Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Potenziamento ktm 125 exc six days 2012
12654443
12654443 Inviato: 8 Nov 2011 21:19
 



pensavo si parlasse di roczen
 
12655712
12655712 Inviato: 9 Nov 2011 9:15
 

si 40 cv, come quello col gas gas da 50 kw.

se hai veramente 40 cavalli vuol dire che l'hai già lavorato all'ennesima potenza e che hai un'affidabilità pari a 0 .

calcola che i motori ktm 125 del motomondiale bancano 50 cv e sono motori che usano una gara e buttano via direttamente...

per dargli qualcosa in più alla moto potresti montare un carburatore 38 al posto del 36 originale, far lavorare il gt e magari cambiare lo scarico originale con tipo scalvini. guadagneresti qualcosa ma non aspettarti dei cambiamenti abissali.

calcola che il motore che hai è fatto tutto su misura, e se la ktm ci mette un dato carburatore e gli fa l'espansione e il gt in quel modo non è perchè di motori non ne capisce niente ma perchè ne capisce troppo! cioè la moto così com'è è PERFETTAMENTE bilanciata, se vai a toccare una cosa poi devi andare a toccare l'altra e così via.

si potrebbe dire che praticamente stai pitturando sulla gioconda per renderla migliore.

senza contare che poi così facendo perderesti il bello del k che è il tiro ai bassi e medi!

ovviamente la moto è tua e de gustibus non disputandum est, se vuoi più potenza puoi farlo ma secondo me per l'enduro avere 2/3 cv in più per ridurre l'affidabilità e uccidere il tiro ai bassi e medi non ha senso.

lamps doppio_lamp.gif
 
12707078
12707078 Inviato: 22 Nov 2011 10:35
 

40 cv non li fa neanche all'albero col GT lavoratissimo!
Figuarati che la media delle 125 enduro è sui 30 cv alla ruota e i K non sono un'eccezione alla regola..
Fosse una cross la potenza sarebbe più alta, ma la tua è una lontana parente della cross..
Ad ogni modo nenache la cross, che è spremuta fino all'ultimo decimo di cv riesce a farne 40 al banco!
Il K cross fa infatti circa 36 cv
 
12711686
12711686 Inviato: 23 Nov 2011 14:07
 

Greg94 ha scritto:

Si per un 125 sono un sacco! Ma in pista e in strada ho amici con il 300 e 450 e vorrei essere al loro livello


Comprati un 300 o un 450 icon_rolleyes.gif
 
12737983
12737983 Inviato: 29 Nov 2011 20:56
 

Spremerla ancora sarebbe una cavolata se proprio vuoi comrati una moto di cilindrata superiore( 250, 300) così potrai essere al paro dei tuoi amici... comunque per me è una cosa che nn ha senso potenziare la moto per stare davanti ai tuoi amici... la moto deve essere un mezzo per divertirsi nn per stare davanti agli amici!!!!
 
12738066
12738066 Inviato: 29 Nov 2011 21:09
 

e poi comunque volendo si sta davanti lo stesso agli amici, e' una moto piu' leggera e di sicuro in certe situazioni si destreggia meglio delle altre grosse icon_wink.gif comunque e' bello stare davanti agli amici 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
12738992
12738992 Inviato: 29 Nov 2011 23:58
 

THORyz ha scritto:
Spremerla ancora sarebbe una cavolata se proprio vuoi comrati una moto di cilindrata superiore( 250, 300) così potrai essere al paro dei tuoi amici... comunque per me è una cosa che nn ha senso potenziare la moto per stare davanti ai tuoi amici... la moto deve essere un mezzo per divertirsi nn per stare davanti agli amici!!!!


ma il divertimento è frutto anche della competizione
 
12746630
12746630 Inviato: 1 Dic 2011 18:22
 

Grafici Scalvini alla mano vi posso dire che Tm (che è uno dei 125 più potenti) ha la bellezza di 33,5 cv alla ruota, mentre il K 31,5 (rispetto al Tm ha ovviamente una curva di coppia molto più lineare)...quindi.....40 cv alla ruota li fa un Gas Gas 300......forse per un K (ma anche non K) 125 sono DECISAMENTE troppi icon_smile.gif
P.S. Per aumentare la potenza non è che tu ci possa fare molto: se lavori il gt (stravolgendo la classica erogazione K e riducendo al minimo l'affidabilità) non guadagni molto, anche perchè dovresti montare una marmitta artigianale calcolata sulle nuove fasature......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©