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Problemi velocistici NSR125r'98 [Fatica a superare i 130kmh]
13766373
13766373 Inviato: 18 Set 2012 11:21
Oggetto: Problemi velocistici NSR125r'98 [Fatica a superare i 130kmh]
 

ciao a tutti!
mi sono accorto, andando a fare un giro in moto dopo qualche tempo, che la mia NSR si stampa a fatica a 145 km/h e faticando tantissimo a raggiungerli.
x dire, arriva benissimo a 120, poi fa una fatica tremenda a superare i 130!
da cosa può esser dato questo problema?
eusa_think.gif
 
13766423
13766423 Inviato: 18 Set 2012 11:39
 

1998? forse è ancora depo.
Altrimenti, controllo compressione e scarico dal medico.
 
13766542
13766542 Inviato: 18 Set 2012 12:27
Oggetto: Re: Problemi velocistici NSR 125 r '98
 

Secondo me è lo scarico, controlla che non sia intasato e verifica pure che la valvola parzializzatrice si apra completamente.
 
13766548
13766548 Inviato: 18 Set 2012 12:29
 

terrem ha scritto:
1998? forse è ancora depo.
Altrimenti, controllo compressione e scarico dal medico.



1998 depo????

non penso.


ah, la nsr, rispetto alle varie aprilia/mito/gilera, aveva sei/otto cavalli in meno.

145 era la sua velocità.

in più, ha 14 anni........
 
13766977
13766977 Inviato: 18 Set 2012 13:49
 

le nsr depo le cominciarono a vendere dopo il 1997.

In più io ho un nsr del tutto originale del 1991, con 29cv. E ti assicuro che i 150-160 segnati li fa, ma soprattutto i 140 li prende in un attimo. eusa_naughty.gif
 
13767557
13767557 Inviato: 18 Set 2012 16:37
 

con un 125 ad oltre 130?
non è troppo veloce?
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13768308
13768308 Inviato: 18 Set 2012 19:51
 

visto che all'epoca avevo anche io un 125 2T ss (anche se non avevo una nsr) confermo che l'nsr non faceva meno di 160-170... ed era una della più lente.

Quindi secondo me ha di sicuro qualcosa che non va.. carburazione o magari è spompata... d'altronde quei motori 125 2T anni 90 se tirati al massimo duravano molto poco..
 
13769355
13769355 Inviato: 19 Set 2012 8:07
 

quindi ragazzi cosa mi consigliate di guardare?
comunque nn è depo, se no nn arriverebbe a 145.... nemmeno a segnarli...
 
13769899
13769899 Inviato: 19 Set 2012 11:22
 

Ma sul libretto ci deve essere scritto se è depotenziato oppure basta che leggi che potenza riporta se è depotenziato dovrestio stare sotto i 15 cv ovvero 11kw.
Se è depotenziato è ovvio che non fà più di 140 km/h!

Smonta lo scarico e controlla che non sia otturato, se è quello originale dopo 14 anni probabilmente ne avrà di depositi carboniosi all' interno.
 
13770544
13770544 Inviato: 19 Set 2012 14:24
 

lo scarico prima di tutto, è la cosa più probabile... poi la compressione del motore e la carburazione.

Per verificare la carburazione, se la moto dopo poco si scalda "troppo" e cala di prestazioni mano a mano che la usi allora è magra e va ingrassata.
Se "sbaglia" ad alti regimi (ovvero non raggiunge alti rpm) significa che è grassa.
La candela dovrebbe essere color nocciola, se è più chiara è magra se è più scura è grassa.
 
13772764
13772764 Inviato: 20 Set 2012 9:57
 

quoto anche io il discorso scarico e valvola da controllare.



basta poi sparare notizie a caso sull'nsr. io ce l'avevo nel 1993 e la mia era scarenata modello 90.

aveva 31cv A LIBRETTO e faceva 165 kmh, la prova di motociclismo dell'epoca rilevò quasi 165 effettivi.

era solo un pelo più lenta a lungo della rs e della mito a causa dell'aerodinamica ma di accelerazione era superiore

P.s. oltre alla nsr ho avuto pure la rs 125 chesterfield ovviamente non depo. la nsr era più veloce fino ai 100km-h.
 
13774733
13774733 Inviato: 20 Set 2012 18:22
 

ragazzi, ho una rabbia addosso! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
avevo portato la moto a sistemare x essere "riesumata", ma il tipo nn si è accorto che la spugna dell'airbox ha un buco enorme centralmente!
ora capisco xkè nn tirava agli alti, entrava troppa aria e poca benza.. sostanzialmente come girare con la scatola dell'airbox e basta!

vado fuori topic se vi chiedo se sia necessario cambiare il pistone o comunque siano necessari altri interventi particolari x rendere la mia moto ottimale in quanto a prestazioni?

comunque nn è depo, in quanto nn ci sono le strozzature nello scarico e nemmeno quella placca di riduzione nel carburatore.
è depo solo a libretto.
 
13774766
13774766 Inviato: 20 Set 2012 18:30
 

pazuto ha scritto:



1998 depo????

non penso.


ah, la nsr, rispetto alle varie aprilia/mito/gilera, aveva sei/otto cavalli in meno.

145 era la sua velocità.

in più, ha 14 anni........


ti garantisco che puoi guardare video su video su youtube, e 145 nn è la sua velocità.
ha comunque 22K km che nn sono molti. ci sta di perdere 3/4 km/h, ma nn 15/20.
la mia è depo a libretto.
 
13781890
13781890 Inviato: 23 Set 2012 12:30
 

l'honda era abbiastanza affidabile... rimettici la spugna, tira un castagnone al meccanico e vedi se va bene...in tal caso, tienila così. 0510_saluto.gif
 
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