la tecnica per la guida su strada non è così importante come in pista al limite o nelle gare in salita su strada!
Onestamente per una serie di curve in sequenza con la mia Tuono uso spesso tirare perchè è più veloce e mi aiuta a riposizionarmi in sella per la curva successiva, quindi tiro per uscire/entrare!
Negli ingressi di curva con l' R6 invece spingo sul manubrio perchè mi viene naturale sporgendomi leggermente col corpo e muovendomi sulel pedane!
Con la Tuono dipende dalla curva, a volte spingo a volte tiro!
L' unica costante è che quando sono
in pista o sui passi di montagna dove
si può andare bene, spingo sempre sul manubrio interno sia con la Tuono che con l'R6 perchè uso molto di più il corpo e naturalmente mi viene da spingere!
Il tetesco insegnante andrà forte con suo GS su strada per 2 motivi:
1) a quanto pare quella moto (
) ti da un feeling eccellente e ti permette di fare grandi cose
2) le velocità su strada non sono così elevate da mettere in crisi la ciclistica e quindi perdona molto
Resta il fatto che in pista con una SS, anche lui spingerà sul manubrio interno perchè è fisiologico fare così dato che il corpo è fuori asse dalla moto e il peso grava su piede interno e braccio/mano interno
Se si trovasse a tirare il manubrio, vorrebbe dire che sulla moto assume la posizione "avvitata", cioè gambe e piedi interno con ginocchio a terra e spalle che guardano più esterne alla curva per poter tirare il manubrio, c'è un errore di fondo
Ps: visti i risultati di Elias, se lui tira per davvero forse è il buon esempio che NON si fa così!