Mia impressione di guida Versys 1000.
Oggi finalmente ho avuto occasione di provare la nuova Versys 1000
A primo impatto "visivo" il confronto con la mia 650 si vede nelle carene più spigolose
decisamente finita meglio la 650 nella zona faro!!!
OK Avvio il rumore è gratificante pieno e da 4 cilindri possente
il mecca mi imposta la mappatura low power e traction control sul 3 ovvero "riding stability" forse per precauzione o per dispetto mi dice che è la miglior mappatura e mi dice di non cambiarla
e 15 min e non di più
Va be...
seduta e posizione in sella ottima io sono 1.84 piedini di appoggio alla giusta misura e le gambe le sento meno "chiuse" che sul 650, manubrio più largo e serbatoio avvolgente, ti siedi che è un piacere ottimo direi
il cupolino proprio non mi piace
partenza prima seconda...et voilà si alza la ruota...azz piano...che potenza spinge già forte a 3.000g/m...visuale comandi buona, hai tutte le info sul dispaly....
apro un pò il gas ma c'è traffico...tocco il freno e....caspita che frenata quasi da sportiva...la forcella affonda ma la sensazione di sicurezza che ti da la forcella è incredibile...stabilità ottima senti la moto sotto il c**o e hai tutto sotto controllo.
OK provo un sorpasso in 3^ in un attimo la potente coppia mi spinge a 100 km/h interviene spesso il "riding stability" in accellerazione...possibile che slitti cosi in accelerazione...mi stupisco che sia solo in "low power" ha una coppia pronta in ogni marcia...
OK riesco a uscire dal traffico mi butto in una stradina di collina provo un pò a tirare...agile, svelta reattiva come la 650...ma spinge, ti da una sicurezza, rapida nei cambi direzione si vola veramente...molto positivo il motore elastico a tutti i regimi anche in 6^ a 60km/h non ha problemi...la 650 a certi regimi scalcia davvero
vibrazioni...si avverte qualcosa ma deve essere roba di carenatura, al manubrio è praticamente minima a confronto con la 650 c'è una bella differenza!!!
Ritorno dal mecca contento...giro breve anche se troppo trafficato e non ho potuto provare una sparata in velocità.
Giudizio: MOTORE 8 in low power: FRENI: 9 Una frenata decisa e sicura: TELAIO E SOSPESIONI: 8 Regolate secondo il tipo di moto turistica. POSIZIONE DI GUIDA: 8
ESTETICA IN GENERALE: 6.5 è più bella la650
GUIDA: 10 agile e veloce ti infonde sicurezza.
Alla fine ho detto il mio pensiero al mecca...e sorridendo mi dice: allora la compri??
prezzo 11.000€ e 4.700 per la mia 650....una tentazione mi spinge a una risposta positiva...ma faccio due conti in tasca e purtoppo mi accorgo che non è il momento giusto...
Comunque un 4 cilindri educato e ben sfruttabile....mi immagino il full power
Brava Kawa hai fatto una moto giudabile e non estrema, peccato per quel "vestito" a mio avviso non bellissimo...
LAMPS