12606688
Inviato: 27 Ott 2011 20:51
Oggetto: Consiglio su acquisto bandit
Un saluto a tutti vengo qui a scrivere perchè oggi per la prima volta sto seriamente pensando di acquistare un bandit 650.
ho avuto precedenti esperienze con una bmw f650 cs e una cb 500 che ho poi venduto per ragioni economiche ma con la quale mi trovavo davvero bene(la bmw un cesso ma lasciamo perdere)
uso la moto per farci casa lavoro, commissioni varie e nel week-end, non ci viaggio ma roba da 400/500km il fine settimana si, in un anno mediamente percorro 10mila km su due ruote.
Sono partito cercando delle cbf500 evoluzione della mia cb perchè sono corto di gamba e le moto mi piacciono piccole e maneggevoli ma se ne trovano poche e son costose anche se su un paio ho messo gli occhi.
poi per caso nei vari siti ho trovato diverse bandit recenti a buon prezzo,una è vicinissima a casa mia e la richiesta mi sembra adeguata a quello che posso/voglio spendere, vorrei andarla a vedere.
che tipo di erogazione ha il bandit?
io mi sono trovato bene con il 500 2 cilindri honda perchè aveva una buona spinta fino ai 5/6 mila giri potevo fare agevolmente dei sorpassi senza cambiar marcia poi generalmente cambiavo perchè mi davano fastidio le vibrazioni intorno ai 6 mila giri.
mentre con il mono mi trovavo male per via delle forti vibrazioni a tutti i regimi e per l'uso frequente del cambio(pessimo tra l'altro)
leggo del bandit che ha una buona coppia anche ai medi regimi rispetto ad altri 600 4 cilindri, riprende bene anche da 2/3 mila giri per fare agevolmente un sorpasso senza cambiare?
in autostrada si può viaggiare bene o le vibrazioni sono fastidiose(con il cb soffrivo le vibrazioni sulla pedana, con la bmw soffrivo ovunque )
Sono un pò spaventato dalla prova box perchè devo farci inversione tutte le mattine a mano ad oggi ho fatto tantissima fatica solo con uno scooterone per via degli ingombri, leggo in queste orette dedicate alla bandit che tanti lamentano il peso da fermo, io a naso fino a 180/190 chili di moto o scooter gli ho sempre girati senza problemi ma non ho capito se il bandit pesa 200 o 220 chili.
ultima cosa, se prendo un bandit lo metterei sempre in box, gli curerei la catena a modo, livello dell'olio sempre sott'occhio ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello di fare i tagliandi ogni 6 mila chilometri mi sembrano troppo pochi, può fare i tagliandi ad intervalli piu' lunghi senza grossi problemi e sopratutto senza spie e spiette che rompono le balle come sulle auto?
sono stato un pò lungo ma spero mi aiutiate a capire se il bandit fa per me.
grazie.