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Elaborazioni legali per liberty 50cc
12604069
12604069 Inviato: 27 Ott 2011 11:47
Oggetto: Elaborazioni legali per liberty 50cc
 

Salve a tutti.Sono nuovo e ho uno scarso approcio con le moto e vorrei capirci di piu.Sono un ragazzo di 15 anni e a breve mi devo prendere un liberty 2t 50cc(nuovo o vecchio modello ancora non lo so)e stavo pensando a delle elaborazioni che siano però LEGALI.Il mio scopo è quello di arrivare a circa 80 km/H effettiivi,aumentare l'accelerazione senza alterare troppo i consumi. Grazie per la pazienza di aver letto attendo le vostre risposte
 
12604108
12604108 Inviato: 27 Ott 2011 11:56
 

Mha...guarda di legale non potresti fare niente..anche togliere i fermi allo scooter è illegale..la legge dice che un ciclomotore deve andare a 45 kmh....comunque se ti fermano e ti vedono con solo una marmita non ti dicono niente purchè essa sia omologata..quindi
icon_arrow.gif marmitta omologata Abbinamento marmitte a g.t. (IV) [guida esemplificativa] ci sono tutte le marmitte
giò con solo una mermitta e ovviamente tolti i fermi vai a 85
 
12604127
12604127 Inviato: 27 Ott 2011 12:02
 

grazie per la risposta pronta,vorra dire che togliero i fermi e cambiero marmitta.Ma quante possibilita ci sono di essere beccati?
 
12604137
12604137 Inviato: 27 Ott 2011 12:07
 

ah dimenticavo visto chhe sono alla ricerca di accelerazione e di una velocità su circa 80 km h quale marmitta mi consigli?
 
12604225
12604225 Inviato: 27 Ott 2011 12:37
 

universal97776 ha scritto:
ah dimenticavo visto chhe sono alla ricerca di accelerazione e di una velocità su circa 80 km h quale marmitta mi consigli?


Giannelli reverse o arrow extreme 0509_up.gif
 
12604255
12604255 Inviato: 27 Ott 2011 12:44
 

Grazie mille per le info icon_smile.gif
 
12604340
12604340 Inviato: 27 Ott 2011 13:00
 

Metti anche un 17.5 e un vario!
La classica elaborazione soft!
 
12604390
12604390 Inviato: 27 Ott 2011 13:13
 

scusa tanto ma cosa sarebbe 17.5 e vario? me ne intendo molto poco di moto se sei tanto gentile potresti spiegarmelo?? piu o meno quanto mi verrebbe a costare il tutto compreso marmitta?
 
12604636
12604636 Inviato: 27 Ott 2011 14:03
 

Metti top line, malossi multivar, getti carburatore, carbu. 17.5, Molla di contrasto, rulli 4 g, mollette frizione malossi. Questi sono tutti componenti omologati, ma non per questo resteresti completamente in ambito di totale "legalità".

E comunque, ok sei nuovo, ma la funzione cerca esiste con uno scopo ben preciso. Di topic del genere ce ne sono a bizzeffe.
 
12604771
12604771 Inviato: 27 Ott 2011 14:30
 

scusa non sapevo nemmeno da dove partire con la ricerca.Senti ma in che senso non resterai in totale legalita? se sono omologati non ci dovrebbero essere problemi no?

e comunque facendo tutto questo aumento i consumi?? perchè altrimenti l'aumento del getto lo escluderei
 
12605331
12605331 Inviato: 27 Ott 2011 16:45
 

universal97776 ha scritto:
scusa non sapevo nemmeno da dove partire con la ricerca.Senti ma in che senso non resterai in totale legalita? se sono omologati non ci dovrebbero essere problemi no?

e comunque facendo tutto questo aumento i consumi?? perchè altrimenti l'aumento del getto lo escluderei


Dunque, non resti in totale legalità poichè pur essendo i pezzi "omologati", supererai il limite massimo di 45 km/h orari. Inoltre il mezzo assicurato con parti originali, non con modifiche successive. Inoltre la guardia, in un modo o nell'altro, se vuole, ti frega e basta.

Certo, i consumi aumunterebbero anche solo con una marmitta nuova. Inoltre, il più delle volte, montando scarichi aftermarket è necessario o l'aumento dei getti o la ricarburazione. Quel che comunque ti farebbe aumentare i consumi maggiormente sarebbe il carburatore. Però ti dico anche che se tu avessi dovuto pensare al risparmio, non avresti dovuto prendere un 2t.
 
12606256
12606256 Inviato: 27 Ott 2011 19:42
 

no ma io intendo dire che voglio fare delle modifiche per migliorare accelerazione e velocita fino a max 80 ma di certo non consumando un botto di benzina.Come dei miei amici che hanno il motorino elaborato e la benzina se la beve come l'acqua.Mi sa che devo lasciarlo originale e sammai tolgo il blocco e cambio marmitta e variatore
 
12608615
12608615 Inviato: 28 Ott 2011 13:09
 

universal97776 ha scritto:
no ma io intendo dire che voglio fare delle modifiche per migliorare accelerazione e velocita fino a max 80 ma di certo non consumando un botto di benzina.Come dei miei amici che hanno il motorino elaborato e la benzina se la beve come l'acqua.Mi sa che devo lasciarlo originale e sammai tolgo il blocco e cambio marmitta e variatore


hey tranquillo che mica consumi come una petroliera... il tipo qui sopra dipinge una situazione drammatica ma non è così, poi se prendi il liberty nuovo ha già il 17,5 di serie quindi un problema in meno...
metti un multivar e una marmitta per 50 tipo Giannelli Reverse o Arrow Extreme che sono la stessa marmitta ma cambia solo il nome...
sul piano della legalità... già togliendo i fermi non sei più legale, ma finchè non passi a 80 km/h in mono davanti ad una pattuglia non hai grossi problemi, solitamente gli esponenti delle forze dell' ordine tendono più a spaventarti che a multarti, tu fai l' umile, dagli i documenti e sei a posto, ma ricorda che in ogni caso può metterlo nel posteriore visto che sei tu in torto...
 
12609220
12609220 Inviato: 28 Ott 2011 15:12
 

ahahah giusto! grazie per i consigli li seguiro! ma che ne dici se metto anchce:malossi multivar, carbu. 17.5, Molla di contrasto, rulli 4 g, mollette frizione malossi??? questi componenti non dovrebbero alterare molto il consumo,tranne il carburatore.Fammi sapere icon_wink.gif e grazie ancora
 
12609267
12609267 Inviato: 28 Ott 2011 15:23
Oggetto: Re: Elaborazioni legali per liberty 50cc
 

universal97776 ha scritto:
Salve a tutti.Sono nuovo e ho uno scarso approcio con le moto e vorrei capirci di piu.Sono un ragazzo di 15 anni e a breve mi devo prendere un liberty 2t 50cc(nuovo o vecchio modello ancora non lo so)e stavo pensando a delle elaborazioni che siano però LEGALI.Il mio scopo è quello di arrivare a circa 80 km/H effettiivi,aumentare l'accelerazione senza alterare troppo i consumi. Grazie per la pazienza di aver letto attendo le vostre risposte

buttati sul pinasco,è la marca + conveniente come qualità e prezzo 0509_up.gif
a differenza di polini, malossi, stage6 ecc... che producono i pezzi meccanicamente, la pinasco li produce artigianalmente.
non pensare che è meglio polini o malossi perchè è il marchio + importante ecc...
io ti consiglierei un variatore pinasco over drive e una marmitta giannelli rekord o reverse, oppure un aroww extreme, tutte e tre straottime per 50cc 0509_up.gif
non cambiare il carburatore eusa_naughty.gif , lasciaci quello di serie.
il carburatore si cambia da un 70cc in poi.
però prima fai il rodaggio, poi togli tutti i diaframmi.
e verso 2500-3000 km inizia la tua ela.
pure la molla di contrasto lasciala originale.
ps metti anche le mollette della frizione 0509_up.gif
 
12609755
12609755 Inviato: 28 Ott 2011 17:26
 

LiquidQ-led ha scritto:

il tipo qui sopra dipinge una situazione drammatica


1 Chiamami Mauro, sul forum Rufi.
2 Non mi pare ti aver descritto alcuna situazione "drammatica". Ho solo fornito dati di fatto inconfutabili e veri, vale a dire "toccando la marmitta consumerai più che con lo scarico catalitico originale" e " montando un altro carburatore consumerai ancora di più". Non vedo nessuna dichiarazione apocalittica. Mi sbaglierò.
 
12609764
12609764 Inviato: 28 Ott 2011 17:29
 

universal97776 ha scritto:
ahahah giusto! grazie per i consigli li seguiro! ma che ne dici se metto anchce:malossi multivar, carbu. 17.5, Molla di contrasto, rulli 4 g, mollette frizione malossi??? questi componenti non dovrebbero alterare molto il consumo,tranne il carburatore.Fammi sapere icon_wink.gif e grazie ancora


E aggiungo: questa cos'è, una prova di confutazione? Hai paste/copiato i componenti che ti avevo suggerito io. E' una mia opinione su una elaborazione, mi sembra abbastanza indelicato (oltre che sciocco) chiederlo a un altro utente su questo topic stesso senza usare mp.
 
12612556
12612556 Inviato: 29 Ott 2011 15:04
 

Rufi ha scritto:


E aggiungo: questa cos'è, una prova di confutazione? Hai paste/copiato i componenti che ti avevo suggerito io. E' una mia opinione su una elaborazione, mi sembra abbastanza indelicato (oltre che sciocco) chiederlo a un altro utente su questo topic stesso senza usare mp.


no no infatti voglio seguire il tuo consiglio ma volevo una conferma anche da altri utenti.Lo so benissimo che me li hai consigliati tu,ma volevo avere conferma anche da altri utenti.Vorrei solo capire come devo mettere le mani sul motore e i vari vantaggi e svantaggi tutto qua!
 
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