darionik ha scritto:
ok ma perchè provocare una instabilità quando puoi fare le cose perbene, sopratutto durante una "passeggiata allegra" in cui, a differenza di una gara, dopo 30" non ti viene a prendere un ambulanza se sbacchettando finisci contro un auto....
a 5 km/h puoi andare anche senza mani....ma se inizia ad allegreggiare le cose cambiano perchè considerando i limiti (elevati) delle moto queli che si schaintano durante "allegre passeggiate" lo fanno per errori di guida
Siccome non sono integralista nella guida, nel senso che la guida è soggettiva da pilota a pilota, secondo me la giusta via di mezzo è quella di unire le tecniche di spinta e tiro fino ad un certo punto; fino a quel punto dove la tecnica della guida da pista obbliga a fare in un certo modo, ovvero corpo e rispettivo peso all' interno della curva e spinta (naturalmente) sul manubrio interno alla curva!
Poi ci sono molte tecniche quando si guida lontano dal limite della moto/gomme/ciclistica e quindi uno si può trovare bene in un modo o nell' altro!