12612376
Inviato: 29 Ott 2011 13:51
Oggetto: Aprilia RS 50 si spegne dopo un po e marmitta fredda
Ciao ragazzi, ho un problema, ho da una settimanella un aprilia rs, ma solo ieri sera e oggi mi sono accorto, che, ieri sera da fredda, dopo qualchè centinaio di metri,mentre stavo basso di giri (4000-5000 circa) o tiravo la leva della frizione (abbassamento di giri), la moto si spegneva.
Oggi dopo un po di riscaldamento senza problemi, ho incominciato a tirarla ogni tanto fino agli 8000 9000 giri, quando la tiravo, e poi lasciavo il gas, o premevo la frizione (sui 6000 giri) per frenare, eccola che si rispegne , poi per riaccenderla, aria metà chiusa e gas.
Ieri sera mi si è spenta 5-6 volte e ci ho girato un quarticello, oggi invece, solo 3 o 4 che ci ho girato per una mezzoretta abbondante.
Oggi,a fine giro, mi sono accorto che la marmitta era tiepida, sarà stata 30 gradi circa, ma il cilindro non ha nessun problema a riscaldarsi, dopo 10 min arriva poco oltre il blu nell'indicatore e non va piu oltre di così. (C'è il blu, 2 bianche, e una rossa), e penso sia normale così.
Ho controllato anche il liquido refrigerante se c'era, era quasi pieno.
Quindi, non so che fare, potrebbe essere un problema di carburazione? o di carburatore??
Alcuni miei amici mi hanno detto pure potrebbe essere il gigler.
(La moto è stata ferma circa 8 mesi dopo una revisione, ha 16.000 kilometri ed è del 2004, la replica nera di manuel poggiali)
Avete qualche idea di cosa possa essere??