sempreprudente ha scritto:
Quello che dicono gli amici sopra è vero ma non è la differenza tra semimanubri e manubri interi, ma tra moto sportive (che li montano i semi.) e moto enduro che non li montano mai e moto turistiche che spesso li montano.
La differenza di guida è pertanto teorica, per poterne parlare bisognerebbe montare i semi manubri ad una enduro e gli interi ad una R1.......capite da voi che è solo una grande asssurdità. Provate solo ad immaginare una BMW RT 1200 con il manubrio intero; se mima l'assetto dei semimanubri di serie, nella guida non cambia nulla.......il discorso è sempre più assurdo. Esiste una diff di guida da tipo a tipo di moto e basta.
fidati, la differenza tra semi manubri e manubri interi si sente, anche l' r1 può montare i manubri, ci sono kit apposta ideati da una ditta tedesca (mi sembra) che sono appplicabili sulle moto sportive, così come si possono applicare i semimanubri ad una naked o enduro...
i semimanubri sono utili per una guida sportvia, ma su strada osno più scomodi per ovvi motivi, i manubri interi sono comodi su strada ma non hanno lo stesso feeling che ti danno i semimanubri...