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Migliorare ripresa ad un Aerox [con solo Scooter Team]
12635915
12635915 Inviato: 4 Nov 2011 15:24
Oggetto: Migliorare ripresa ad un Aerox [con solo Scooter Team]
 

Salve a tutti, ho un aerox tutto originale apparte sfrangiatura e una marmitta polini team 3 sfrangiata pure quella. Volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualcosa per migliorarlo come ripresa quindi rulli, molla di contrasto o altro mettere. Mi piacerebbe montare tutto polini di queste cose quindi se è possibile mettetemi pure i prezzi. Grazie icon_biggrin.gif
 
12635944
12635944 Inviato: 4 Nov 2011 15:29
 

Mettere un polini speed control,però non è tra i più facili da tarare,ti consiglio di mettere il pinasco overdrive che è ai livelli del multivar,ecc.. ma costa di meno.Tanto non serve a nulla fare cose monomarca su un ela soft,pagheresti di più solo per il marchio 0509_up.gif

Come taratura fai così:
mdc origina/bianca
mdf originali/verdi
rulli da5.5 g fno ai 6 g

Fai delle prove 0509_up.gif
 
12635945
12635945 Inviato: 4 Nov 2011 15:29
 

prendi un variatore polini no?? se cambi rulli e varie molle non hai neassun guadagno anzi poi giri starato! 0510_saluto.gif
 
12635952
12635952 Inviato: 4 Nov 2011 15:29
 

Maxhusky125 ha scritto:
Mettere un polini speed control,però non è tra i più facili da tarare,ti consiglio di mettere il pinasco overdrive che è ai livelli del multivar,ecc.. ma costa di meno.Tanto non serve a nulla fare cose monomarca su un ela soft,pagheresti di più solo per il marchio 0509_up.gif

Come taratura fai così:
mdc origina/bianca
mdf originali/verdi
rulli da5.5 g fno ai 6 g

Fai delle prove 0509_up.gif


il pinasco è superiore al multivar!!! 0509_pernacchia.gif
 
12636294
12636294 Inviato: 4 Nov 2011 16:39
 

Rulli da 4.5, molla di contrasto gialla e mollette rosse
 
12638735
12638735 Inviato: 5 Nov 2011 7:20
 

Sentite su internet ho visto anche che oltra i rulli da 5 g ecc, indicava una grandezza tipo 19 x 17 o altri, quali devo prendere e cosa cambia?
 
12640172
12640172 Inviato: 5 Nov 2011 16:01
 

fancon ha scritto:
Sentite su internet ho visto anche che oltra i rulli da 5 g ecc, indicava una grandezza tipo 19 x 17 o altri, quali devo prendere e cosa cambia?

Dipende dal variatore che monti, alcuni rulli sono per originale altri per multivar e così via...
 
12642509
12642509 Inviato: 6 Nov 2011 10:17
 

comunque voi mi avete consigliato quelle cose dato che ho un motore originale ma se poi inizio a montare cilindri o altro devo cambiare qualcosa?
 
12642516
12642516 Inviato: 6 Nov 2011 10:21
 

Se poi vuoi mettere il 70cc devi cambiare scarico che questo fa già pena su un 50cc dato che è uguale alla zx,sarebbe bene che tu mettessi già da ora un carbu del 17.5 0509_up.gif
 
12642543
12642543 Inviato: 6 Nov 2011 10:31
 

guarda ho un carburatore 19 però logicamente ancora da montare e anche un cilindro DR 70 comunque tu mi consiglio di fare un motore con una marca (tutto polini) oppure non cambia niente e posso mettere anche qualcosa malossi ecc?
 
12642567
12642567 Inviato: 6 Nov 2011 10:37
 

Fino ad un'ela semitrofeo puoi tranquillamente montare pezzi di diverse marche senza avere nulla in meno con quelle mono,perchè solo dai semitrofeo in sù i gt e scarichi sono studiati appositamente per dare il meglio insieme 0509_up.gif

Comunque ti consiglio di fare così,vendi la tua marmitta,compra una pro replica usata(meglio montare questa della shot dato che hai il 19 e non ha senso farti comprare un 21 per abbinalo meglio alla shot)monta gt,carbu,variatore,filtro red sponge(costa 3 euro),frizzione se consumata,tara e carbura bene e vola icon_asd.gif
 
12642595
12642595 Inviato: 6 Nov 2011 10:48
 

sinceramente vendere la marmitta che ho comprato e montato da 3 giorni non mi va tanto xD so che il carburatore 19 consuma infatti sto cercando un 17,5 comunque per il resto sto cercando su ebay e ho trovato frizione, variatore molle frizione e molla di contrasto a buoni prezzi mo vedo di comprare il tutto e a sto punto elaboralo facendo un po' tutto polini dato che mi ci sono messo però dato che monterò anche un DR 70 volevo sapere cosa aggiungere altro per migliorarlo.
 
12642624
12642624 Inviato: 6 Nov 2011 11:00
 

Ma la marmitta che hai tappa troppo,a lungo andare rischi di rovinare il gt,però capisco che è nuova,quindi...potresti aspettare a montare il 70cc...e ti consiglio di montare il 19,perchè le differenze col 17.5 non sono tante nei consumi eh...
 
12642625
12642625 Inviato: 6 Nov 2011 11:00
 

fancon ha scritto:
sinceramente vendere la marmitta che ho comprato e montato da 3 giorni non mi va tanto xD so che il carburatore 19 consuma infatti sto cercando un 17,5 comunque per il resto sto cercando su ebay e ho trovato frizione, variatore molle frizione e molla di contrasto a buoni prezzi mo vedo di comprare il tutto e a sto punto elaboralo facendo un po' tutto polini dato che mi ci sono messo però dato che monterò anche un DR 70 volevo sapere cosa aggiungere altro per migliorarlo.

Purtroppo se vuoi montare un 70cc quella marmita tappa troppo, il 17.5 và bene, consuma quasi come un 12 e le prestazioni le senti eccome, per i pezzi ti consiglio malossi, molto più performante delle polini
 
12642632
12642632 Inviato: 6 Nov 2011 11:04
 

Nemmeno se la marmitta e sfrangiata cambia qualcosa? ho levato tutti e due diciamo quei tappi che aveva...
 
12642639
12642639 Inviato: 6 Nov 2011 11:07
 

No,i tappi che aveva ti limitavano la velocità di molto,non è che con i fermi era una marmitta da 50cc e togliendoli diventa più potente,acquista solo le sue vere potenzialità icon_wink.gif
 
12642646
12642646 Inviato: 6 Nov 2011 11:09
 

Quindi stai dicendo che se voglio mettere un cilindro DR 70 deco cambiare marmitta D:
 
12642657
12642657 Inviato: 6 Nov 2011 11:13
 

Allora,se la vuoi montare montala,però sappi che:
-Non avrai mai la potenza che potresti avere con uno scarico giusto
-A lungo andare rischi di rovinare il gt perchè lo fa surriscaldare troppo e non gli fa bene fare il rodaggio con uno scarico chiuso

Quindi,secondo me o la vendi subito oppure aspetti un pò a montare il 70cc e poi quando avrai lo scarico giusto la monti.Puoi anche subito montare il tutto,però sai a cosa vai incontro icon_wink.gif
 
12642675
12642675 Inviato: 6 Nov 2011 11:18
 

e se non montassi il cilindro? però cambia frizione variatore e altro? si rovina lo stesso?
 
12642853
12642853 Inviato: 6 Nov 2011 12:12
 

No,allora non si rovina nulla icon_wink.gif
 
12642882
12642882 Inviato: 6 Nov 2011 12:19
 

comunque alla fine il cilindro serve soltanto a far cambiare il motore da 50cc a 70cc? a me il motore adesso raggiunge i 90 tranquillamente se montassi il cilindro a quanto dovrebbe arrivare?
 
12642895
12642895 Inviato: 6 Nov 2011 12:22
 

Ma te hai solo il cilindro o tutto il gt?

Comunque come da regolamento non posso dirti a quanto arriverai perchè la velocità massima a seguito di elaborazioni è influenzata da troppi fattori per poterla dterminare 0509_up.gif
 
12642917
12642917 Inviato: 6 Nov 2011 12:30
 

sinceramente non ne capisco molto di motori e solo ora ne sto iniziando a capire qualcosa icon_smile.gif io ho un cilindro DR 70 mo vedo di comprarmi una marmitta polini for race 3 ma penso più no perchè costicchia. A questo punto non metto il cilindro e cambia solo variatore, frizione, molla di contrasto, molla frizione e carburatore. Cosi pensi che mi andrebbe bene il motore?
 
12642982
12642982 Inviato: 6 Nov 2011 12:49
 

fancon ha scritto:
sinceramente non ne capisco molto di motori e solo ora ne sto iniziando a capire qualcosa icon_smile.gif io ho un cilindro DR 70 mo vedo di comprarmi una marmitta polini for race 3 ma penso più no perchè costicchia. A questo punto non metto il cilindro e cambia solo variatore, frizione, molla di contrasto, molla frizione e carburatore. Cosi pensi che mi andrebbe bene il motore?

La frizione puoi anche fare a meno, il variatore aumenta l' accelerazione... comunque per marmitta ti consiglio una stage 6 che è abbinabile ad un 50cc come ad un 70cc, così nel caso metti il cilindro non hai problemi
 
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