NSR125R ha scritto:
io ho anke la tua moto.. forse cambia un po l'anno ma dovremmo essere li.. ovvio ke la moto fino ai 7000 dorme.. poi agli 8000 si sveglia e dai 9000 ai 10000 si arrabbia!
quindi non potevi accorgerti prima.. le mie velocità sn queste:
1a circa 10mila = 40 km/h (molto corta)
2a circa 11mila = 70 km/h
3a circa 11mila = 100 km/h
4a circa 11mila = 120 km/h
5a circa 11500 = 145 km/h
6a circa 10mila (xkè di piu non va!!!) = 160 km/h
fammi sapere le tue.. sn curioso di confrontarmi.. ciaoo!!
Quando avevo 16 anni (nel 1993, quindi la mia NSR era a potenza libera), avevo la NSR-R Raiden e sebbene fosse una moto bellissima, non andava assolutamente come Aprilia e Cagiva.
Nel 2007 l'ho ricomprata identica a quella che avevo io (5200km originali e ferma da 12 anni) e dopo aver smontato il gruppo termico, il carburatore (pulito con ultrasuoni) e sostiutuito filtri, liquidi e gomme, ho riprovato esattamente le stesse sensazioni di allora: la NSR non va assolutamente niente.
Per darvi un confronto sul banco (tenete conto che è un motore praticamente nuovo) a registrato circa 24 alla ruota contro i quasi 27 della AF1 Futura del 1990. tre cavalli che però si traducono in una spinta decisamente più vigorosa da parte della AF1.
ps
sulla mia NSR di quando avevo 16 anni, avevo scarico Jolly Moto, gruppo termico Polini 160cc e carburatore da 34. Anche con queste modifiche, sebbene un leggero vantaggio nelle prime quattro marce, non erano sufficienti a dare la paga alle Cagiva Mito originali.