brusca ha scritto:
e per strada come fai???!?!?
con tutte quelle macchine, i sassolini talvolta sparati, le nutrie che attraversano, il sale d'inverno, il pavè, le rotaie,.... troppi pericoli anche per strada!!!
ora, dopo l'intervendo sarcastico, ti pongo un quesito:
perchè vuoi usare una moto da pista per strada e una moto da strada in pista?
il cbr600f è fatto apposta per la strada (la F sta per guida "Friendly") mentre la tua 848 è stata concepita per la pista.
però giustamente decidi tu, quindi ti dico come la penso. il cbr600f con due modifichine è a postissimo ed affidabile, l'unica cosa è che ... come posso dirlo in maniera elegante... ecco, è una ciofeca di motore, più o meno è una hornet.
tanto di cappello ugualmente, se hai il manico ci giri come una lippa a franciacorta.
ah, la mia velocità di punta con r1 è 230, quella di teo con gsr è 200... il cbr starà la in mezzo; dipende come esci dal rampino
Mò non mi massacrate..
Brusca il tuo discorso non fà una piega..
Il perchè voglio usare la moto da "pista" in "strada",è semplice..l'848 l'ho pagata (per le mie tasche da operaio) uno sproposito..ma era un sogno nel cassetto e tutt'ora lo è.. quindi detto questo,considerando che la pista è stupenda .... ma... anche la "gioia" di gite fuori porta piuttosto che ferie (nel 2009 la mia 848 sembrava un BMWgs) o raduni tipo wdw ecc ecc (ci vado pure a pèesca in moto ) ..preferisco sacrificare una moto che mi danno a 500€ con in più un motore di scorta praticamente nuovo..
"è una ciofeca di motore".. anche per questo la voglio provare.. i cbr 600rr e r6 che ho provato,mi sono piaciute di motore ma non mi hanno entusiasmato in particolar modo..
Come ho già detto,sò che non servono 200cv per girare forte,ma comunque a mè piace il bicilindrico per la coppia che ha..e per quanto il 4 in linea ne ha meno (di coppia) penso che in pista,la differenza sia meno marcato....
Ora tu mi hai detto che a franciacorta arrivi in fondo al rettilineo a 230,io quando ho fatto il mio best ero a 228 (ho i rapporti molto corti per franciacorta e qualche menatina) i 1000 di qualche hanno fa non mi vanno via molto sul rettilneo (certo a Monza è tutt'altra cosa con 1 km in + )
il valore di velocità mi serviva giusto per aver qualche riferimento..
Grazie anche del tuo parere !
highground ha scritto:
brusca ha scritto:
il cbr600f è fatto apposta per la strada (la F sta per guida "Friendly")
Oh poi magari la sua 848 non la vuole sprecare in pista...
esattoooooooooooooooooooo
gsrteo ha scritto:
la 848 è più sprecata in strada che in pista, come dice il Brusca ma se uno si fa menate (e lo capisco) ed ha la possibilità meglio una moto modesta per divertirsi senza doversi preoccupare troppo di una scivolata
con quello che costerebbe una scivolata sul'848 ti metti a punto la cbrf
la velocità di punta sul dritto non è poi così importante, il tempo lo fai nelle curve
Una misera scivolata alla prima curva a sinistra,(a moto praticamente nuova e originale),mi costò quasi 1300€
Aggiungo un'altra cosa,nel 2006 feci un corso di guida in pista,lì a Franciacorta,uno dei maestri dell'avanzato,era un ragazzo giovane,pilota di qualche categoria..aveva una cbr f 2002... che numeri non faceva con quella moto!!! oltre tutto con gomme de marmo !