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Trasmissione NRG Power Purejet
12631798
12631798 Inviato: 3 Nov 2011 17:44
Oggetto: Trasmissione NRG Power Purejet
 

ciao a tutti, vorrei elaborare il mio nrg power purejet che adesso è originale senza strozzature. un amico mi può montare frizione, variatore e rapporti malossi e mi ha detto che con i primi due migliorano sia ripresa che allungo, aggiungendo anche i rapporti aumenta l'allungo ma peggiora la ripresa. che mi consigliate di fare? grazie
 
12631812
12631812 Inviato: 3 Nov 2011 17:49
 

metti solo variatore e frizione e una campana malossi wing clutch bell perchè i rapporti il pure jet non li tira
 
12631819
12631819 Inviato: 3 Nov 2011 17:51
 

anche secondo me non dovresti mettere i rapporti...
 
12631852
12631852 Inviato: 3 Nov 2011 17:57
 

grazie delle risposte ultrarapide. si, avevo già in mente di non metterli. già che faccio montare queste cose, avrei intenzione di controllare se mancano veramente tutte le strozzature, visto che mancavano già quando l'ho comprato (nuovo!). sapete dove sono e se c'è qualcosa da fare alla centralina?
 
12631946
12631946 Inviato: 3 Nov 2011 18:15
 

alla centralina ci fai poco nulla...i fermi sono 2 solitamente... uno strozzo alla marmitta uno spessore nel variatore che gli impedisce di aprire tutto e nel power ce n'è un terzo.. un dischetto dorato nel carburatore dalla parte del filtro..
 
12631958
12631958 Inviato: 3 Nov 2011 18:18
Oggetto: Re: Trasmissione NRG Power Purejet
 

nrgpowerpurejet ha scritto:
ciao a tutti, vorrei elaborare il mio nrg power purejet che adesso è originale senza strozzature. un amico mi può montare frizione, variatore e rapporti malossi e mi ha detto che con i primi due migliorano sia ripresa che allungo, aggiungendo anche i rapporti aumenta l'allungo ma peggiora la ripresa. che mi consigliate di fare? grazie


se è abbastanza nuovo da originale basta solo il variatore, la frizione e specialmente i rapporti sono inutili se non dannosi icon_wink.gif

per le strozzature funzione cerca icon_wink.gif Link a pagina di Google.it
 
12631967
12631967 Inviato: 3 Nov 2011 18:20
 

ti consiglio di fare così:

-marmitta gianelli reverse
-variatore multivar malossi
-red sponge
-tarato e carburato bene 0509_up.gif
 
12637927
12637927 Inviato: 4 Nov 2011 21:56
 

ragazzi, ho un paio di domande da farvi

1 l'amico mi ha detto che la molla di contrasto originale del power è bianca. allora perchè con il multivar ne danno una bianca?

2 mi ha proposto una molla viola. può servire?

3 per ora le uniche modifiche sarebbero multivar 2000 e fly clutch. che rulli consigliate in modo da equilibrare ripresa e allungo? se può essere utile, peso intorno ai 60kg

4 ho letto in giro che variatore e frizione sono inutili da soli, o almeno la frizione lo è. lo stesso per la campana. voi come la pensate? non ditemi di montare una marmitta perchè non voglio.

scusate per le domande a raffica ma devo far sapere che voglio fare. grazie
 
12638733
12638733 Inviato: 5 Nov 2011 7:15
 

massi96 ha scritto:
ti consiglio di fare così:

-marmitta gianelli reverse
-variatore multivar malossi
-red sponge
-tarato e carburato bene 0509_up.gif


non può carburarlo! è a iniezione.. per quello io sconsiglio la marmitta
 
12639075
12639075 Inviato: 5 Nov 2011 11:05
 

non avevo letto che era a iniezione... icon_redface.gif
 
12639169
12639169 Inviato: 5 Nov 2011 11:35
 
 
12639598
12639598 Inviato: 5 Nov 2011 13:25
 

si ma gli altri hanno situazioni diverse, io metto solo multivar e fly, niente marmitta. potete rispondere alle domande? grazie
 
12639644
12639644 Inviato: 5 Nov 2011 13:39
 

1 l'amico mi ha detto che la molla di contrasto originale del power è bianca. allora perchè con il multivar ne danno una bianca?

2 mi ha proposto una molla viola. può servire?

3 per ora le uniche modifiche sarebbero multivar 2000 e fly clutch. che rulli consigliate in modo da equilibrare ripresa e allungo? se può essere utile, peso intorno ai 60kg

4 ho letto in giro che variatore e frizione sono inutili da soli, o almeno la frizione lo è. lo stesso per la campana. voi come la pensate? non ditemi di montare una marmitta perchè non voglio.

allora ti risp subito alla seconda domanda la viola scordatela e troppo dura per la tua preparazione

la fly cosa ti serve.? se lo scooter e tutto originale non devi mica farla ataccare a 10000gr icon_asd.gif

come variatore va bene be comincia con una base di 5g dopo vedi se frulla o se fà l'effeto contrario

la molla bianca malossi e la migliore per lo scooter originale
 
12639668
12639668 Inviato: 5 Nov 2011 13:45
 

quoto in tutto e per tutto..e specifico una cosa... la molla originale del power non è la bianca... è la classica nerastra grigiastra ... la bianca è un'altra cosa
 
12639781
12639781 Inviato: 5 Nov 2011 14:08
 

grazie delle risposte, allora monto solo multivar con rulli da 5 e molla originale o bianca. alla frizione originale mica devo cambiare le mollette? ora mi pare che attacchi a 6000 giri
 
12639820
12639820 Inviato: 5 Nov 2011 14:19
 

se devi fare la trasmissione seria compra la molla bianca malossi il multivar le massette da 5g per iniziare poi come mollette della frizione compra il kit con il codice 297454 che il margine e da 4500 fino 8500giri
 
12639848
12639848 Inviato: 5 Nov 2011 14:27
 

ma a me non arriva a 8500, arriva a circa 8200 in piano e a 9000 in discesa tirato proprio a sfinimento
 
12639868
12639868 Inviato: 5 Nov 2011 14:35
 

allora mantieni quelle originali be comunque nel kit viene fornito un gran margine di giri in base a quanto le tiri,
prova a montare tutto tranne le moillettine cosi poi dopo se la frizzione attacca subito cambi le mollettine se no lasci cosi
 
12639902
12639902 Inviato: 5 Nov 2011 14:43
 

ok, allora multivar 5gr, molla bianca e mollette 297454 o originali. l'amico che mi fornisce il materiale ha anche i rulli 6.5 o 4.7. come capisco qualli vanno meglio?
 
12639993
12639993 Inviato: 5 Nov 2011 15:07
 

se lo scooter urla e basta e non va in allungo vuol dire che a le massette troppo leggere
se invece morto in partenza vuol dire che a le massette troppo pesenti
spero di essermi spiegato
comunque devi sentire lo scooter che i giri li prende normalmente deve essere una via di mezzo
guarda questa guida cosi ti fai una idea di come funziona il variatore molto alla grossolana
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
 
12640008
12640008 Inviato: 5 Nov 2011 15:13
 

grazie, sei stato molto gentile
 
12640035
12640035 Inviato: 5 Nov 2011 15:19
 

di niente siamo qui apposta 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12640059
12640059 Inviato: 5 Nov 2011 15:26
 

ultima cosa, sulla guida che mi hai linkato dice di appesantire i rulli mettendo solo il multivar e c'è scritto che nel power ci sono i 7.5. col multivar vendono i 7.2, mi pare, e tu mi hai consigliato di partire dai 5. icon_confused.gif
ma tra multivar multivar 2000 qual'è la differenza?
 
12640079
12640079 Inviato: 5 Nov 2011 15:32
 

se ma anche nel minareli nel kit tpr ti mettono le 6.5g ma non vanno bene lo devi tarare in base al tuo scooter io ti ho dato una base poi dopo bisogna vedere
 
12640088
12640088 Inviato: 5 Nov 2011 15:34
 

questo l'ha scritto il nostro moderatore sul multivar

Il multivar normale possiede piste più indicate per elaborazioni di fascia soft, leggermente meno alte rispetto alla versione 2000 che è la sua evoluzione (derivante dalle serie mhr considerando la possibilità dell'approccio diretto su alcune sue versioni all'over range e ai correttori dedicati all'mhr).

In termini di prestazioni la differenza è avvertibile solo intorno ai medi e alti regimi su elaborazioni più spinte del base, ma se non monti una trasmissione completa su elaborazioni fino alla base sono identici (i correttori fanno una gran fetta di differenza in questo caso).
 
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