l'ho provata da un mio amico l'ho provata da un conc e me ne sono innamorato l rsv secondo me o ti piace o no....... ciao
 
12676425
12676425 Inviato: 14 Nov 2011 15:44
 

onestamente, anche io possessore di una rsv old (haga) non l'ho comprata per i prezzi stracciati anche perchè, si è vero si compra bene ma vai a comprare i pezzi di ricambio... certe sonateee...... esempio comprata 10 giorni fa ruota libera completa 777 euro.... perciò non penso sia molto economica come moto... e poi onestamente ciclisticamente è una moto spettacolare. L'ho sempre amata, anche se le moto di ora le danno la biata, poi bisogna sempre vedere.... io la porto con me sempre. Entro nel garage vedo il 998 mi emoziono vedo la mia piccina svengo...
E' una moto non capita... se la rsv mille r era una ducati oggi te le facevano pagare 8-9000 euro... ma fortunatamente non è cosi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif L'unico consiglio che posso dare è che se trovate una rsv mille R (cioè con tutto ohlins) portatela a casa, perchè una moto con questa dotazione di base ben poche ce l'hanno anche nei giorni d'oggi..
 
12677416
12677416 Inviato: 14 Nov 2011 19:15
 

Poccio hai detto la stessa cosa di un apriliato che avevo incontrato è una moto non capita 0509_up.gif
 
12678140
12678140 Inviato: 14 Nov 2011 21:12
 

fermone, scrivo la reale situazione commerciale che vivono quei modelli adesso.
molto probabilmente TU in questo momento rappresenti il mio stato d'animo di un paio di anni fa, dove i prodotti aprilia soprattutto quelli sportivi rappresentavano la massima espressione dell'esclusività ect..ect...
diciamolo ci piaceva essere diversi e distinguersi dalla massa.

io personalmente ho avuto prima questo gioiello

immagini visibili ai soli utenti registrati



moto fantstica

adesso ho questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



tutte e due di diffile interpretazione (cit. tua) forse l'rsv di più della tuono, per via della posizione....
ma a questo punto vi dico, secondo voi si ha il top di quello che propone il mercato???
con la mortadella negli occhi si potrebbe pensare di si....
e allora vi chiede, ma avete mai provato un 1098....giusto per citarne una.

per quanto riguarda i prezzi ragazzi, basta dare uno sguardo in giro....e non mi paiono prezzi equilibrati al prodotto...
 
12679321
12679321 Inviato: 15 Nov 2011 0:36
 

mazz1cri ha scritto:
a prescindere dal fatto che un motivo per amarla non credo dobbiamo essere noi a dartelo ma la moto stessa quando l'accendi e ci sali sopra......anche stando fermo icon_biggrin.gif
se posso ti scrivo 2 righe sull'esperienza (che ho vissuto di recente) con le 2 rsv di casa APRILIA eusa_drool.gif ....con la old prima e la new ora
a novembre dello scorso anno ho acquistato una rsv1000r del 2000 full ohlins per capirci 0509_up.gif .....mbè componentistica a parte (che qualsiasi fosse stata per me poteva essere solo un passo in avanti dato che venivo da un monster 600) il motore che ruggiva lì sotto accompagnato dallo scarico leovince aperto era una cosa spettacolare che mi lasciava senza fiato ogni qual volta aprivo il gas
ciclisticamente era....rigida da far scendere in piega (ma una volta lì giù non faceva una mossa)...da guidare molto col corpo, da farle sentire chi è che la guida icon_biggrin.gif e questo mi piaceva tanto
la coppia era mostruosa da staccarti la braccia ed il vuoto ai bassi come dici tu io personalmente non lo sentivo, ovvio forse il vuoto ai bassissimi regimi, ma una volta in coppia era uno spettacolo!!!
come dici tu tutto questo finiva presto.....ma stiamo sempre parlando di una bicilindrica VERA 0509_doppio_ok.gif
a giugno di quest'anno un mio amico mi consigliava di cambiarla per alcuni motivi che non sto qui a spiegare
e voglioso di bicilindrico ci siamo messi alla ricerca di una che potesse avere bene o male le stesse caratteristiche, quando un giro il mio amico mi posta un annuncio di un concessionario che vendeva lei.....una rsv1000r replica bol d'or eusa_drool.gif
dopo un lungo pensare mi decido e vado per acquistarla (non proprio dietro l'angolo icon_asd.gif )
il motore nelle prime uscite non mi ha dato grosse emozioni, anzi mi ha fatto rimpiangere quello della old.....ma una volta capito come gestire il gas per divertirsi da grandi soddisfazioni 0509_up.gif
questa a differenza della old si comporta come un bicilindrica solo in 1° per il resto sembra quasi un 4 cilindri lineare per l'erogazione e qui qualche vuoto ai bassi si sente.....ma quando sale sui 10.0000 si sente che ha ancora qualcosa (seppur poco) da dare senza troppi indugi, reattiva anche agli alti icon_eek.gif
in 2 parole la old (per l'esperienza che ho vissuto) mi è rimasta nel cuore è una bicilindrica cattiva, come dicevo prima VERA!!

Beh questa è un'ottima risposta icon_biggrin.gif in effetti sei uno dei pochi che ha avuto entrambe le versioni... comunque il tuo amico ti ha consigliato molto bene icon_asd.gif icon_xd_2.gif immagino che sia anche lui un possessore di RSV eusa_whistle.gif
 
12679496
12679496 Inviato: 15 Nov 2011 8:55
 

ma a questo punto vi dico, secondo voi si ha il top di quello che propone il mercato???


onestamente non capisco questa tua frase... è normale che ora come ora non si ha il top sono passati anche 10 anni dalla rsv mille R. Ma è anche vero che abbiamo una moto che come componenti ha nulla da invidiare a quelle attuali....
Un mio amico ha il 1098s perciò tutto ohlins anche lui, bhe posso dire che è un treno, devi stare attento a come dosare il gass ma fidati che per strada non noti tutta sta differenza, la vedi soltanto in pista... si è normale che quando si esce da una curva apro io apre lui se ne va... ma è anche una moto da 24mila euro e di ultima generazione... comunque l'848 con kit termignoni e centralina resta dietro non passa.. perciò non conta l'età ma la qualità.
 
12679545
12679545 Inviato: 15 Nov 2011 9:18
 

ragazzi sto parlando di doti dinamiche, non di moto ferme al bar!

un 1098 con il suo peso diventa efficace di almeno 2 lunghezze nei confronti dell'rsv new.

poi mi continuate a parlare di uso stradale, l'rsv è una moto da pista come del resto tutti i milloni sportivi ed è li che il paragone deve essere fatto....

per strada basterebbe avere anche un er6n....per andare forte!!!!


devi stare attento a come dosare il gass ma fidati che per strada non noti tutta sta differenza......

non esagerariamo!!!

la sensibilità della ducazzi in curva è fenomenale, il peso poi aiuta tantissimo nel pif-paf.....

Non voglio far cambiare idea a nessuno, ma essere obbiettivi non è PECCATO, riconoscere i limiti della propria moto ed essere neutrale sulla valutazione di altre non implica l'attacamento o meno ad un marchio.
Basarsi alle recensioni del web e alle chiacchere degli amici NON AUMENTA il bagaglio di esperienza di un motociclista.

Ad oggi possiedo una tuono racing che è la fine del mondo (secondo me), ma accusa sicuramente l'evoluzione tecnologica di moto più recenti!!!!
 
12679568
12679568 Inviato: 15 Nov 2011 9:24
 
 
12680403
12680403 Inviato: 15 Nov 2011 14:16
 

io credo che i paragoni che stiamo mettendo in piedi non sussistano...
o meglio...la rsv 1000 nacque nell'99...
in quegli anni (se dico castronerie lapidatemi), la ducati sfornava il 996-998... (e credo che la RSV non sfigurasse affatto..)

nel 2004 la rsv-1000 si è evoluta col motore magnesium...e ducati sfornava il 999...

Poi c'è il buco tecnologico in cui Ducati sfornava il 1098...e Aprilia non si è evoluta..

Il succo del discorso è che non si può paragonare un 1198 con una rsv 1000 old...se vuoi farlo, paragonala alla rsv4...

Io credo che per strada non serva molto a divertirsi...probabilmente un 1000 bicilindrico è fin sprecato...ma al cuor non si comanda..
Se poi parliamo di pista...ma di quella seria...me ne lavo le mani perchè non sono esperto... tie.gif
 
12680862
12680862 Inviato: 15 Nov 2011 16:09
 

Luca davvero bella la tuono old........vecchie bestie scorbutiche mai dome, icon_twisted.gif peccato che aprilia abbia smesso con il v2 parlo di old che nostalgia
 
12681089
12681089 Inviato: 15 Nov 2011 17:01
 

o meglio...la rsv 1000 nacque nell'99...

E' nata nel 98 ma non tutti sanno che il progetto doveva parti ed era finito nel 1993 per far concorrenza alla ducati 916 ma poi per motivi, non sò quali, è stato ritardato di quache anno, io sono sicuro che se usciva nello stesso anno del 916 oggi avrebbe avuto tutt'altra storia e valutazione...
sul fatto della mia frase che dico che in strada non noti tutta questa differenza tra 1098 e la nostra rsv r è perchè già non si sfrutta la nostra figuarti la 1098. é normale che la ducati è un'altra storia ma per la strada spesso avere tanta potenza è un punto sfavorevole..
 
12683816
12683816 Inviato: 16 Nov 2011 11:43
 

io mi sto avvicinando adesso all'RSV, purtroppo solo adesso mi sta prendendo la voglia di questa moto, sarà che la si trova ad un prezzo molto valido, sarà che io amo i bicilidrici...
Io credo come qualcuno ha già detto, non si puo' confrontare a un 1098 non ha senso!!
quello che mi spaventa sono le dimensioni, mi sembra molto grossa e ingombrante.. che ne dite?
 
12683953
12683953 Inviato: 16 Nov 2011 12:29
 

guarda io prima guidavo una ducati perciò come linea molto filante.... e ancora ora ne ho uno... si la rsv sembra grande ma se sali sopra non te ne rendi conto... è di una manegevolezza unica... io ti consiglio di provarla prima ma sono anche sicuro che ne rimarrai affascinato... Se ti capiva guarda una rsv old spoglia senza carene li ti rendi conto delle vere dimensioni della moto.
 
12684152
12684152 Inviato: 16 Nov 2011 13:49
 

luca79 ha scritto:
scusate per le immagini postate prima,
questa è quella che possiedo adesso.

Link a pagina di Imageshack.us


questa è l'rsv che avevo prima.


Link a pagina di Imageshack.us




non ditemi che non sono attacato al marchio....

senza contare lo scarabeo 125 e 100 c.c.!!!!

Bella la RSV icon_biggrin.gif apprezzabile anche la Tuono icon_smile.gif
 
12684261
12684261 Inviato: 16 Nov 2011 14:13
 

ilfermone ha scritto:
Luca davvero bella la tuono old........vecchie bestie scorbutiche mai dome, icon_twisted.gif peccato che aprilia abbia smesso con il v2 parlo di old che nostalgia

In realtà Aprilia non ha dimenticato il V2 ma lo ha dedicato ad altre tipologie icon_smile.gif la shiver è una naked divertente con un V2 grintoso, poi ora c'è anche la Dorsoduro in versione 1200 icon_smile.gif insomma non è stato dimenticato... è stata solo fatta una scelta relativa alla sua SBK... e a vedere dai risultati non possiamo dargli torto icon_biggrin.gif il V4 è davvero una boccata d'aria fresca nel mercato delle SS ed è anche una scelta vincente icon_biggrin.gif
Tornando in topic invece... se si vogliono trovare dei punti di forza delle rsv allora direi: componentistica sempre al top a dispetto delle annate (parlo di sospensioni, freni, cerchi...), telaio di riferimento (tutti apprezziamo ancora le doti anche delle vecchie alla guida), esclusività e design italiano (spesso senza tempo)... ecco credo che questi sono i richiami per il motociclista smaliziato icon_mrgreen.gif
Il prezzo invece benche avvantaggi la scelta non è la prima motivazione, anche le jap costano poco usate, chi è attratto dalla rsv è per un altro motivo icon_redface.gif icon_asd.gif
 
12689137
12689137 Inviato: 17 Nov 2011 15:12
 

luca79 secondo me quello che dici tu è corretto ed errato allo stesso tempo....
è verissima la grande differenza fra un 1098 e l'RSV (sia OLD che NEW) ma è appunto vero che ci sono, fra la NEW e la 1098, 3 anni di differenza e 5000 euro di differenza...
poi paragonarle è, a parer mio, impossibile... moto di guida diversa, erogazione differente, posizione di guida differente.

il paragone che tutti noi abbiamo sempre fatto, è che quando l'Aprilia forniva un nuovo modello di RSV, non ce n'era per nessuno 0510_inchino.gif

se però vogliamo fare un paragone, io lo farei fra la 1098 e la RSV4... 2 moto nuove, con prezzi simili.... be io dico che l'Aprilia non ha nulla da invidiare...anzi 0509_banana.gif
 
12693375
12693375 Inviato: 18 Nov 2011 16:20
 

ragazzi conosco bene le differenze di anni e di sviluppo delle 2 moto, ma il mio ERA SOLO UN ESEMPIO a chi continua a dire che l'rsv new e old è un mezzo stratosferico....
ho specificato il fatto che è ormai un progetto vecchio, una tipologia di moto sportiva sorpassata....
hanno ancora un design molto gradevole all'occhio (mio parere) ma sono ormai delle panciute, grosse, pesanti....

tutto qui..... se non erro il 3d chiedeva questo??? icon_rolleyes.gif


ovvio che chi ha poca esperienza in merito, avendo guidato SOLO RSV, non può fare testo....perchè non ha facoltà di paragone. (non voglio essere offensivo con nessuno)
 
12705258
12705258 Inviato: 21 Nov 2011 20:45
 

luca79 ha scritto:
ragazzi conosco bene le differenze di anni e di sviluppo delle 2 moto, ma il mio ERA SOLO UN ESEMPIO a chi continua a dire che l'rsv new e old è un mezzo stratosferico....
ho specificato il fatto che è ormai un progetto vecchio, una tipologia di moto sportiva sorpassata....
hanno ancora un design molto gradevole all'occhio (mio parere) ma sono ormai delle panciute, grosse, pesanti....

tutto qui..... se non erro il 3d chiedeva questo??? icon_rolleyes.gif


ovvio che chi ha poca esperienza in merito, avendo guidato SOLO RSV, non può fare testo....perchè non ha facoltà di paragone. (non voglio essere offensivo con nessuno)

In realtà il topic chiedeva i veri punti di forza delle rsv e non di compararle con altre moto, magari sbaglierà chi le considera (specialmente le old) un mezzo stratosferico ma non chi ne apprezza i pregi che tutt'ora l caratterizzano... io nella mia risposta ho elencato alcuni pregi, vediamo chi li condivide o meno icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
12707235
12707235 Inviato: 22 Nov 2011 11:17
 

Mi fa piacere aver suscitato una bella discussione!

Chiamerei in causa il buon vecchio Rich che ne sa non poco direi.

comunque sono uscito sabato con degli amici e ragazzi le chiacchiere stanno a zero:

Partiamo dal fatto che io si, l'ho acquistata per il prezzo ma anche perchè ne sono stato sempre affascinato. certo se fosse costata 5000€ non l'avrei presa sinceramente ma non è detto.
Insomma la RSV old (non posso parlare per la new ma non credo ci sia una differenza ABISSALE) è veramente una gran moto per l'era in cui è stata "forgiata". D'altro canto era così anche per le Aprilia di cilindrata inferiore e in quel campo così è rimasto credo. La ciclistica era la più avanzata commercialmente parlando, la linea a mio parere ancora accattivante...è un Toro! Ma come qualcuno ha giustamente evidenziato i bravi giapponesi che si sono avvicinati relativamente più tardi rispetto agli italiani al mondo della "perfezione" sono riusciti a raggiungere e a superare noi altri nel rapporto qualità prezzo.
Tornando all'uscita di sabato: la RSV non è ideale per il misto stretto delle strade di Tolfa (per chi conoscesse la zona), è una moto concepita per la pista, è difficile e faticoso farla uscire al 100% lì, ma ormai in pista viene sverniciata anche dalle moderne giapponesi 750. Quindi direi che a livello competitivo ormai è passata, è sciocco credo negarlo. Questo non toglie che sia divertente e affascinante se non si sta tirando con gli altri.
Il buco sotto ragazzi è un dato di fatto! Non sarebbe così comune altrimenti la sostituzione del kit di trasmissione (corona/pignone) per "metterci una toppa".

Se avessi dovuto scegliere nel 2001 fra RSV e R1 avrei scelto molto probabilmente la mia RSV ma a oggi stiamo indietro e bisogna ammetterlo.

Ci si adagia molo sugli allori in questo. Faccio un esempio stupido: parlando di telefonia a cui siamo bene o male tutti abbastanza vicini la Nokia è stata negli ultimi dieci anni un punto di riferimento per tutti, modelli, affidabilità, design, prestazioni, software ma oggi qualsiasi modello Android meno costoso è molto più sfruttabile, intuibile e affidabile. Il buon vecchio sistema operativo Nokia Symbian che ha cambiato questo mondo a oggi è vecchio, non evoluto e fa c****e! Per questo lo stanno abbandonando.

D'altronde sta succedendo lo stesso in Motogp. La Ducati per forza di cose si sta "Giapponesizzando" perchè lì non ci si può permettere di dire per troppo tempo "eh ma le Ducati sono le Ducati!"

Detto questo ci tengo a dire che sono molto fiero della mia moto che è un pezzo di storia e un capolavoro, per alcuni versi, ingegneristico e commerciale è solo che come in tutti i campi oggi giorno, l'Italia non si sta rimboccando a sufficienza le maniche. Il peso poi è un tallone d'Achille che faremmo meglio a risolvere il prima possibile perchè le giapponesi hanno quasi raggiunto quelli da competizione!

I love Italian bikes! 0510_inchino.gif Ma tocca dasse na svejiata!

Ciauz!!!!!
 
12707287
12707287 Inviato: 22 Nov 2011 11:34
 

aligno ha scritto:

In realtà il topic chiedeva i veri punti di forza delle rsv e non di compararle con altre moto, magari sbaglierà chi le considera (specialmente le old) un mezzo stratosferico ma non chi ne apprezza i pregi che tutt'ora l caratterizzano... io nella mia risposta ho elencato alcuni pregi, vediamo chi li condivide o meno icon_smile.gif 0510_saluto.gif




ok il topic chiede i pregi, io ho evvidenziato i diffetti...


per L'ENNESIMA VOLTA ho fatto un paragone con un'altra moto per far capire a che mi rifferivo quando parlavo di diffetti.

@IAMERIGHI

son contento che tu stesso abbia capito i veri limiti della moto in oggetto.
non togliendo il suo fascino e il suo piacere di guida.
 
12710388
12710388 Inviato: 22 Nov 2011 23:49
 

iamerighi ha scritto:
Mi fa piacere aver suscitato una bella discussione!

Chiamerei in causa il buon vecchio Rich che ne sa non poco direi.

comunque sono uscito sabato con degli amici e ragazzi le chiacchiere stanno a zero:

Partiamo dal fatto che io si, l'ho acquistata per il prezzo ma anche perchè ne sono stato sempre affascinato. certo se fosse costata 5000€ non l'avrei presa sinceramente ma non è detto.
Insomma la RSV old (non posso parlare per la new ma non credo ci sia una differenza ABISSALE) è veramente una gran moto per l'era in cui è stata "forgiata". D'altro canto era così anche per le Aprilia di cilindrata inferiore e in quel campo così è rimasto credo. La ciclistica era la più avanzata commercialmente parlando, la linea a mio parere ancora accattivante...è un Toro! Ma come qualcuno ha giustamente evidenziato i bravi giapponesi che si sono avvicinati relativamente più tardi rispetto agli italiani al mondo della "perfezione" sono riusciti a raggiungere e a superare noi altri nel rapporto qualità prezzo.
Tornando all'uscita di sabato: la RSV non è ideale per il misto stretto delle strade di Tolfa (per chi conoscesse la zona), è una moto concepita per la pista, è difficile e faticoso farla uscire al 100% lì, ma ormai in pista viene sverniciata anche dalle moderne giapponesi 750. Quindi direi che a livello competitivo ormai è passata, è sciocco credo negarlo. Questo non toglie che sia divertente e affascinante se non si sta tirando con gli altri.
Il buco sotto ragazzi è un dato di fatto! Non sarebbe così comune altrimenti la sostituzione del kit di trasmissione (corona/pignone) per "metterci una toppa".

Se avessi dovuto scegliere nel 2001 fra RSV e R1 avrei scelto molto probabilmente la mia RSV ma a oggi stiamo indietro e bisogna ammetterlo.

Ci si adagia molo sugli allori in questo. Faccio un esempio stupido: parlando di telefonia a cui siamo bene o male tutti abbastanza vicini la Nokia è stata negli ultimi dieci anni un punto di riferimento per tutti, modelli, affidabilità, design, prestazioni, software ma oggi qualsiasi modello Android meno costoso è molto più sfruttabile, intuibile e affidabile. Il buon vecchio sistema operativo Nokia Symbian che ha cambiato questo mondo a oggi è vecchio, non evoluto e fa c****e! Per questo lo stanno abbandonando.

D'altronde sta succedendo lo stesso in Motogp. La Ducati per forza di cose si sta "Giapponesizzando" perchè lì non ci si può permettere di dire per troppo tempo "eh ma le Ducati sono le Ducati!"

Detto questo ci tengo a dire che sono molto fiero della mia moto che è un pezzo di storia e un capolavoro, per alcuni versi, ingegneristico e commerciale è solo che come in tutti i campi oggi giorno, l'Italia non si sta rimboccando a sufficienza le maniche. Il peso poi è un tallone d'Achille che faremmo meglio a risolvere il prima possibile perchè le giapponesi hanno quasi raggiunto quelli da competizione!

I love Italian bikes! 0510_inchino.gif Ma tocca dasse na svejiata!

Ciauz!!!!!

Ciao 0510_saluto.gif ho sottolineato il grassetto tutto quello che non condivido eusa_think.gif

Innanzitutto i bravi jap come dici tu attualmente sono tutto fuorchè arrivati all'eccellenza nelle moto stradali... e stando a vedere i prezzi (non gli sconti) non sono nemmeno tutta questa favorevole convenienza qualità\prezzo icon_rolleyes.gif se consideri che la nuova R1 sta a 17400 euro e a 18000 prendi la rsv4 aprc ho detto tutto!!!

Riguardo al discorso pista poi ho conosciuto gente che tutt'ora con la rsv 1000, la new, gira e non la cambierebbe facilmente, ovviamente se non hai come unico obiettivo fare il tempo, il gap è solo su i cavalli ma nel misto non ne risente ed è una fesseria considerare una 750 odierna superiore a una rsv 1000 new in pista, i cv sono più o meno gli stessi mentre componentistica e assetto della rsv sono prettamente pistaioli mentre il gixxer 750 è molto stradale da originale.

Infine con l'ultima frase hai sfiorato proprio l'eresia a mio avviso icon_eek.gif ma ti pare che le moto italiane attualmente stiano dietro alle jap icon_eek.gif non sò se ti sei accorto che con la crisi tutte le 1000 jap non si sono evolute per niente (ninja esclusa) mentre le ita con la Mv nuova, la rsv4 e la 1199 sono avantissimo! se solo pensi alle top di gamma quello che offrono e l'innovazione che portano, ma anche le versioni più "base" stanno decisamante avanti...
Tra l'altro tu parli di pesi ma non ti pare che le Duc che sia 1198 o la nuova 1199 siano ben più leggere delle jap? e le Bimota che sono leggerissime? e la rsv4? io vengo da un gixxer 1000 che dichiarava tipo 172kg... col caxxo che pesava così poco eusa_wall.gif quando sono passato alla rsv4 mi sembrava una 250 per pesi e dimensioni, i jap hanno sempre dichiarato a caxxo di cane! valla a pesare una jap e poi vedi se pesa cosi poco... e potrei dire la stessa cosa sui cv icon_rolleyes.gif
Leviamoci i prosciutti dagli occhi per favore!

P.S. siamo decisamente OT icon_rolleyes.gif
 
12710588
12710588 Inviato: 23 Nov 2011 1:59
 

La Ducati quando è uscita l'848 dichiarava 160 Kg....su dai. Poi tu stai facendo esempi su moto con prezzi assurdi! Infine la RSV4 ha visto crollare il suo prezzo visto che appena uscita era totalmente fuori mercato!
Fine OT 0510_saluto.gif
 
12712506
12712506 Inviato: 23 Nov 2011 16:49
 

Leggo tutto per stasera e se riesco poi qualcosa ci metto pure io icon_wink.gif
 
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