Crazymonkey ha scritto:
Aspettate però, quando gli Euro 3 NON POTRANNO più circolare secondo me si avrà il calo di prezzo, per ora in teoria dovrebbe rimanere stabile se non addirittura salire leggermente.
Le moto 2t infatti, in virtù delle loro prestazioni superiori, hanno ancora una fetta di irriducibili che potendo scegliere le preferirà alle 4t.
Di conseguenza se la domanda c'è ancora, ma l'offerta da parte del mercato diminuisce (Vista la cessata produzione di moltissime case), il prezzo dell'usato POTREBBE lievitare.
Ovviamente è solo una speculazione, basata sulle mie modestissime conoscenze dell'Economia.
Le moto 2t infatti, in virtù delle loro prestazioni superiori, hanno ancora una fetta di irriducibili che potendo scegliere le preferirà alle 4t.
Di conseguenza se la domanda c'è ancora, ma l'offerta da parte del mercato diminuisce (Vista la cessata produzione di moltissime case), il prezzo dell'usato POTREBBE lievitare.
Ovviamente è solo una speculazione, basata sulle mie modestissime conoscenze dell'Economia.
E allora mi chiedo: per quale motivo hanno cessato di produrre le RS 125 2T?
Se i motori euro 3 possono ancora circolare perchè le hanno levate dal mercato?
Inoltre vorrei capire cosa succederebbe se per esempio dall' anno prossimo gli euro 3 non potranno più circolare per strada. Noi che abbiamo un RS euro 3 dobbiamo necessariamente comprarci una moto nuova? O lo Stato ci agevola in quale modo?
Comunque il tuo discorso riguardo la prospettiva economica è giusto, però detto così alla buona non può essere applicato. Per fare i calcoli in modo preciso bisogna sapere se effettivamente c'è ancora una fetta di mercato disposta a comperare moto euro 3, allora n quel caso si potranno anche vendere le nostre RS ad un prezzo più alto, ma c'è un altro problema: quale prezzo prendiamo come punto di riferimento? I siti che si occupano delle quotazioni dell' usato sulle moto aggiorneranno i prezzi oppure no?