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problema carburatore 19 PHBG regolazione minimo
12620590
12620590 Inviato: 31 Ott 2011 20:37
Oggetto: problema carburatore 19 PHBG regolazione minimo
 

normalmente con la vite del minimo tutta avvitata la ghigliottina sta molto alta... quindi se non sbaglio dovrebbe passare un bel po di benzina e quindi stare alto di giri al minimo...... invece io devo tenerla tutta avvitata altrimenti si spenge appena la svito un pochino... da cosa può dipendere? icon_evil.gif
 
12620623
12620623 Inviato: 31 Ott 2011 20:45
 

getto del minimo mooolto piccolo, mettine uno più grosso. la vite del minimo deve avere massimo 2,5 giri.
 
12620624
12620624 Inviato: 31 Ott 2011 20:45
 

Se stringi la vite del minimo alzi la ghigliottina e passa più aria che benzina, quindi smagrisci e quindi sta alto di giri, probabilmente non hai regolata la vite dorata della miscela, svitala di 2.5 giri dal tutto chiuso e poi prova a giocare con la vite a molla della ghigliottina...
 
12620626
12620626 Inviato: 31 Ott 2011 20:46
 

il getto del minimo è 60... è piccolo?
 
12620641
12620641 Inviato: 31 Ott 2011 20:48
 

dipende da che ela hai.
 
12620645
12620645 Inviato: 31 Ott 2011 20:49
 

malossi 70cc
pacco lamellare vl 14 lamelle da 0.30
carburatore 19 phbg
cassa filtro originale con spugna polini
marmitta pinasco pws
trasmissione tutta malossi
molla e mollette bianche
 
12620652
12620652 Inviato: 31 Ott 2011 20:51
 

che malossi 70? il base?
 
12620658
12620658 Inviato: 31 Ott 2011 20:51
 

si
 
12620675
12620675 Inviato: 31 Ott 2011 20:55
 

60 è fin grande, poi se fosse piccolo il getto del minimo dovrebbe avere il problema contrario, cioè dovrebbe svitare la vite a non finire per compensare un getto piccolo... Prova a regolare la vite miscela...
 
12620686
12620686 Inviato: 31 Ott 2011 20:59
 

ho gia provato.. e non riesco a risolvere... icon_sad.gif

(mi è successo che la cassa filtro si era aperta con una botta e me ne sono accorto dopo giorni... suppongo che il cilindro ne abbia risentito perchè avrà aspirato di tutto... che sia questa la causa?)
 
12620703
12620703 Inviato: 31 Ott 2011 21:02
 

no, non ci dovrebbero essere problemi con l' aspirazione, ma per sicurezza pulisci il carbu. mi sembra strano che quando si è aperto l' airbox tu non abbia avuto problemi di carburazione magra.
 
12620711
12620711 Inviato: 31 Ott 2011 21:04
 

l'ho gia pulito... pulita cassa filtro e cambiato spugna (sempre polini ma pulita) mi era venuto da pensare cosi anche perchè non rende come prima...... qualche idea?
 
12620723
12620723 Inviato: 31 Ott 2011 21:08
 

IlovePhantom ha scritto:
l'ho gia pulito... pulita cassa filtro e cambiato spugna (sempre polini ma pulita) mi era venuto da pensare cosi anche perchè non rende come prima...... qualche idea?


Metti il getto che aveva da originale, ovvero il 45. E metti la vite dell'aria a 2 giri.
 
12620733
12620733 Inviato: 31 Ott 2011 21:10
 

domani ci proverò... ma perchè diminuire il getto del minimo?
 
12620754
12620754 Inviato: 31 Ott 2011 21:15
 

IlovePhantom ha scritto:
domani ci proverò... ma perchè diminuire il getto del minimo?


Perché 60 come getto del minimo è schifosamente obeso.
 
12620757
12620757 Inviato: 31 Ott 2011 21:16
 

narkelion ha scritto:


Perché 60 come getto del minimo è schifosamente obeso.


ahahah mi sembra + che adatta come risposta 0509_doppio_ok.gif
 
12620765
12620765 Inviato: 31 Ott 2011 21:18
 

quando poni un problema,non devi cominciare dalla fine,ma dall'inizio,quindi ho preso un botto alla scatola del filtro e doooopo ho avuto questo e quel problema,prima come andava?se prima andava bene,il problema devi cercarlo nella scatola del filtro,manicotto ecc ecc,hai cambiato spugna,hai messo l'olio sulla spugna o non serve?hai chiuso tutto bene ?aspira aria da qualche parte,perche' forse e' li il problema,sempre se prima della botta alla scatola andava tutto bene.basta che aspiri un po' d'aria falsa,e puoi cambiare mille pezzi che non andra' bene.
 
12620795
12620795 Inviato: 31 Ott 2011 21:24
 

lolipop ha scritto:
quando poni un problema,non devi cominciare dalla fine,ma dall'inizio,quindi ho preso un botto alla scatola del filtro e doooopo ho avuto questo e quel problema,prima come andava?se prima andava bene,il problema devi cercarlo nella scatola del filtro,manicotto ecc ecc,hai cambiato spugna,hai messo l'olio sulla spugna o non serve?hai chiuso tutto bene ?aspira aria da qualche parte,perche' forse e' li il problema,sempre se prima della botta alla scatola andava tutto bene.basta che aspiri un po' d'aria falsa,e puoi cambiare mille pezzi che non andra' bene.


hai ragione... scusa se mi sono espresso male... eusa_wall.gif cercherò di spiegarmi meglio nei prossimi post
 
12620818
12620818 Inviato: 31 Ott 2011 21:28
 

non era un rimprovero icon_asd.gif ma cercavo di capire se prima della botta alla scatola lo scooter andava bene,e ancora adesso non l'ho capito,quindi non posso consigliarti.allora.... icon_asd.gif se possibile,come andava lo scooter prima del botto alla scatola del filtro??
 
12620852
12620852 Inviato: 31 Ott 2011 21:34
 

ti riscrivo tutto dall'inizio...

lo scooter andava bene... mai dato problemi... un giorno con degli amici siamo passati su una stradina sterrata (dove ho preso una buca) e pensavo che non ci fossero state conseguenze (da stupido) dopo un paio di giorni ho sentito che non andava + come prima... faticava a salire di velocità sembrava che stesse per morire...quindi mi sono messo li e ho iniziato a togliere le carene fino ad arrivare a cilindro carburatore ecc.. e noto la scatola del filtro aperta con tutta la terra dentro foglie e altro eusa_wall.gif eusa_wall.gif come prima cosa l'ho smontata, pulita per bene e cambiato spugna con un altra spugna polini; poi ho controllato e pulito il carburatore e i getti e il collettore... rimontato il tutto accendo ma è come prima... ho provato a regolare le viti ma nulla... come getto massimo sembra che l'unico che vada bene sia il 92.. cerco di carburare e riprovo... controllo lo spillo ed è alla seconda tacca (l'ho lasciato li)... ho finito perchè si era fatto tardi e ho rimesso tutto... però sento anche ora che non va + come prima... fatica a superare i 90 km/h
 
12620912
12620912 Inviato: 31 Ott 2011 21:45
 

secondo me,aspira aria"falsa"da qualche parte,in pratica gli arriva aria in piu' che trafila da qualche parte,quindi lasciando tutto com'era prima,controlla il collettore d'aspirazione sul cilindro che non sia fessurato,e che le viti siano strette bene,attacco del carburatore sul collettore,che la fascetta stringa bene,manicotto che va dal carburatore alla scatola che sia integro senza tagli e fessure e che le fascette siano ben strette,poi ricontrolla tutta la scatola,che sia ben chiusa e senza fessurazioni.il filtro che sia ben messo,e chiaramente che sia imbevuto e strizzato nell'apposito olio che si mette sui filtri nuovi.(questo se e' previsto).devi pensare che il botto l'ha preso si la scatola,ma essendo tutto collegato l'han preso anche tutti gli altri organi.quindi ricontrolla tutto scrupolosamente,e vedrai che trovi il problema.ciao:)
 
12620927
12620927 Inviato: 31 Ott 2011 21:49
 

purtroppo ho gia controllato queste cose... ho guardato che tutto fosse fissato saldamente e anche nel rimontaggio dei vari pezzi li ho messi ben fissati... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la cassa filtro che sembra sia un pò lenta da un lato... se fosse danneggiata dove posso trovare una cassa filltro? sui siti ho trovato solo quella polini.. .e sinceramente non mi va di mettere un filtro a cono
 
12620948
12620948 Inviato: 31 Ott 2011 21:53
 

e non lo so dove potresti trovarla,digita su internet e vedi.comunque anche a me dopo un botto sulla scatola lo scooter non voleva saperne,dopo cambiata andava come nuovo.ora non so com'e' fatta la tua,ma dentro hanno un sacco di camerette e canaletti icon_asd.gif ,basta che si sposti una di queste cose e non va' piu' come prima. 0510_saluto.gif
 
12621964
12621964 Inviato: 1 Nov 2011 10:52
 

pulisici bene il carburatore e e prova a cambiare il getto del minimo:) e sincaso non lavorare solo sulla guida del minimo ma anche sul cavo dell'acceleratore:) sopra il carburatore c'è bullone-guida gli dai un paio di giri e la ghigliottina si alza o si abbassa a seconda di come lo giri:) io ti consiglio di accendere la moto e porvare a girare da una parte o dall'altra:) ciaoo
 
12700826
12700826 Inviato: 20 Nov 2011 21:00
 

ciao a tutti , sono disperato , ho montato il 19 phbv e il problema è che non parte quasi mai e quando parte muore D; e poi mi si bagna sempre la candela , cosa può essere????
 
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