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AIUTO! NSR125R reimmatricolazione!!! [dopo rottamazione]
307761
307761 Inviato: 20 Apr 2006 11:39
Oggetto: AIUTO! NSR125R reimmatricolazione!!! [dopo rottamazione]
 



ciao.. io sono un giovane appassionato di moto, fin ora ho purtroppo una vespa rush 50, adesso mio padre mi ha comprato una vekkia Honda NSR 125 R (del 1993)molto bella. Il problema è ke quello ke me l'ha ceduta (non l'ho pagata molto) 3 anni fa x non pagare il bollo ha versato la targa, ma anke il libretto quindi questa moto sulla carta risulta demolita.. e adesso tutti mi dicono ke non si puo + reimmatricolare sono andato alla motorizzazione e niente.. l'unica soluzione era trovare un'altra moto uguale magari accidentata e prendere il telaio con il libretto e metterlo nella mia moto ke ha solo 4000Km! voi sapete qualcosa a proposito? pensate si possa fare qualcosa senza sostituire il telaio? comunque io intanto mi sto facendo i giretti nella mia traversa e va abbastanza bene non è depotenziata quindi cammina.. ancora però ho potuto stirare solo 1a e 2a la 3a non tutta e sn arrivato quasi a 100km/h qualcuno mi saprebbe descrivere questa moto e magari darmi qualke consiglio se ce l'ha avuta in passato o ce l'ha tutt'ora? grazie

Ultima modifica di NSR125R il 17 Giu 2006 21:48, modificato 6 volte in totale
 
307778
307778 Inviato: 20 Apr 2006 11:56
 

Caxxo che peccato icon_cry.gif Me la ricordo la NSR e non era niente male!!!
Ti suggerisco di approfondire meglio la questione perchè non vedo problemi nel voler reimmatricolare una moto, basta aggiornare le carte alla motorizzazione. Però è solo un mio parere...
Il mio consiglio è di insistere e magari rivolgerti a qualcuno di competente del ramo,evita le istituzioni perchè di solito non favoreggiano mai il cittadino solo perchè non hanno voglia di sbattersi, dovresti chidere una consulenza privata a qualcuno che ne sappia o addirittura prova a reimmatricolarla in Francia, il bollo costa molto meno! Non credo che ti dicano di no poichè la tua moto per l'Italia non esiste.... icon_wink.gif
 
307787
307787 Inviato: 20 Apr 2006 12:07
 

Ciao io ho una NSR125 che l'ho appena aquistata d'occasione, è del 2002 e mi trovo benissimo, premetto di non aver provato le altre, Mito, Aprilia,... però penso di classificarla come una delle migliori 125 che ci siano mai state, o no? Tira bene, i 160 li fa. La cosa che non mi piace e che sinceramente mi fa innervosire è che il recipiente dell'olio è sotto il serbatoio, forse perchè ero abbituato al TZR50 che dovevi solo alzare la sella, e poi per la benzina non si può guardare nemmeno dentro al serbatoio, per vedere quanta ce nè, bhe apparte questi inconvenienti la reputo un ottima 125.
 
307874
307874 Inviato: 20 Apr 2006 13:09
 

a me piace molto la NSR, solo che non c'è molto usato e anche per i pezzi pensavo fosse un po' un casino reperirli....
non capisco perchè in motorizzazione ti abbiano fatto problemi, cmq credo basti andare a farla re-immatricolare e dovrebbe tutto filare liscio, ti danno una targa nuova magari e morta lì.
In bocca al lupo!
 
308065
308065 Inviato: 20 Apr 2006 15:00
Oggetto: nn è così facile
 

allora, quando sono andato alla motorizzazione all'inizio mi hanno detto ke si poteva fare regolarmente, ma poi sono sorti i problemi anke perchè forse da giugno 2005 c'è una legge ke non permette di rimettere in circolazione moto demolite.. e cmq dove dovrei andare x farla reimmatricolare? in ke senso (TestaSlick) dovrei chidere una consulenza privata a qualcuno che ne sappia? e x la francia come si dovrebbe fare? grazie
 
309307
309307 Inviato: 21 Apr 2006 11:50
 

il mio consiglio sarebbe cercare una persona che abbia le conoscenze delle leggi e ti sappia dare una risposta precisa perchè spesso in motorizzazione (è capitato anche a me) trovi gente impreparata o comunque che ti spara la prima risposta (che è quella che conviene a loro) solo per levarsi dai piedi la seccatura di andare a fondo e verificare se effettivamente ci sono leggi che ti impediscono di reimmatricolare la moto oppure se ci sono modi per aggirare tali ostacoli (ricorda che siamo in Italia dove "fatta la legge fatto l'inganno"), le mie sono ovviamente ipotesi per dirti "scava un pò più a fondo nella faccenda".
Per quanto riguarda l'idea della Francia era solo un'ipotesi: magari in Francia non c'è nessuna legge che ti impedisca di reimmatricolare un mezzo che risulta demolito l'unica cosa è che in tal caso devi versare il bollo allo stato francese e avrai una targa francese.
Spero che tu riesca a risolvere il problema, icon_wink.gif
 
309602
309602 Inviato: 21 Apr 2006 14:07
 

Ciao...credo che se una moto risulta demolita, è davvero difficile poterla reimmatricolare,cavolo è davvero un peccato porcaccia miseria....devi informarti bene...io prima dell'honda nsr 125 avevo una honda ns 125 senza libretti e risultava demolita, la conclusione è stata tragica, non c'è stato verso di farla andare su strada....pero' io abito in piemonte, ogni regione ha la sua in questi termini, dovresti parlarne con una persona che si occupi direttamente della cosa...vai in un qualsiasi ufficio di pratiche moto e auto, li sapranno aiutarti!!!!l'honda deve ritornare su strada!!!!FORZA!!!
 
312448
312448 Inviato: 23 Apr 2006 20:17
Oggetto: Mi avete abbandonato:-(
 

Raga mi avete abbandonato.. proprio nessuno sa qualcosa ke mi possa essere utile? ogni volta ke la guido mi viene voglia di andare in strada, ma dv continuare ad andare in giro cn qll skifo di vespa ke nn cammina in nessun modo.. qualcuno ha parenti o amici nei luoghi dove si potrebbe realizzare qst immatricolazione e può darmi qlk suggerimento?? HELP ME!! grazie..
 
320840
320840 Inviato: 28 Apr 2006 20:57
 

Ciao per quanto riguarda le caratteristiche della nsr :

ricoprei 400 da fermo in 15,8 secondi
in ripresa sempre i 400 in 20,1 secondi
max speed 163,9kmh a 180 kmh segnati icon_cool.gif

ho conservato gli articoli della versione 1989-1990 (quella con le spie sul serbatoio) vuoi sapere qualcosa di preciso me lo dici, comunque era una ss125 non esasperata, adatta alla strada con una corposità ai medi sconosciuta alle concorrenti (almeno così dicono i giornali dell'epoca e mio fratello che l'ebbe come prima moto) e una posizione di guida quasi comoda, un pò la cbrf di oggi icon_surprised.gif
 
320854
320854 Inviato: 28 Apr 2006 21:04
Oggetto: re
 

ciao.. 0-100? cm consumi? si alza? dimmi ttt qll ke sai (grazie) ps.: ho agg il tuo contatto msn..
 
321891
321891 Inviato: 29 Apr 2006 16:14
 

ah ok vedrò di rispolverare i vecchi articoli dell'epoca per darti parametri più precisi icon_smile.gif
 
321926
321926 Inviato: 29 Apr 2006 16:49
 

fatto icon_biggrin.gif :


premesso che i rilevamenti si riferiscono alla versione precedente alla tua, ma anche che il propulsore negli anni è rimasto praticamente invariato.
velocità max 163,1
velocità max con passeggero 145,2kmh
400 da fermo 15,5 secondi velocità d'uscita 136kmh
peso a secco rilevato 120kg
scarto al tachimetro a 100kmh segna 108kmh
consumi urbano 18,5kml extraurbano17kml
per quanto riguarda il comportamento su strada i giornali parlono di un assetto soft, qualche problema di affondamento forcella nelle frenate più forti, imbattibile nel misto grazie al propulsore che regale una erogazione lineare e corposa già dai medi e molto poco consistente invece in allungo, dove non conviene insistere fino alla zona rossa , ma cambiare prima.
Personalmente il dato che mi lascia stupito è il rapporto di compressione di 7,2:1 cioè bassissimo rispetto alla concorrenza (pensa alla rx che ha giusto il doppio) questo mi lascia presagire grande affidabilità e comportamento del propulsore dolce. icon_wink.gif
 
341148
341148 Inviato: 10 Mag 2006 20:19
 

X il problema burocratico,non so aggiungere altro ma.....
(succedeva nel 1991/92/93)MITICA NSR 0510_inchino.gif ,la mia era scarenata nera/blu'cerchi arancio anno imm...1988/89,modificata fino all'osso,
lo scarico migliore che gli ho montato (tra tanti...)e' stata un ARROW sportproduction per NSF 125,
pacco lamellare totalmente sostituito,
polmoncino MALOSSI (per carburare la prima volta mi sono invecchiato...)
filtro a trombetta(.......),
tutto il gruppo termico lavorato e valvola scarico lucidata e tarata a doc.
sospensioni anteriori abbassate 3/4cm(troppo non serviva cosi tanto)e olio sostituito con + denso.
rapportata a corto,km/h170
alleggerita il piu' possibile(addirittura tolsi il motorino d'avviamento e corona sul volano),stilizzata(targa alzata.......)
provai una MITO di un amico,in curva si gestiva meglio,la velocita'saliva senza troppi magheggi,ma allora cercavo altro....(mono ruota) eusa_naughty.gif
avevo 16/17 anni
 
413234
413234 Inviato: 17 Giu 2006 14:10
 

Raga volevo risollevare il problema poikè ancora sn senza moto!!!! icon_cry.gif sto cercando di immatricolarla all'estero tramite un amico di mio padre ma mi dicono ke è dura.. poi forse mio zio ke conosce il direttore della motorizzazione vede se puo fare qls, ma voi nn sapete proprio cm aiutarmi? se qlc sa qls MI AIUTIIIIIIIIIIIIIIII qst estate senno sn cn una vespa rush!! skifosa ttt i miei amici hanno 125 ke almeno fanno 120, io faccio 60!!! si seccano anke ad uscire.. grazie (voglio sxerare in qlk risp)
 
838228
838228 Inviato: 10 Nov 2006 15:47
 

Per quanto ne so è impossibile. Io ho una vecchia NS125F dell 85 tenuta come un gioiello. Ci sono molto affezionato e quando ho trovato un modello identico dell 89 radiato, l'ho comprato subito per pochi euro pensando di usarlo per eventuali pezzi di ricambio. Quest'ultima moto è in discrete condizioni cosi' ho provato a reimmatricolarla per farla usare a mia moglie ma sembra sia impossibile a meno di aspettare il 20° anno di età della moto. In questo caso sembra che passando tramite un motoclub si possa reimmatricolarla come moto storica. Cosi' aspettero' due annetti e nel mentre la rimetto a puntino.
Se hai notizie migliori aggiornami.
Grazie
Auro
 
839656
839656 Inviato: 10 Nov 2006 21:20
 

no, niente novità, purtroppo è sicuro ke nn si puo.. io x fortuna ne ho trovata una identica e l'ho comprata di 2a mano, e la vekkia (ke è più nuova di qll ke ho comprato) la uso cm ricambi già ho cambiato ttt il motore! ciaoo
 
924571
924571 Inviato: 6 Dic 2006 10:56
 

A quanto ne so io, c'è una legge piuttosto recente che vieta di reimmatricolare moto euro zero. Prima era sufficiente, anche se non si aveva la targa, trovare l'estratto cronologico con l'ultimo proprietario e i dati della vecchia targa, e il gioco era (più o meno) fatto.
E' probabile che si riesca a reimmatricolarla per mezzo dell'iscrizione all ASI, ma non so se sia una cosa riservata solo alle moto iscrivibili nei registri storici.
Tanto per cambiare, le trovano di tutte per rompere le palle.
 
1178875
1178875 Inviato: 12 Feb 2007 17:39
Oggetto: cerco carene per honda nsr 125 r
 

NSR125R ha scritto:
no, niente novità, purtroppo è sicuro ke nn si puo.. io x fortuna ne ho trovata una identica e l'ho comprata di 2a mano, e la vekkia (ke è più nuova di qll ke ho comprato) la uso cm ricambi già ho cambiato ttt il motore! ciaoo



ciao io ho un honda nsr 125 r uguale alla tua ma il ragazzo che me la ha venduta aveva dato via le carene laterali visto che tu la stai usando per pezzi di ricambio potresti vendermi le carene....rispondi per favore
P.S. te ne sarei grato!!!
 
1179647
1179647 Inviato: 12 Feb 2007 19:39
Oggetto: Re: cerco carene per honda nsr 125 r
 

firesj ha scritto:
NSR125R ha scritto:
no, niente novità, purtroppo è sicuro ke nn si puo.. io x fortuna ne ho trovata una identica e l'ho comprata di 2a mano, e la vekkia (ke è più nuova di qll ke ho comprato) la uso cm ricambi già ho cambiato ttt il motore! ciaoo



ciao io ho un honda nsr 125 r uguale alla tua ma il ragazzo che me la ha venduta aveva dato via le carene laterali visto che tu la stai usando per pezzi di ricambio potresti vendermi le carene....rispondi per favore
P.S. te ne sarei grato!!!



ciao mi dispiace nn poterti aiutare, ma io gia sn caduto una volta e mi sn accorto ke sn utili cm ricambi.. quindi preferirei tenerle in caso di qlk altra caduta ke li danneggiasse.. comunque sn già rigate.. ma nn le vendo.. mi disp..
 
1181985
1181985 Inviato: 13 Feb 2007 10:53
 

va bene non fa niente, ma se dovessi sapere qualcosa fammi sapere per favore
 
1646849
1646849 Inviato: 13 Mag 2007 0:10
 

*****usiamo il mercatino**** By Ze
 
4077003
4077003 Inviato: 2 Apr 2008 17:15
 

Hunter87 ha scritto:
Ciao io ho una NSR125 che l'ho appena aquistata d'occasione, è del 2002 e mi trovo benissimo, premetto di non aver provato le altre, Mito, Aprilia,... però penso di classificarla come una delle migliori 125 che ci siano mai state, o no? Tira bene, i 160 li fa. La cosa che non mi piace e che sinceramente mi fa innervosire è che il recipiente dell'olio è sotto il serbatoio, forse perchè ero abbituato al TZR50 che dovevi solo alzare la sella, e poi per la benzina non si può guardare nemmeno dentro al serbatoio, per vedere quanta ce nè, bhe apparte questi inconvenienti la reputo un ottima 125.

io ho una nsr del 91... e il serbatoio dell'olio è sotto la sella.... e si può guardare bene se manca la benza... forse xk essendo il modello vecchio è diverso...comunque x me è meglio di rs e mito... la mia tira k è una bomba...
 
4144754
4144754 Inviato: 10 Apr 2008 11:36
Oggetto: reimmatricolare moto epoca
 

reimmatricolare una moto non d'epoca e demolita è impossibile, ma se la moto è d'epoca ti puoi rivolgere all'FMI della tua città.Forse ti troverai un pò nei casini xkè non hai nè carta nè targa(è il mio stesso problema con un'honda cb 500 del 75), ma chissà che la federazione non ti dia i documenti giusti da portare in motorizzazione previa iscrizione all'albo delle moto d'epoca!!!in sti giorni ti dò una risposta perchè domani devo parlare con la presidentessa dell'FMI... eusa_think.gif
 
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