n78 ha scritto:
Salve a tutti amici, ho un problema che vorrei condividere e risolvere possibilmente con voi! Finalmente stamani mi è arrivata la tanto agognata honda nsr 125 r colorazione bianco rosso blu del 1991, la moto segna 22,000 km ma chi me l'ha venduta mi ha detto che c'è stato montato un malossi 160 credo con un 30 di carburatore . Adesso la moto è stata ferma due anni, il minimo lo regge benissimo, avevo preventivamente acquistato uno scarico artigianale perchè immaginavo che l'originale fosse abbastanza finito...morale, la moto va bene fino ai 5-6000 giri, dopodichè se si tiene il gas spalancato ha bisogno di qualche secondo per esplodere e salire di giri. Ho già ricontrollato carburatore, il filtro l'ho cambiato con un'altro pannello meno poroso che l'originale...la moto sia con lo scarico originale che con quello aperto va uguale, a parte il rumore, però ha sempre questo problema che non eroga progressivamente...
per il mio modesto parere, ci sta che sia la carburazione!? Aspetto vostre opinioni e consigli!
grazie in anticipo a chi mi può aiutare!!
Si, può darsi che sia la carburazione, il carburatore hai provato a smontarlo e a pulirlo