Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Manubrio nuovo(quale) [piega bassa o semimanubri]
14131686
14131686 Inviato: 14 Feb 2013 21:06
 



Ciao, non ho mai visto una soluzione del genere sinceramente, ma come lavoro credo sia una bazzecola, visto che non devi nemmeno svitare il dado dello sterzo... monti tutto sopra piastra e saluti.

Non ci vedo contrindicazioni particolari... piuttosto, come ti trovi con le forcelle ss?? I 3 cm di sfilaggio sono studiati o sono frutto di esperimento?
 
14132322
14132322 Inviato: 15 Feb 2013 9:31
 

Razyel,
effettivamente mi sembra che sia un intervento poco invasivo e non molto tecnico, però prima di cimentarmi volevo chiedere se ci potrebbero essere delle controindicazioni.

La forca che ho montato è molto estrema, nel senso che non è facile da regolare, soprattutto per le strade di Roma (non si trova il giusto equilibrio tra morbido e il rigido).
Adesso sono arrivato ad un buon livello, però non ti nascondo che i semi li ho presi in considerazione in quanto con il manubrio standard ho difficoltà ad agire sul precarico (il manubrio ci passa sopra) per cui ogni volta devi allentare il riser, spostare, ecc.
I 3 cm fuori sono dovuti proprio al fatto che sono forche che nascono con i semi, per cui sono leggermente più lunghe delle originali Showa o Ohlins per Monster (tra cui anche il diametro che in origine è 50 mm).
Comunque sono bellissime (considera che hanno anche i piedini ricavati dal pieno)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©