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impennata ktm duke 125 [Suggerimenti e consigli]
12627418
12627418 Inviato: 2 Nov 2011 18:03
Oggetto: impennata ktm duke 125 [Suggerimenti e consigli]
 

Qualcuno riesce a impennare il duke 125?e come?(per impennare non intendo solo alzare di qualche cm la ruota davanti,ma percorrere qualche metro).vi sembrerà una domanda stupida,ma a me piace molto impennare con qualsiasi moto(ovviamente in sicurezza)e vorrei sapere come fare con il mio nuovo duke!
 
12627442
12627442 Inviato: 2 Nov 2011 18:08
 

Prima, frizione e colpo di braccia icon_wink.gif
 
12627493
12627493 Inviato: 2 Nov 2011 18:21
 
 
12627505
12627505 Inviato: 2 Nov 2011 18:24
 

Bisogna saperlo fare, ma se si è capaci è assolutamente fattibile.

Non solo con la moto in versione stunt con i rapporti accorciati come quella di Rok Bagoros:


ma anche con la moto di serie:
 
12627527
12627527 Inviato: 2 Nov 2011 18:31
 

quelli del video sono di un altro pianeta °.°

comunque il metodo è sempre lo stesso. cilindrata piccola, quindi gas, sfrizioni, pompi sulle sospensioni e mentre stanno tornando su dai il colpo di braccia.
 
12629898
12629898 Inviato: 3 Nov 2011 9:32
 

aggiungo che prima ti conviene prendere confidenza con il freno posteriore, provando ad alzarla volutamente poco facendola tornare giù di freno 0509_up.gif
 
12935484
12935484 Inviato: 26 Gen 2012 20:36
 

canta237 ha scritto:
ma anche con la moto di serie:


Mostruosi icon_biggrin.gif
Per una leggera come me credo sia impossibile icon_cry.gif
 
12937890
12937890 Inviato: 27 Gen 2012 15:03
 

Siscily ha scritto:


Mostruosi icon_biggrin.gif
Per una leggera come me credo sia impossibile icon_cry.gif

al massimo accorci leggermente i rapporti( togli un dente al pignone) e dovrebbe andare bene icon_wink.gif
comuqneu c è gente che impenna la triumph rocket 3, e se riescono ad impennare con quella vuoi non riuscire ad impennare col duke, che pesa 170 kg in meno?
 
12937892
12937892 Inviato: 27 Gen 2012 15:04
 

Non è questione di pesare tanto o poco, basta solo essere capaci...
 
12939113
12939113 Inviato: 27 Gen 2012 20:32
 

Growl ha scritto:

al massimo accorci leggermente i rapporti( togli un dente al pignone) e dovrebbe andare bene icon_wink.gif
comuqneu c è gente che impenna la triumph rocket 3, e se riescono ad impennare con quella vuoi non riuscire ad impennare col duke, che pesa 170 kg in meno?


Seriamente? Ancora non l'ho visto.. spettacolo icon_asd.gif

Citazione:
Non è questione di pesare tanto o poco, basta solo essere capaci...


Mmmm fai conto che con un motard riesco mentre con una sportiva più pesante (Yamaha R125.. quasi non la definisco una moto icon_lol.gif ) non ce la faccio D:
Mesà la Duke non è tanto pesante comunque...
 
12939204
12939204 Inviato: 27 Gen 2012 20:48
 

conta che l r125 è molto pesante, ma soprattutto è caricata in avanti. impennare seriamente con quella è molto difficile. un motard invece è paragonabile ad una bicicletta. dai un colpo sulle forcelle, acceleri e la tiri su di braccia
 
12939277
12939277 Inviato: 27 Gen 2012 20:59
 

MUSCIO ha scritto:
conta che l r125 è molto pesante, ma soprattutto è caricata in avanti. impennare seriamente con quella è molto difficile. un motard invece è paragonabile ad una bicicletta. dai un colpo sulle forcelle, acceleri e la tiri su di braccia


0509_up.gif
 
12939519
12939519 Inviato: 27 Gen 2012 21:36
 

mah, un colpo di frizione in prima e si alza

Poi il resto devi saperla tenere

Ma scusate... Queste domande fatele quando

- Le vostre gomme saranno chiusissime avanti e dietro

- Le pedaline se non sono grattate poco ci manca

- sfruttate praticamente tutta la moto

icon_wink.gif
 
12939847
12939847 Inviato: 27 Gen 2012 22:46
 

Icarus992 ha scritto:
mah, un colpo di frizione in prima e si alza

Poi il resto devi saperla tenere

Ma scusate... Queste domande fatele quando

- Le vostre gomme saranno chiusissime avanti e dietro

- Le pedaline se non sono grattate poco ci manca

- sfruttate praticamente tutta la moto

icon_wink.gif


Icarus se riesci a chiudere le gomme sei un fenomeno... Quelle originali non le chiuderebbe nemmeno Fede e non è un eufemismo... Hanno una forma strana che non perme di chiuderle completamente, io sono arrivato a pochi millimetri e le pedane erano belle che grattugiate... La moto la sfrutto al 100% e comunque a impennare non ci riesco e non ci provo nemmeno più di tanto... Quello che hai detto te non è del tutto corretto... Io non ho mai visto Rok Bagoros fare quello che hai detto te però sappiamo tutti come guida lui la duke...
 
12943505
12943505 Inviato: 29 Gen 2012 12:34
 

canta237 ha scritto:


Icarus se riesci a chiudere le gomme sei un fenomeno... Quelle originali non le chiuderebbe nemmeno Fede e non è un eufemismo... Hanno una forma strana che non perme di chiuderle completamente, io sono arrivato a pochi millimetri e le pedane erano belle che grattugiate... La moto la sfrutto al 100% e comunque a impennare non ci riesco e non ci provo nemmeno più di tanto... Quello che hai detto te non è del tutto corretto... Io non ho mai visto Rok Bagoros fare quello che hai detto te però sappiamo tutti come guida lui la duke...


Invece avete qualche consiglio per fare i cerchi con la moto cm fa rok? Xche ho provato ma nn riesco a chiuderli cosi...
 
12943513
12943513 Inviato: 29 Gen 2012 12:37
 

avere il controllo totale del mezzo è la prima cosa canta icon_wink.gif
 
12943700
12943700 Inviato: 29 Gen 2012 13:39
 

quello è certo, ma chiudere certe gomme , con certe moto( quindi con pedane, cerchi stretti ecc...) è una cosa impossibile...
chiudimi te un 130 al posteriore per esempio... a me manca mezzo cm all anteriore mentre al posteriore mancano circa 2 cm... tu dimmi come faccio a chiudere il posteriore
 
12944054
12944054 Inviato: 29 Gen 2012 15:19
 

Growl ha scritto:
quello è certo, ma chiudere certe gomme , con certe moto( quindi con pedane, cerchi stretti ecc...) è una cosa impossibile...
chiudimi te un 130 al posteriore per esempio... a me manca mezzo cm all anteriore mentre al posteriore mancano circa 2 cm... tu dimmi come faccio a chiudere il posteriore


tecnica di guida

Le chiudevo davanti e dietro con le michelin sirac con la post da 110

Arrivo al limite massimo di piega con le power pure (nel senso che giro sul bordo e poi finisce l'aderenza) con il 690, e fidati, non è come un 50 icon_wink.gif

Allenatevi tanto a prendere curve, spingere sulle pedane, posizione in sella, pressioni ecc 0509_up.gif
 
12944170
12944170 Inviato: 29 Gen 2012 16:11
 

Growl ha scritto:
quello è certo, ma chiudere certe gomme , con certe moto( quindi con pedane, cerchi stretti ecc...) è una cosa impossibile...
chiudimi te un 130 al posteriore per esempio... a me manca mezzo cm all anteriore mentre al posteriore mancano circa 2 cm... tu dimmi come faccio a chiudere il posteriore

con la gpr ho chiuso il posteriore. solo che quando arrivi al limite hai una perdita istantanea di aderenza, e se non caschi ti ritrovi un metro e mezzo più esterno, come per fortuna è successo a me. diciamo che devi avere la strada, le gomme e le condizioni giuste
 
12944460
12944460 Inviato: 29 Gen 2012 17:50
 

Icarus ovvio il controllo del mezzo è fondamentale ma non vuol dire che se si fanno tutte quelle cose che hai detto prima si impenna facilmente, non credo che rok sia così bravo come pilota "classico" però come stuntman è fenomenale. Io il 130 con il 110 davanti l'ho chiuso senza problemi e manca poco a chiudere il davanti...
 
13054706
13054706 Inviato: 27 Feb 2012 17:12
 

io giovedì sono riuscito a tenerla su per un paio di metri, sfrizionando e con il colpo di braccia, ma dopo un bel po' che ci provavo (è da un mese che mi alleno). io ti consiglio di arrivare a 20km/h, frenare in modo da comprimere le forcelle e passare a 5-10 km/h. Intanto tira la frizione, porta il motore a 9000 giri e quando senti che le forcelle cominciano a risalire molla frizione e freno e buttati indietro con il busto, tieni le braccia tese, le spalle aperte e le ginocchia larghe.
 
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