Leggi il Topic


Montare una Giannelli Shot sul 50 cc conviene?
746693
746693 Inviato: 16 Ott 2006 15:31
Oggetto: Montare una Giannelli Shot sul 50 cc conviene?
 

Raga allora cercando una top line mi sono imbattuto in una giannelli shot a un prezzo molto conveniente.. il prob è ke questa marmitta è uguale alla nardò ma voi dite ke se faccio una taratura e una carburazione come si deve questa marmitta mi spompa il mio gt originale? io ho sentito ke può svuotare ai bassi perkè non si riempe tutta... ma se faccio una taratura in modo ke il motorino in ripresa vada bene (a me interessa ke la ripresa sia buona e ke arrivi a 80 max 85 effettivi) (ho un nrg power ad aria con carbu 17,5 , marmitta TT multivar frizione e molla di contrasto bianca) me lo spompa il gt?
o andrà perfettamente? io ho sentito inoltre ke le marmitte troppo aperte non spompano nulla ma svuotano solo ai bassi.. ma se taro come si deve avrò problemi? assolvete i miei dubbi vi prego... tasso io ho letto ke tu hai questa marmitta sul 50 come ti trovi? come sei tarato?
 
746735
746735 Inviato: 16 Ott 2006 15:41
 

allora, io ho guardato un bel po in giro e sentito molte prove ecc ecc........(e provato anceh dal vivo)

beh, una nardo diciamo su un 50cc va molto bene, e tira bene quando prende coppia, in accellerazione certamente nn è come la tt però.......
ma sentirai però ceh allugna bene,.....poi, già ceh haui un 17.5 e un vario colmi anche un po....


cmq, a lungo andare, cioè dopo anche 3.000km, io farei una rettifica al cilindro, in modo ceh sarà nuovo e continuerà a spingere come si deve....(perchè dopo un po te ne accorgi che il gt avrà le fasce consumate)

infine, spompare significa senza giri di parole che le fasce sono consumate, stop, (anche perchè ora che si consuma la canna del cilindro ce ne vuole icon_lol.gif )

svuota significa ceh hai bassi nn riempe e ti farà un piccolo vuoto, ma bastano delle mollette un po più dure e una carburazione un pochino più grassa e sei perfetto
 
746848
746848 Inviato: 16 Ott 2006 16:06
 

uhm beh le fasce per un gt originale se vanno cambiate già dp un 3000 km ke questa marmitta è stata montata non è una cosa buona... perkè le fasce su un gt originale un 30000 km durano anke di +.. andrò sulla top line ke almeno non riskio nulla
 
747205
747205 Inviato: 16 Ott 2006 17:13
 

q8...buon acquisto la top line!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
747574
747574 Inviato: 16 Ott 2006 18:32
 

Mefisto ha scritto:
uhm beh le fasce per un gt originale se vanno cambiate già dp un 3000 km ke questa marmitta è stata montata non è una cosa buona... perkè le fasce su un gt originale un 30000 km durano anke di +.. andrò sulla top line ke almeno non riskio nulla
io ti ho detto 3.000km in modo da far rendere sempre bene il motore e sfruttarlo a pieno.....perchè dopo un tot di km senti già che le prestazioni un po calano, ma quando è messo a posto, spinge di brutto
 
4232208
4232208 Inviato: 20 Apr 2008 17:05
 

ragazzi io ho intenzuioe di montarla su un sr 50 r a carburatore, insieme a 17.5 (già presente), multivar 2000, airbox tnt con red sponge..

volevo sapere se in effetti darà problemi... ora ho 4milakm, ho intenzione di mettere il 70 una volta superati gli 8mila km...
però nel frattempo devo andare bene, decisamente meglio di ora che è tt originale, sennò no...

potrei mettere mollette frizione gialle (la friz. è originale) e la molla di contrasto fornità col multivar, la bianca, e poi rulli da 5 o 5,5...

ditemi voi, ditemi anche se è più conveniente fare una taratura ad hoc per la shot o comprare direttamente una reverse e fine dei problemi, io voglio senza dubbio avere più ipresa dell' originale, oltre all' allungo...
 
4232240
4232240 Inviato: 20 Apr 2008 17:09
 

Beh se vuoi avere anche un po di ripresa vai di top line che è la migliore per 50,se no prendi la giannelli shot che magari ha qualcosa in meno della top nardo e fai una taratura ottimale.
 
4232257
4232257 Inviato: 20 Apr 2008 17:13
 

con la shot ti viene una taratura da 3.5 grammi e molle frizza viola + mdc blu!!! troppo dure non va benissimo la trasmissione! io ho tenuto la pws con 50cc , andava ma in acelerazione no, sono troppo aperte quelle marmitte
 
4233124
4233124 Inviato: 20 Apr 2008 19:06
 

Non comprare una marmitta se tra 4000 km la devi cambiare....monta la shot oppure aspetta e basta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©