Phenom89 ha scritto:
Venero la tua grande saggezza..
sulla centralina ho detto una castroneria..
ma , su pedanine , bilanceri.. bhè vengono chiamati anche come dico io, non solo come dici te
è ovvio ke:
le pedanine : sono le pedane.
i bilancieri : sono i contrappesi che servono appunto a bilanciare...
Poi io mi ritengo bravo.. (non sono di certo Casey stoner o Valentino Rossi) ma ho guidato molte moto in pista a vallelunga (Benelli TNT 1130 , Suzuki gsx-r 600k7, Suzuki Gsx-r1000 k7, honda cbr 1000rr del 2007, r1 del 2006, r1 del 99 e r1 del 01) quindi conosco il potenziale della moto in questione , e anke i miei limiti. Quindi prima di spingere devo prima prendere confidenza con il mezzo e capirne i limiti.
Ciao non ho mai messo in dubbio le tue capacità di guida non sapendo che andavi in pista ma la mia opinione e il mio consiglio era basato solo e prettamente su l'uso in strada di questo tipo di moto anche perché come ben saprai andare in pista e cercare di spingere è una cosa mentre andare in strada è completamente diverso a partire dall'asfalto e ai mille pericoli che ci sono... per quanto riguarda pedanine e bilanceri sinceramente è la prima volta che lo sento però in effetti hai ragione anche tu dicendo che si usa dire perché alla fine il senso è quello... un consiglio se la prenderai impuntala più sul davanti sfilando un pò gli steli e irrigidendola un pò sull'anteriore, così facendo avrai un maggior carico ed eviterai un'allegerimento eccessivo in uscita di curva.....