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elaborazione 2fast 78cc (minarelli)
12643212
12643212 Inviato: 6 Nov 2011 13:47
Oggetto: elaborazione 2fast 78cc (minarelli)
 

salve a tutti ragazzi
ho quasi comprato tutti i pezzi per quasto blocco ma NON so veramente che rapporti prendere!
la mia ela è (minarelli)
2fast 78cc
albero 2fast
marmitta 2fast (su misura naturalmente)
accensione selettra malossi
bobina malossi
centralina malossi
pacco lamellare stage 6 by tassinari
collettore dritto (ancora da decidere la marca ma credo stage 6)
alza pacco lamellare malossi
carburatore 32 koso
coprirapporti stage 6
cornetto d'aspirazione stage 6
trasmissione over range
frizione delta
campana stage 6
semipuleggia fissa stage 6 (al posto del ventolino)
rapporti primari malossi14/42 (secondo voi come vanno?)
rapporti secondari?? che misura e di che marca li prendo?

Ultima modifica di bermas il 6 Nov 2011 18:14, modificato 1 volta in totale
 
12643218
12643218 Inviato: 6 Nov 2011 13:48
 

non so cosa dirti sui rapporti ma ti consiglio vivamente la trasmissione completa stage oversive invece dell'over range
 
12643230
12643230 Inviato: 6 Nov 2011 13:52
 

nrg_power_4life ha scritto:
non so cosa dirti sui rapporti ma ti consiglio vivamente la trasmissione completa stage oversive invece dell'over range


QUOTONE! l'overrange è vecchiotta.....
 
12643233
12643233 Inviato: 6 Nov 2011 13:53
 

comunque per i rapporti.. che uso farai dell'elaborazione? giri in pista o drag sui 150?
 
12643254
12643254 Inviato: 6 Nov 2011 13:59
 

Eh infatti, anche perchè senò devi modificarlo e tutte quelle menate li!
 
12643270
12643270 Inviato: 6 Nov 2011 14:02
 

Kiwiebase ha scritto:
Eh infatti, anche perchè senò devi modificarlo e tutte quelle menate li!


più che per quello è per il consiglio.. se va a spari sui 150 i rapporti lunghi sono inutili come non andrebbero bene troppo corti in pista
 
12643300
12643300 Inviato: 6 Nov 2011 14:15
Oggetto: Re: elaborazione 2fast 78cc (minarelli)
 

bermas ha scritto:
salve a tutti ragazzi
ho quasi comprato tutti i pezzi per quasto blocco ma NON so veramente che rapporti prendere!
la mia ela è (minarelli)
2fast 78cc
albero 2fast
marmitta 2fast (su misura naturalmente)
accensione selettra malossi
bobina malossi
centralina malossi
pacco lamellare stage 6 by tassinari
collettore dritto (ancora da decidere la marca ma credo stage 6)
carburatore 32 koso
cornetto d'aspirazione stage 6
trasmissione over range
frizione delta
campana stage 6
semipuleggia fissa stage 6 (al posto del ventolino)
rapporti primari malossi14/42 (secondo voi come vanno?)
rapporti secondari?? che misura e di che marca li prendo?
primo leva il cornetto e metti on double layer o un drag, poi la trasma va bene tanto innovazioni su una trasmissione non è che ce ne siano tante, per i rapporti dipende l uso che ne fai, se fai lanci devi metterli un po lungotti se no non starai mai giù...
 
12643362
12643362 Inviato: 6 Nov 2011 14:32
 

io ti consiglio un variatore jcosta... dicono che sono una spanna superiori ai malossi...
 
12643376
12643376 Inviato: 6 Nov 2011 14:34
 

rapporti lunghi non servono da nessuna parte.
come lo vuoi usare?
pista
sparo
strada
comunque in pista servono rapporti non molto lunghi perchè sopratutto piste per scooter di solito piccole con retti corti ma veloci e di agilità serve ripresa per uscite da curve veloci e rapidità ( esempio vedi le macchine da corsa nn solo formula 1 non hanno una velocità supersonica...)
per sparo ; rapporti corti tutta partenza da fermo
strada: bè spero che non lo userai li però se lo facessi mettili belli lunghi perchè è un tantino pericoloso averli medio corti in strada rischi di tamponare tante macchine ma comunque anche con quelli lunghi c'è il rishio avendo il 2fast è per questo che non se ne vede su strada
 
12643495
12643495 Inviato: 6 Nov 2011 15:09
 

he un 2fast per usarlo in stradaa non è il massimo pero ti divertiii
 
12643570
12643570 Inviato: 6 Nov 2011 15:37
 

mirkuzzfr ha scritto:
rapporti lunghi non servono da nessuna parte.
come lo vuoi usare?
pista
sparo
strada
comunque in pista servono rapporti non molto lunghi perchè sopratutto piste per scooter di solito piccole con retti corti ma veloci e di agilità serve ripresa per uscite da curve veloci e rapidità ( esempio vedi le macchine da corsa nn solo formula 1 non hanno una velocità supersonica...)
per sparo ; rapporti corti tutta partenza da fermo
strada: bè spero che non lo userai li però se lo facessi mettili belli lunghi perchè è un tantino pericoloso averli medio corti in strada rischi di tamponare tante macchine ma comunque anche con quelli lunghi c'è il rishio avendo il 2fast è per questo che non se ne vede su strada
bello ma secondo te con un 2 fast e i rapporti originali parti senza che si impenni ?
 
12644077
12644077 Inviato: 6 Nov 2011 18:04
 

non metterli ne troppo lunghi ne troppo corti...ma spero che correrai in pista con un elaborazione del genere!!!!
 
12644111
12644111 Inviato: 6 Nov 2011 18:10
 

ragazzi io lo metto sul mio beta e ci faccio spari...insomma lo devo usare per i 150 metri!
ho anche dei 13/44 a casa..metto quelli come primari?
e per i secondari? che misura prendo?
comunque tengo l'over! pk ha meno di 20 km la mia! icon_biggrin.gif
poi mi sono dimenticato anche di mettere il coprirapporti stage 6! icon_mrgreen.gif
 
12644122
12644122 Inviato: 6 Nov 2011 18:13
 

poi tengo anche il cornetto d'aspirazione stage 6! lo avevo gia montato su mio stage 6 rt (sempre minarelli) e avevo sentito differenza in accellerazione
poi a casa ho trovato anche una basetta alzapacco lamellare malossi..si puo mettere con il collettore dritto? pk io la montavo con il 2plus ts con 21 e collettore storto
 
12644200
12644200 Inviato: 6 Nov 2011 18:28
 

mtcorse ha scritto:
mirkuzzfr ha scritto:
rapporti lunghi non servono da nessuna parte.
come lo vuoi usare?
pista
sparo
strada
comunque in pista servono rapporti non molto lunghi perchè sopratutto piste per scooter di solito piccole con retti corti ma veloci e di agilità serve ripresa per uscite da curve veloci e rapidità ( esempio vedi le macchine da corsa nn solo formula 1 non hanno una velocità supersonica...)
per sparo ; rapporti corti tutta partenza da fermo
strada: bè spero che non lo userai li però se lo facessi mettili belli lunghi perchè è un tantino pericoloso averli medio corti in strada rischi di tamponare tante macchine ma comunque anche con quelli lunghi c'è il rishio avendo il 2fast è per questo che non se ne vede su strada
bello ma secondo te con un 2 fast e i rapporti originali parti senza che si impenni ?


in effetti è vero... ho visto delle gare di sparo e certi dragster molto potenti e ben fatti a livello di lavorazioni del motore ecc ecc facevano tempi peggiori di altri appunto perchè non stavano giù (erano senza carrello)
 
12644589
12644589 Inviato: 6 Nov 2011 20:03
 

per mtcorse no no lo so che si impennerebbe comunque appunto per questo che ho detto che non sarebbe l'ideale in strada o senò una bella colata di cemento davanti e non si alza o forse non basta eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12644605
12644605 Inviato: 6 Nov 2011 20:06
 

allora che misura li prendo sti rapporti? ppoi i 13/44 vanno bene?
per i 150 metri
 
12644725
12644725 Inviato: 6 Nov 2011 20:32
 

secondo me sono un po' troppo corti
 
12644769
12644769 Inviato: 6 Nov 2011 20:45
 

bhe dai come primari tengo i 13 44
come secondari prendo i 14 43 malossi
 
12644884
12644884 Inviato: 6 Nov 2011 21:09
 

bermas ha scritto:
bhe dai come primari tengo i 13 44
come secondari prendo i 14 43 malossi
si dai vanno bene io col tpr montavo i 14 42 come secondari e dagli originali cambiava poco.. comunque se non adotti modifiche serie alla ciclistica farai fatica a tenerlo giu fidati...
mirkuzzfr ha scritto:
per mtcorse no no lo so che si impennerebbe comunque appunto per questo che ho detto che non sarebbe l'ideale in strada o senò una bella colata di cemento davanti e non si alza o forse non basta eusa_think.gif eusa_think.gif
be ho visto gente coi 2fast il blocco spostato indietro per non farlo impennare eppure riuscivano a sbagliare le partenze coi rapporti corti e scoot standard non partirà mai decentemente..
bermas ha scritto:
poi tengo anche il cornetto d'aspirazione stage 6! lo avevo gia montato su mio stage 6 rt (sempre minarelli) e avevo sentito differenza in accellerazione
poi a casa ho trovato anche una basetta alzapacco lamellare malossi..si puo mettere con il collettore dritto? pk io la montavo con il 2plus ts con 21 e collettore storto
per la basetta sotto al pacco ovvio puoi metterla, per il cornetto fai come ti pare ma di sicuro col filtro va meglio perchè l aria è sotto pressione e fa un effetto turbo..
 
12644897
12644897 Inviato: 6 Nov 2011 21:11
 

i rapporti ti servono anche se fai spari.
1) se si continuasse ad alzare perderesti tempo.
2) con i rapporti lo terresti ben piantato a terra e svilupperesti bene la coppia del gt.
3)senza avrai più scatto nei primissimi metri ma dopo ti si impianta con rapporti originali!
 
12645134
12645134 Inviato: 6 Nov 2011 22:04
 

ho capito ragazzi! forse un mio amico mi vende i suoi primari malossi 14 42 e tengo i secondari 14 43!
meglio no?
 
12645224
12645224 Inviato: 6 Nov 2011 22:20
 

si meglio ancora perfetti... Eheh appena raccimolo i cash mi faccio un blocco con l 86 del teddy icon_asd.gif
 
12645319
12645319 Inviato: 6 Nov 2011 22:38
 

ragazzi ma io l'anno scorso sono andato con dei miei amici al raduno drag-race a rossano
ho visto una sfida tra un 2fast 86 e un 78
e il 78 nei 150 metri gli è stato davanti!!! non ci credevo neanche io e da quel momento mi sono voluto fare il 2fast 78..prima xo mi sono fatto stage 6 rt 2plus e trophy!
 
12645528
12645528 Inviato: 6 Nov 2011 23:10
 

ah be pochi eh xD comunque dipende magari l86 è partito maluccio o magari era tarato o carburato peggio.. sulla carta l 86 ha 2 cv in piu netti e molta piu coppia, il tutto dovuto al pistone da 50 al posto che 47.6... Dipende da tante cose..
 
12649037
12649037 Inviato: 7 Nov 2011 20:23
 

sisi sono d'accordo con te..anche secondo me quell'86 era fatto maluccio..
comunque io sono molto soddisfatto delle risposte! per me potete chiudere il topic! ancora grazie 1000 a tutti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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