Kangurello ha scritto:
Dipende come si è detto da chi fa il lavoro, magari prendi qualche cosa in più rispetto a 3 cv, ma al sedere neanche li senti, chiaro che con uno scarico completo abbatti il peso e soprattutto per un uso pistaiolo conviene una modifica del genere.
Le mappature generiche per quanto fatte per lo stesso modello di moto non saranno mai
come quelle fatte ad hoc, mettendo la tua moto sul banco, soprattutto se fatte solo a pieno gas....
Infine (anche se non è questo il caso), mai mischiare collettori e terminali di una marca con quelli di un'altra anche se compatibili, perché non è detto che incrementino le prestazioni.
Poi è chiaro che le modifiche piacciono a tutti per questioni di estetica, peso e prestazioni, però c'è sempre qualche collega motociclista o meccanico che le esalta più di quanto realmente fanno, ma insomma ognuno è libero di spendere quanto e come crede
Con un completo, filtro e centralina si prendono da 6-7 cavalli, fino ai 12 se la mappatura è fatta come si deve e si lavora pure sull'anticipo. Sinceramente il mio sedere li ha sentiti, soprattutto in quel range di giri dove le moto sono più castrate, ovvero i regimi dell'omologazione per le emissioni. La mia è diventata un fulmine nel salire di giri dai medi in su e la veemenza con la quale "sbatte" al limitatore fa venire voglia di alzarlo!