Leggi il Topic


informazioni nuovo cilindro TM 125 2012
12673358
12673358 Inviato: 13 Nov 2011 18:32
 



Motore del kart 0509_pernacchia.gif
 
12673412
12673412 Inviato: 13 Nov 2011 18:45
 

magari è proprio il cilindro del kart che useranno sul 125... sarebbe una buona cosa, ma solo se ne hanno modificato l'erogazione per renderlo idoneo icon_wink.gif
 
12673443
12673443 Inviato: 13 Nov 2011 18:51
 

Mi arrendo 0510_sad.gif
 
12673592
12673592 Inviato: 13 Nov 2011 19:19
 

io ho fatto le foto al nuovo tm 125, se volete tra un pò le posto
 
12673908
12673908 Inviato: 13 Nov 2011 20:22
 

no non dovrebbe essere quello , la testa è diversa e poi mi pare diverso anche nella forma del cilindro però non ne sono sicuro

Ps: su motocross di ottobre ci sono le foto
 
12676063
12676063 Inviato: 14 Nov 2011 14:38
 

Ld90 ha scritto:
magari è proprio il cilindro del kart che useranno sul 125... sarebbe una buona cosa, ma solo se ne hanno modificato l'erogazione per renderlo idoneo icon_wink.gif

Ma non dire stupidate icon_rolleyes.gif il cilindro del kart non ha l' aggangio sulla testa, scarico e alimentazione sono invertiti senza parlare dell' erogazione
 
12676418
12676418 Inviato: 14 Nov 2011 15:43
 

tabiotto ha scritto:

Ma non dire stupidate icon_rolleyes.gif il cilindro del kart non ha l' aggangio sulla testa, scarico e alimentazione sono invertiti senza parlare dell' erogazione


moderiamo i termini, inoltre non conoscendo i motori da kart ho usato un periodo ipotetico che sta proprio ad indicare una cosa di cui non sono sicuro ma che non è improbabile....anche perchè per la TM (azienda relativamente piccola) è antieconomico rifare da capo uno stampo e sarebbe conveniente utilizzare lo stampo del cilindro del kart, che basta girare di 180° per farlo funzionare su un blocco normale, non serve un ingegnere per farlo, rifacendo solo le fasature per adeguare l'erogazione (come avevo già detto) e fare una testa con l'aggancio al telaio che non è una cosa difficile icon_wink.gif
 
12676490
12676490 Inviato: 14 Nov 2011 15:56
 

Scusa per i termini 0510_five.gif comunque si ma non penso che prendano un cilindro del kart. la corsa dell' albero è uguale tra i due blocchi? l' alesaggio del pistone?
 
12676579
12676579 Inviato: 14 Nov 2011 16:17
 

secondo me è improbabile che abbiano preso quello del kart... è troppo ma troppo scorbutico (e non so se sapete la quantità di potenza erogata icon_eek.gif )
non penso sia una buona idea metterlo su una moto destinata alla strada (<--purtroppo)
 
12676617
12676617 Inviato: 14 Nov 2011 16:30
 

i 125 in genere sono tutti motori quadri (54x54.5) specialmente quelli da kart perché é il modo di avere la maggior potenza...non penso che la tm faccia eccezione, ma comunque cambiare la biella, oppure modificare l`alesaggio del cilindro il cilindro di qualche decimo di mm non sono grandi lavori.... come dicevo, la mia ipotesi era che usassero solo lo stampo esterno, é evidente che modificheranno le luci per avere erogazioni piú adatte e minor potenza (piú affidabilitá) icon_wink.gif
 
12676642
12676642 Inviato: 14 Nov 2011 16:37
 

Su questo sono pienamente d' accorso icon_wink.gif
 
12682437
12682437 Inviato: 15 Nov 2011 21:14
 

Ciao ragazzi, io invece ho avuto la fortuna di trovare il catalogo.. vi posto i dati relativi al nuovo tm :
cilindrata: 123,534
ales.&corsa : 54x54.5
tipo avviamento: pedale
alimentazione: keihin 38 pwk
accensione : kokusan cdi anticipo variabile
forcella: marzocchi 45
cambio : 6 rapporti
sospensione post. : sachs regolabile in compressione e ritorno-opzionale Ohlins o Tm racing
pneumatico anteriore: 110/70x17- 120/70x17
pneumatico post. : 150/60x17
freno anteriore : wave Braking a disco 320
freno post. : (qui non si capisce bene riporto come è scritto) Wave Braking a disco Smm 220-Smr 245 (penso che per il black dream sia più piccolo)
serbatoio : 8,2 lt in plastica
distribuzione : En 125 valvola scarico elettronica (c'è scritto solo per l'En 125 però)

Spero di aver riportato tutto giusto perchè non si capisce molto bene sul catalogo perchè sono messi in modo strano i dati.. doppio_lamp.gif
 
12682536
12682536 Inviato: 15 Nov 2011 21:31
 

ma per quanto riguarda il pneumatico anteriore uno può scegliere la misura che vuole? non capisco, so che il tm ha sempre avuto il 120 davanti e che con questa misura si trovano delle buonissime gomme..
all' eicma la versione normale aveva delle dunlop 110 ant e 150 post
mentre il black dream 120 ant 150 post michelin pilot power
 
12682590
12682590 Inviato: 15 Nov 2011 21:39
 

Sì da quello che c'è scritto c'è l'opzione o la gomma 110 o 120..
 
12684139
12684139 Inviato: 16 Nov 2011 13:44
 

se provate ad andare sul loro sito esce: Website in manutenzione
in teoria stanno mettendo i nuovi modelli
 
12685899
12685899 Inviato: 16 Nov 2011 19:37
 

hanno completamente rifatto il sito, andate a vedere
 
12686099
12686099 Inviato: 16 Nov 2011 20:16
 

Sito completamente rifatto icon_mrgreen.gif
 
12686222
12686222 Inviato: 16 Nov 2011 20:36
 

ma che pancia monta l'smr ? e come vedo ormai tutti i monoammortizzatori ohlins della gamma motard hanno l'adesivo al contrario
inoltre i cerchi non sono piu blu anodizzato , sinceramente per quanto riguarda il 125 motard vedo un periodo buio per la mia amata tm ,perchè poi il fantic è molto concorrenziale
 
12686234
12686234 Inviato: 16 Nov 2011 20:39
 

fanticperry ha scritto:
ma che pancia monta l'smr ? e come vedo ormai tutti i monoammortizzatori ohlins della gamma motard hanno l'adesivo al contrario
inoltre i cerchi non sono piu blu anodizzato , sinceramente per quanto riguarda il 125 motard vedo un periodo buio per la mia amata tm ,perchè poi il fantic è molto concorrenziale


ma possibile che sia voluto mettere l' adesivo al contrario? non credo siano così stupidi da farlo per errore eusa_think.gif
 
12686868
12686868 Inviato: 16 Nov 2011 22:19
 

fanticperry ha scritto:
ma che pancia monta l'smr ? e come vedo ormai tutti i monoammortizzatori ohlins della gamma motard hanno l'adesivo al contrario
inoltre i cerchi non sono piu blu anodizzato , sinceramente per quanto riguarda il 125 motard vedo un periodo buio per la mia amata tm ,perchè poi il fantic è molto concorrenziale


a me sinceramente non dispiace di estetica... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
alla fine hanno cambiato il colore dei cerchi e basta... che poi se ricodo bene anche l'anno scorso i cerchi erano neri nel sito mentre nella "realtà" erano blù annodizzato
 
12687227
12687227 Inviato: 16 Nov 2011 23:25
 

la tm ha fatto una buona cosa mettendo la valvola di scarico elettronica sull enduro serviva proprio per migliorare l erogazione
 
12689186
12689186 Inviato: 17 Nov 2011 15:21
 

Moncio ha scritto:
la tm ha fatto una buona cosa mettendo la valvola di scarico elettronica sull enduro serviva proprio per migliorare l erogazione
su quello non c'è dubbio
Comunque rifaccio la mia domanda che pancia monta l'smr 2012
 
12689247
12689247 Inviato: 17 Nov 2011 15:33
 

dal sito TM:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12689558
12689558 Inviato: 17 Nov 2011 16:40
 

fanticperry ha scritto:
su quello non c'è dubbio
Comunque rifaccio la mia domanda che pancia monta l'smr 2012

Questa è la pagina del sito... Link a pagina di Sito20.dotcom.it
Comunque ho notato che sulla pancia c'è lo stesso simbolo "inciso" che c'è sulla pancia del WR della husqvarna eusa_think.gif
 
12689896
12689896 Inviato: 17 Nov 2011 18:13
 

bruno1411 ha scritto:

Questa è la pagina del sito... Link a pagina di Sito20.dotcom.it
Comunque ho notato che sulla pancia c'è lo stesso simbolo "inciso" che c'è sulla pancia del WR della husqvarna eusa_think.gif

io l'ho chiesto proprio perchè non mi sembra un hgs come quella dei modelli vecchi o degl'mx o en 125
Ps: ma le gomme sono ancora michelin o sono dunlop come i modelli dell'eicma?
 
12689931
12689931 Inviato: 17 Nov 2011 18:21
 

secondo me quella marmitta serve solo a omologare la moto per andare su strada( in questo caso la moto ha 5 kw) probabilmente per ripotenziarla ti danno l' hgs
 
12689985
12689985 Inviato: 17 Nov 2011 18:36
 

Provey ha scritto:
secondo me quella marmitta serve solo a omologare la moto per andare su strada( in questo caso la moto ha 5 kw) probabilmente per ripotenziarla ti danno l' hgs

scusa ma penso che non sia mai uscito in strada un tm depo , probabilmente l'hanno messa su perchè rende meglio oppure per contenere i costi ma senza sapere che marmitta è , non si possono trarre conclusioni
 
12690624
12690624 Inviato: 17 Nov 2011 20:34
 

i tm arrivano al concessionario depotenziati e poi sono loro a ripotenziarli con la marmitta "aperta" formita dalla tm...!!
spero di non aver detto una vaccata.. icon_confused.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_confused.gif
 
12690683
12690683 Inviato: 17 Nov 2011 20:44
 

new_project ha scritto:
i tm arrivano al concessionario depotenziati e poi sono loro a ripotenziarli con la marmitta "aperta" formita dalla tm...!!
spero di non aver detto una vaccata.. icon_confused.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_confused.gif
ma mi pare che se lo richiedi esplicitamente non te li mettono nemmeno
 
12690738
12690738 Inviato: 17 Nov 2011 20:52
 

bruno1411 ha scritto:

Questa è la pagina del sito... Link a pagina di Sito20.dotcom.it
Comunque ho notato che sulla pancia c'è lo stesso simbolo "inciso" che c'è sulla pancia del WR della husqvarna eusa_think.gif

questa probabilmente è quella bloccata... si vede infatti nel collettore una saldatura strana che potrebbe essere quella di un catalizzatore... è solo un ipotesi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©