Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Rs 125 2 tempi... fuori produzione... :'(
12636592
12636592 Inviato: 4 Nov 2011 17:56
 

Crazymonkey ha scritto:
Aspettate però, quando gli Euro 3 NON POTRANNO più circolare secondo me si avrà il calo di prezzo, per ora in teoria dovrebbe rimanere stabile se non addirittura salire leggermente.

Le moto 2t infatti, in virtù delle loro prestazioni superiori, hanno ancora una fetta di irriducibili che potendo scegliere le preferirà alle 4t.

Di conseguenza se la domanda c'è ancora, ma l'offerta da parte del mercato diminuisce (Vista la cessata produzione di moltissime case), il prezzo dell'usato POTREBBE lievitare.

Ovviamente è solo una speculazione, basata sulle mie modestissime conoscenze dell'Economia. eusa_think.gif



E allora mi chiedo: per quale motivo hanno cessato di produrre le RS 125 2T?
Se i motori euro 3 possono ancora circolare perchè le hanno levate dal mercato?
Inoltre vorrei capire cosa succederebbe se per esempio dall' anno prossimo gli euro 3 non potranno più circolare per strada. Noi che abbiamo un RS euro 3 dobbiamo necessariamente comprarci una moto nuova? O lo Stato ci agevola in quale modo?
Comunque il tuo discorso riguardo la prospettiva economica è giusto, però detto così alla buona non può essere applicato. Per fare i calcoli in modo preciso bisogna sapere se effettivamente c'è ancora una fetta di mercato disposta a comperare moto euro 3, allora n quel caso si potranno anche vendere le nostre RS ad un prezzo più alto, ma c'è un altro problema: quale prezzo prendiamo come punto di riferimento? I siti che si occupano delle quotazioni dell' usato sulle moto aggiorneranno i prezzi oppure no?
 
12637168
12637168 Inviato: 4 Nov 2011 19:46
 

SunFun ha scritto:



E allora mi chiedo: per quale motivo hanno cessato di produrre le RS 125 2T?
Se i motori euro 3 possono ancora circolare perchè le hanno levate dal mercato?
Inoltre vorrei capire cosa succederebbe se per esempio dall' anno prossimo gli euro 3 non potranno più circolare per strada. Noi che abbiamo un RS euro 3 dobbiamo necessariamente comprarci una moto nuova? O lo Stato ci agevola in quale modo?
Comunque il tuo discorso riguardo la prospettiva economica è giusto, però detto così alla buona non può essere applicato. Per fare i calcoli in modo preciso bisogna sapere se effettivamente c'è ancora una fetta di mercato disposta a comperare moto euro 3, allora n quel caso si potranno anche vendere le nostre RS ad un prezzo più alto, ma c'è un altro problema: quale prezzo prendiamo come punto di riferimento? I siti che si occupano delle quotazioni dell' usato sulle moto aggiorneranno i prezzi oppure no?



Tranquilli icon_wink.gif prima che le vostre euro 3 saranno bandite dalla circolazione ne passerà di tempo!!! Poi la cosa è graduale, non è che da oggi a domani bloccano la circolazione per gli euro 1-2-3 2t. Certo, ci saranno delle limitazioni prima per gli euro 1 poi passeranno agli euro2 e cosi via ma da qui a dire che taglino fuori dalla circolazione ne passerà di tempo, ne sono certo al 100%.
L'unica "noia" che si potrebbe avere a breve potrebbe essere un aumento del bollo.

0510_saluto.gif
 
12637196
12637196 Inviato: 4 Nov 2011 19:52
 

Dimenticavo, il motivo per cui hanno smesso la produzione del 2t era abbastanza prevedibile, in listino non potevano tenere sia la 4t che la 2t. Dispiace a dirlo ma la 2t è passato e le case costruttrici non hanno molti sentimenti, conta solo il fatturato, la 2t è il passato e cosi hanno deciso di toglierla dalla produzione. Era inevitabile purtroppo.

Tutto questo secondo la mia opinione icon_wink.gif
 
12637359
12637359 Inviato: 4 Nov 2011 20:21
 

Pat-2t ha scritto:
Mah da me ai 2t euro 0 e 1 (come me) in teoria non si potrebbe entrare in centro, poi lo fan tutti uguale e non importa a nessuno icon_asd.gif


suvvia icon_asd.gif siamo in italia icon_rolleyes.gif
 
12638481
12638481 Inviato: 5 Nov 2011 0:02
 

SunFun ha scritto:



E allora mi chiedo: per quale motivo hanno cessato di produrre le RS 125 2T?
Se i motori euro 3 possono ancora circolare perchè le hanno levate dal mercato?
Inoltre vorrei capire cosa succederebbe se per esempio dall' anno prossimo gli euro 3 non potranno più circolare per strada. Noi che abbiamo un RS euro 3 dobbiamo necessariamente comprarci una moto nuova? O lo Stato ci agevola in quale modo?
Comunque il tuo discorso riguardo la prospettiva economica è giusto, però detto così alla buona non può essere applicato. Per fare i calcoli in modo preciso bisogna sapere se effettivamente c'è ancora una fetta di mercato disposta a comperare moto euro 3, allora n quel caso si potranno anche vendere le nostre RS ad un prezzo più alto, ma c'è un altro problema: quale prezzo prendiamo come punto di riferimento? I siti che si occupano delle quotazioni dell' usato sulle moto aggiorneranno i prezzi oppure no?


SE E QUANDO sarà effettivamente proibita la circolazione agli Euro 3, credo che lo Stato dovrebbe (In teoria, visto che i soldi scarseggiano...) offrire forti incentivi alla rottamazione.

eusa_think.gif

Ma tanto come già diceva qualcuno il problema è ancora molto lontano. (Si spera)


Per quanto riguarda i prezzi bisogna vedere come si evolverà il mercato; non è detto che, pur rimanendo invariate le quotazioni "ufficiali" la stragrande maggioranza del mercato non si auto-regoli.

Quello dipende dai singoli, dalle loro decisioni al momento di vendita del mezzo e dalla volontà dei compratori.
 
12639618
12639618 Inviato: 5 Nov 2011 13:32
 

NON SO SE PIANGERE.. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


DIRETTAMENTE DAL SITO APRILIA: (uno spezzone)

Dal 1993 ad oggi l'Aprilia RS 125 due tempi è stata prodotta in oltre 100.000 unità e venduta in più di 30 paesi nel mondo.

Ora Aprilia RS4 50 e 125 evolvono ai massimi livelli di raffinatezza tecnologica il concetto di moto sportiva destinata ai giovanissimi appassionati che vogliono vere esperienze motociclistiche anche nelle loro prime motorizzazioni.

In particolare Aprilia RS4 125 è la naturale e più avanzata evoluzione di Aprilia RS 125, la moto che ha dominato per anni la categoria delle 125 sportive, una moto capace negli anni di diventare il riferimento tra le sportive ottavo di litro e ancora oggi la moto più ambita dai piloti che si cimentano nelle competizioni Sport Production.
 
12639718
12639718 Inviato: 5 Nov 2011 13:56
 

Crazymonkey ha scritto:


Escludendo che tu stia parlando di "motore schifoso" relativamente alla categoria dei 4t, perchè da quello che ho capito in tale categoria è anzi uno dei migliori, come unica conclusione possibile ti stai contraddicendo.

icon_asd.gif


Sto dicendo che il motore non è buono perchè è derbi ed è poco potente e non si può neanche sbloccare....
 
12639979
12639979 Inviato: 5 Nov 2011 15:04
 

Crazymonkey ha scritto:


SE E QUANDO sarà effettivamente proibita la circolazione agli Euro 3, credo che lo Stato dovrebbe (In teoria, visto che i soldi scarseggiano...) offrire forti incentivi alla rottamazione.

eusa_think.gif

Ma tanto come già diceva qualcuno il problema è ancora molto lontano. (Si spera)


Per quanto riguarda i prezzi bisogna vedere come si evolverà il mercato; non è detto che, pur rimanendo invariate le quotazioni "ufficiali" la stragrande maggioranza del mercato non si auto-regoli.

Quello dipende dai singoli, dalle loro decisioni al momento di vendita del mezzo e dalla volontà dei compratori.



Allora a sto punto mi viene da fare un' altra domanda: al momento della vendita della mia RS, se il potenziale acquirente inizia a fare storie riguardo al prezzo, affermando che la moto devo vendergliela a molto meno rispetto alle quotazioni dato che la moto è stata tolta dai listini, io cosa devo rispondergli?
 
12640303
12640303 Inviato: 5 Nov 2011 16:41
 

SunFun ha scritto:



Allora a sto punto mi viene da fare un' altra domanda: al momento della vendita della mia RS, se il potenziale acquirente inizia a fare storie riguardo al prezzo, affermando che la moto devo vendergliela a molto meno rispetto alle quotazioni dato che la moto è stata tolta dai listini, io cosa devo rispondergli?

Che il prezzo è quello se no che si prenda pure la RS4 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12641074
12641074 Inviato: 5 Nov 2011 20:05
 

Giusto icon_asd.gif
 
12641176
12641176 Inviato: 5 Nov 2011 20:28
 

Citazione:
Che il prezzo è quello se no che si prenda pure la RS4 icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif 0509_up.gif

se qualcuno ve la vuole comprare e cerca di ribassare con la scusa che non è più in produzione salutatelo, tanto di acquirenti ne troverete

non c'è motivo di preoccuparsi per la messa al bando delle euro1, figuriamoci le euro 2 o 3 0509_up.gif se non ci sono emergenze inquinamento gli iter legislativi sono estremamente lenti, hanno mille proroghe e anche se passano le restrizioni si limitano ai centri città e nessuno controlla icon_wink.gif

PS fra l'altro domani c'è anche l'ultima gara delle 125 2t 0510_sad.gif
 
12642923
12642923 Inviato: 6 Nov 2011 12:31
 

Marcosrs ha scritto:


Sto dicendo che il motore non è buono perchè è derbi ed è poco potente e non si può neanche sbloccare....


Non credo di parlare la tua stessa lingua... icon_asd.gif

1. Derbi NON è una cattiva casa costruttrice.

2. Il motore NON è poco potente, è semplicemente al massimo della potenza raggiungibile dai 4t a norma di legge. (11kw)

3. Non si può "sbloccare", cosa comune a TUTTI I 4t.

Di conseguenza il "problema", ripeto, è che ha un motore 4t.
Per questo è poco potente, e non ha possibilità di ripotenziamento, semplicemente perchè 11kw sono praticamente il massimo della potenza erogabile.
 
12643541
12643541 Inviato: 6 Nov 2011 15:27
 

Crazymonkey ha scritto:


Non credo di parlare la tua stessa lingua... icon_asd.gif

1. Derbi NON è una cattiva casa costruttrice.

2. Il motore NON è poco potente, è semplicemente al massimo della potenza raggiungibile dai 4t a norma di legge. (11kw)

3. Non si può "sbloccare", cosa comune a TUTTI I 4t.

Di conseguenza il "problema", ripeto, è che ha un motore 4t.
Per questo è poco potente, e non ha possibilità di ripotenziamento, semplicemente perchè 11kw sono praticamente il massimo della potenza erogabile.


Il motore non è al massimo della potenza perchè l'aprilia non vuole investire sui motori 125 cosi come honda e yamaha.....
 
12643559
12643559 Inviato: 6 Nov 2011 15:34
 

Marcosrs ha scritto:


Il motore non è al massimo della potenza perchè l'aprilia non vuole investire sui motori 125 cosi come honda e yamaha.....


Non perchè raggiunta la massima potenza legalmente consentita non sentono la necessità di potenziare un motore che al massimo potrebbe essere solo l'ombra di un 2t, per poi doverlo depotenziare e al contempo mantenere anche un prezzo competitivo, vero?

icon_asd.gif
 
12643601
12643601 Inviato: 6 Nov 2011 15:51
 

Meglio, adesso è passata a leggenda come la 250 icon_wink.gif
 
12643746
12643746 Inviato: 6 Nov 2011 16:38
 

Crazymonkey ha scritto:


Non perchè raggiunta la massima potenza legalmente consentita non sentono la necessità di potenziare un motore che al massimo potrebbe essere solo l'ombra di un 2t, per poi doverlo depotenziare e al contempo mantenere anche un prezzo competitivo, vero?

icon_asd.gif


Infatti lo fanno per i costi, preferiscono vendere meno a costo di costruire a costi minori....però non si può paragonare al vecchio rotax....
Però non è nello stile aprilia ricarrozzare una derbi...
 
12643764
12643764 Inviato: 6 Nov 2011 16:45
 

questione d'economia... fanno tutte parte del gruppo piaggio, in questo modo riescono a fare due moto a poco più del prezzo di una
 
12769114
12769114 Inviato: 7 Dic 2011 21:32
 

Ho notato che in questo topic si parla molto del fatto che l'aprilia rs 125 è un euro 3 e quindi in un futuro (prossimo o meno) non potrà più circolare, ma io ho letto sulla scheda tecnica dell'aprilia rs4 125 (4t) che anche questa è euro 3, lo stesso ho letto per yamaha yzf r125 e honda cbr 125; quindi sia che uno prenda la rs il cbr o la r125 nn cambia niente dal punto di vista delle immissioni quindi dell'euro con cui viene classificata la moto (euro 3 per tutte)??? doppio_lamp.gif
 
12769231
12769231 Inviato: 7 Dic 2011 22:02
 

scarburato125 ha scritto:
Ho notato che in questo topic si parla molto del fatto che l'aprilia rs 125 è un euro 3 e quindi in un futuro (prossimo o meno) non potrà più circolare, ma io ho letto sulla scheda tecnica dell'aprilia rs4 125 (4t) che anche questa è euro 3, lo stesso ho letto per yamaha yzf r125 e honda cbr 125; quindi sia che uno prenda la rs il cbr o la r125 nn cambia niente dal punto di vista delle immissioni quindi dell'euro con cui viene classificata la moto (euro 3 per tutte)??? doppio_lamp.gif

Perche secondo te una moto alimentata a benzina ed un altra a miscela non cambia niente?
Le emissioni saranno €3, ma a livello di inquinamento, un RS 2t, inquina quanto 10 RS4 icon_asd.gif
 
12769516
12769516 Inviato: 7 Dic 2011 23:39
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche secondo te una moto alimentata a benzina ed un altra a miscela non cambia niente?
Le emissioni saranno €3, ma a livello di inquinamento, un RS 2t, inquina quanto 10 RS4 icon_asd.gif



Questa mi è nuova icon_eek.gif icon_asd.gif
 
12769992
12769992 Inviato: 8 Dic 2011 10:52
 

Marcosrs ha scritto:


Infatti lo fanno per i costi, preferiscono vendere meno a costo di costruire a costi minori....però non si può paragonare al vecchio rotax....
Però non è nello stile aprilia ricarrozzare una derbi...

è dal 2006 che l aprilia lo fa con l rs 50 icon_rolleyes.gif
 
12773940
12773940 Inviato: 9 Dic 2011 16:08
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche secondo te una moto alimentata a benzina ed un altra a miscela non cambia niente?
Le emissioni saranno €3, ma a livello di inquinamento, un RS 2t, inquina quanto 10 RS4 icon_asd.gif


Forse sono stato frainteso, io intendevo dire che siccome in questo topic si parla del fatto che in futuro potrebbero limitare la circolazione agli euro 3 non cambia ninte se uno compra un 4t o un 2t euro 3. Tralasciando il fatto che anche un 2t può essere euro 3 è palese che inquini di più, anche se non penso che inquini come 10 rs4.
icon_asd.gif
 
12774322
12774322 Inviato: 9 Dic 2011 18:04
 

Ho capito cosa vuoi dire. Nel topic ci si riferisce a motori 2 tempi euro 3.
Non si può paragonare motori euro 3 a due tempi con quelli a 4 tempi. Infatti se noti, in alcune grandi città del nord è vietata la circolazione dal lunedi al venerdi per motori 2t euro 0 e 1, per motori diesel euro o 1 e 2, ecc.
Se io ho un cbr 600rr euro 1 posso circolare liberamente perchè è un 4t quindi non rientra nella restrizione.

Spero di essermi spiegato chiaramente icon_wink.gif

P.S. I dati sopra elencati sono solo esempi, non ho verificato la reale correttezza.

0510_saluto.gif
 
12775080
12775080 Inviato: 9 Dic 2011 21:12
 

Nico-nik88 ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire. Nel topic ci si riferisce a motori 2 tempi euro 3.
Non si può paragonare motori euro 3 a due tempi con quelli a 4 tempi. Infatti se noti, in alcune grandi città del nord è vietata la circolazione dal lunedi al venerdi per motori 2t euro 0 e 1, per motori diesel euro o 1 e 2, ecc.
Se io ho un cbr 600rr euro 1 posso circolare liberamente perchè è un 4t quindi non rientra nella restrizione.

Spero di essermi spiegato chiaramente icon_wink.gif

P.S. I dati sopra elencati sono solo esempi, non ho verificato la reale correttezza.

0510_saluto.gif


Ok capito.
 
12783255
12783255 Inviato: 12 Dic 2011 12:36
 

vi lamentate voi, io che ho una euro 0 che devo dire? icon_asd.gif

tenetevi stretto il 2 tempi se no un giorno ve ne pentirete
 
12787212
12787212 Inviato: 13 Dic 2011 9:26
 

Volevo dirvi due parole riguardo a temi ricorrenti in questo topic:

1- tenetevi strette le vostre RS. Il momento in cui costeranno meno sarà a 14-15 anni dalla data di immatricolazione, poi, avvicinandosi ai vesnti saliranno sempre di più, fino a fare un salto big ai 20 anni.
Perché?
Perché se tu fossi un 16 enne, non vorresti una moto depo a libretto, che brucia tutti con quasi 30 cv e paga 100 euro di assicurazione /anno?????
E che può circolare senza limiti di inquinamento? Ah, le meraviglie dell'iscrizione FMI storica...

2- Mi dispiace veder cadere così l'aprilia...ma per i giovani centauri si prospettano brutti tempi!
3- secondo me l'aprilia più bella di tutte (anche come livrea) er questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Colorazione rara, sportiva ed elegante allo stesso tempo...
 
12787904
12787904 Inviato: 13 Dic 2011 13:39
 

peccato..pensare che io ho solo moto 2 tempi! eusa_think.gif ora è un bel dilemma..se venderla per poter passare ad altro o tenerla poichè diventerà un pezzo di storia eusa_think.gif
 
12788200
12788200 Inviato: 13 Dic 2011 14:47
 

tienila, anche "solo" per valore affettivo 0509_up.gif
 
12788436
12788436 Inviato: 13 Dic 2011 15:31
 

SteGPR ha scritto:
tienila, anche "solo" per valore affettivo 0509_up.gif


il problema è tutti noi motociclisti ci affezioniamo alle piccole...ad avere soldi a sufficienza per poterle tenere tutte eusa_wall.gif
 
12788503
12788503 Inviato: 13 Dic 2011 15:48
 

xerox ha scritto:


il problema è tutti noi motociclisti ci affezioniamo alle piccole...ad avere soldi a sufficienza per poterle tenere tutte eusa_wall.gif

Quanto hai ragione icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©