Leggi il Topic


Help elaborazione XTM 50
12613477
12613477 Inviato: 29 Ott 2011 20:59
Oggetto: Help elaborazione XTM 50
 

Ciao ragazzi ho una Malaguti XTM 50 e vorrei mettere mano al motore per prendere qualche km/h in piu.. Visto che siete degli dei a riguardo 0510_inchino.gif ho deciso di chiedere a voi ^^. La mia moto ora ha sotto

Carenzi 50cc (In rodaggio)
Leovince V6
Dell' orto PHBN 16
Pignone 11
Cassa filtro originale, chiuso
Automix
E tutto il resto originale


Visto che i pezzi che ho su fanno un pochino schifo ( 0509_si_picchiano.gif ) avevo pensato a questa elaborazione...


Top 2+ 75cc ø49,5
Albero Carenzi Evo spalle piene biella 80 spin 12
Mikuni 24 valvola piatta
Lamellare V-Force
Desmodromico cambio in ergal
Frizione denti dritti Top con dischi e molle a carico maggiorato
Centralina Top rossa
6A marcia Top


Il piccolo problema è che con questa elaborazione spenderei quasi 1000€ e non avrei nulla di grafica.. Che dite, cosa posso togliere dalla spesa e cosa invece è fondamentale cambiare?Un altro paio di domande:

1. Ho messo qualcosa di sbagliato nella spesa?
2. Ho tralasciato qualcosa?
3. Per la cassa filtro dite di lasciare su l' originale e di lavorarla o di mettere un funghetto o un filtro aperto?
4. L' automix lo tolgo o lo lascio?

Ringrazio anticipatamente ogni eventuale risposta! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12613487
12613487 Inviato: 29 Ott 2011 21:01
 

emhhhh il tuo non e uno scooter icon_rolleyes.gif ....sezione sbagliata
 
12613509
12613509 Inviato: 29 Ott 2011 21:08
 

Scusa, pensavo di averlo scritto nella sezione enduro, sposto ^^
 
12613572
12613572 Inviato: 29 Ott 2011 21:25
 

soloo i moderatori possono spostare il topic.. 0509_up.gif icon_wink.gif
 
12613579
12613579 Inviato: 29 Ott 2011 21:26
 

runnerista96 ha scritto:
emhhhh il tuo non e uno scooter icon_rolleyes.gif ....sezione sbagliata
runnerista96 ha scritto:
soloo i moderatori possono spostare il topic.. 0509_up.gif icon_wink.gif
Ed infatti sposto immediatamente in una sezione più adatta. Buon proseguimento. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12613668
12613668 Inviato: 29 Ott 2011 21:47
Oggetto: Re: Help elaborazione XTM 50
 

ciao allora secondo me con un top viola riesci a fare una buona elaborazione senza spendere assolutamente 1000 euro, prendendo i pezzi online risparmi molto..
per avere una elaborazione decente le cose fondamentali sono:
il gt e l'albero che hai già elencato
il carburatore da 24, il pacco lamellare e la frizione vanno bene ma non dimenticarti della marmitta! la v6 che hai ora non va assolutamente bene con un intermedio
la v6 tapperebbe moltissimo, il mio consiglio è di prendere una top
per quanto riguarda il desmodromico e la sesta lunga sono cose opzionali che decidi te se ti servono vermanete..
il miscelatore fossi in te lo toglierei, fare la miscela è sicuramente più affidabile
 
12614376
12614376 Inviato: 30 Ott 2011 10:14
 

Perciò tu mi consigli il gruppo termico, l' ablero, il carburatore e la marmitta nuova? Al posto della top una giannelli andrebbe bene? A me il pacco hanno consigliato di cambiarlo perchè quello originale tappa un po.. Tu/Voi cosa ne dite?
 
12614498
12614498 Inviato: 30 Ott 2011 11:09
 

ViiRuZz89 ha scritto:
Perciò tu mi consigli il gruppo termico, l' ablero, il carburatore e la marmitta nuova? Al posto della top una giannelli andrebbe bene? A me il pacco hanno consigliato di cambiarlo perchè quello originale tappa un po.. Tu/Voi cosa ne dite?


Dovresti fare cosi:

icon_arrow.gif Top 2 + 75cc.
icon_arrow.gif Albero top.
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni 24 a valvola piatta.
icon_arrow.gif Pacco lamellare top 4 petali in fibra di carbonio.
icon_arrow.gif Collettore motorforce.
icon_arrow.gif Airbox originale lavorato oppure filtro malossi e13.
icon_arrow.gif Rimuovi l'automix.
icon_arrow.gif Frizione top a denti dritti.
icon_arrow.gif Molle malossi rinforzate da 110kg.
icon_arrow.gif 6a lunga TOP.
icon_arrow.gif Marmitta TOP omologata con strozzo rimosso.
 
12614637
12614637 Inviato: 30 Ott 2011 12:05
 

Vai nella Guida Elaborazione AM6 e guardati la sezione relativa al top viola. La frizione a denti dritti non serve assolutamente e sono 200 euro risparmiati, la 6a lunga neanche e cosi ti risparmi di aprire i carter (che è un lavoraccio) e il miscelatore dopotutto non importa che tu lo tolga, ma sarebbe meglio e poi come albero un carenzi va benissimo e sono altri 100 euro risparmiati. Secondo me l'ela giusta è questa:

icon_arrow.gif Top 2+ (top viola) 200 euro
icon_arrow.gif Albero Carenzi 55 euro
icon_arrow.gif Marmitta top omologata senza strozzo 200 euro
icon_arrow.gif Carburatore Dell'orto VHST 24 100 euro
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top 60 euro
icon_arrow.gif Collettore Motoforce 20 euro
icon_arrow.gif Airbox lavorato 0 euro
icon_arrow.gif Frizione rinforzata con molle carico maggiorato 30 euro


Totale= 600 euro circa (si potrebbero risparmiare un po' di soldi senza cambiare collettore e con un pacco più economico, volendo).
 
12614656
12614656 Inviato: 30 Ott 2011 12:12
 

ViiRuZz89 ha scritto:
Perciò tu mi consigli il gruppo termico, l' ablero, il carburatore e la marmitta nuova? Al posto della top una giannelli andrebbe bene? A me il pacco hanno consigliato di cambiarlo perchè quello originale tappa un po.. Tu/Voi cosa ne dite?


la giannelli la vedo meglio su un base, la top omo è perfetta per questo gt
 
12614682
12614682 Inviato: 30 Ott 2011 12:22
 

L'elaborazione di diaretto è abbastanza buona anche se io non risparmierei sull'albero e metterei l'albero della TOP. Non mi fido del Carenzi.
 
12614745
12614745 Inviato: 30 Ott 2011 12:46
 

Tutti a dire di non fidarsi del Carenzi! Sono solo dei lotti di produzione usciti male un paio di anni fa! Comunque 150 euro di albero su un top viola non vale la pena secondo me! Se proprio non ti fidi del Carenzi prendine un altro, ma circa su quel prezzo.
 
12614825
12614825 Inviato: 30 Ott 2011 13:23
 

Ragazzi ho rivisto un attimino la mia elaborazione, ditemi se ora va bene...

icon_arrow.gif Top 2+
icon_arrow.gif Albero Top spalle piene spin 10 biella 80
icon_arrow.gif Lamellare Tpr v-force + Lamelle in carbonio
icon_arrow.gif Mikuni 24 valvola piatta
icon_arrow.gif Collettore dritto / Motorforce girevole ( COSA CAMBIA TRA I 2??)
icon_arrow.gif Filtro Stage6 per mikuni (Lo so che dovrei lavorare l' airbox ma amo il filtro aperto xD)
icon_arrow.gif Marmitta Top con silenziatore in carbonio
icon_arrow.gif Dischi frizione e molle a carico maggiorato 110kg

Cosa ne pensate?!?

p.s. Vi amo 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12614922
12614922 Inviato: 30 Ott 2011 14:01
 

Perfetta!! Se ce la fai a permetterti tutto va davvero bene! Per i collettori, la differenza è che uno è fisso e l'altro lo puoi girare per posizionare un po' meglio il carbu, ma è solo un fatto di comodità!
 
12615100
12615100 Inviato: 30 Ott 2011 14:52
 

diaretto ha scritto:
Perfetta!! Se ce la fai a permetterti tutto va davvero bene! Per i collettori, la differenza è che uno è fisso e l'altro lo puoi girare per posizionare un po' meglio il carbu, ma è solo un fatto di comodità!


Grazie mille, sei stato molto chiaro e mi hai aiutato piu degli altri icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif Ti stimerò a vita 0510_inchino.gif Ora il problema è trovare 700€ per l' elaborazine 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©