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Confronto Supersportive 1000cc 2012

Risultati del sondaggio

Kawasaki ZX-10R Ninja
12% [ 24 ]
Honda CBR1000RR Fireblade
7% [ 15 ]
Suzuki GSX-R1000
2% [ 5 ]
Yamaha YZF-R1
3% [ 6 ]
Ducati 1199 Panigale
26% [ 51 ]
MV Agusta F4 1000RR Corsa Corta
8% [ 17 ]
Aprilia RSV4 Factory APRC SE
17% [ 34 ]
KTM 1190 RC8 R
7% [ 14 ]
BMW S1000RR
14% [ 28 ]

Voti Totali : 194

12607685
12607685 Inviato: 28 Ott 2011 8:00
 

cioppone ha scritto:
la bmw è un caso particolare ha venduto più di tutti e non si sa perchè per il resto è abbastanza normale, per la ducati lo stavo dicendo anche io, la ducati nelle vendite è l'unica ad aver incrementato le vendite, in questo periodo di crisi! (e mi chiedevo anche il perchè?)


Beh in Ducati non hanno problemi a vendere perchè la crisi non la sente certo chi ha 17.000 euri o più da spendere per una moto!!
Basta pensare che la moto più venduta è il GS che costa oltre 15.000 euro senza accessori icon_eek.gif !!

Ducati non credo affatto che si calerà le braghe da dicembre, può non farlo, perciò perchè dovrebbe??
Basta pensare che guardando la classifica delle 100 moto più vendute fino a settembre, facendo le somme Ducati ha venduto 6.787 moto, Honda 7.004, Kewasaki 5.914, Yamaha 4.765, Suzuki 2.978 e Aprilia 1.486...perciò ditemi, calcolando le dimensioni delle varie aziende...chi è in crisi? Chi abbasserà i prezzi??? Forse tutte, escluso Ducati icon_asd.gif !!!

Vende perchè fa' belle moto, perchè è uno status symbol, perchè è di moda!!!

Vende dall'intenditore a colui che non capisce una sega, ma quando va al bar si presenta con la sua bella ducati, col suo bel giubbottino Ducati e dice "Io ho la Ducati"....
 
12607809
12607809 Inviato: 28 Ott 2011 8:49
 

Senza contare che ha venduto un macello di diavel (che proprio economiche non sono) sopratutto in usa... e la multistrada non è certo da meno... poi adesso che debutta la 848 credo che prenderà un'ulteriore fetta di mercato... e in contemporanea ecco la panigale... modello completamente nuovo super innovativo e ultra caro? si... e per questo venderà un botto icon_xd_2.gif
 
12607866
12607866 Inviato: 28 Ott 2011 9:01
 

Mondez ha scritto:




Vende dall'intenditore a colui che non capisce una sega, ma quando va al bar si presenta con la sua bella ducati, col suo bel giubbottino Ducati e dice "Io ho la Ducati"....


Parte un bel Chissenefrega generale ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12607938
12607938 Inviato: 28 Ott 2011 9:23
 

AMD ha scritto:
Parte un bel Chissenefrega generale ! icon_asd.gif icon_asd.gif


Beh contento lui...contenti tutti icon_mrgreen.gif
 
12607957
12607957 Inviato: 28 Ott 2011 9:27
 

1°: se dovete partire col solito Jap vs Ducati ditemelo subito che ci risparmiamo la fatica di seguire il topic, chiudiamo e via.
2°: Diavel, Multistrada, GS... e che cavolo ci azzeccano con le maxi SS 2012? Eddai no?
 
12608143
12608143 Inviato: 28 Ott 2011 10:36
 

Petrus ha scritto:

2°: Diavel, Multistrada, GS... e che cavolo ci azzeccano con le maxi SS 2012? Eddai no?

si hai pienamente ragione stiamo divagando... icon_asd.gif

Petrus ha scritto:
1°: se dovete partire col solito Jap vs Ducati ditemelo subito che ci risparmiamo la fatica di seguire il topic, chiudiamo e via.

in linea di massima non mi sembra ci sia un jap vs ducati ma un più generico filosofia jap vs filosofia italo/tedesca... e nella natura del topic mettere a confronto le supersportive 1000 del prossimo anno... e credo sia innegabile una diversità di filosofia riassumibile in 2 blocchi contrapposti...

per il resto credo che vedere comunque le case fare modifiche, o rivisitare interi progetti, anche con la crisi delle maxi in corso sia positivo no? quella più "arrendevole" credo sia la yamaha... secondo voi? se non sbaglio non ha toccato quasi nulla a parte il restiling del frontale...
 
12608378
12608378 Inviato: 28 Ott 2011 11:56
 

Brexxa ha scritto:
per il resto credo che vedere comunque le case fare modifiche, o rivisitare interi progetti, anche con la crisi delle maxi in corso sia positivo no? quella più "arrendevole" credo sia la yamaha... secondo voi? se non sbaglio non ha toccato quasi nulla a parte il restiling del frontale...


Beh non credo che Yamaha sia la più arrendevole, è vero che quest'anno non ha fatto grosse modifiche, ma è da poco che adotta il motore a scoppi irregolari, quindi ha completamente cambiato il motore facendo un passo in avanti.

Io credo che quelle che sono "ferme", sono Honda e in primis Suzuki, che giusto quest'anno ha deciso di fare qualcosa, ma mi sembra che non faccia grossi passi avanti con questo modello 2011!


Sulle 1000 supersportive la case sono "costrette" a cercare innovazioni perchè la supersportiva 1000 è la moto più rappresentativa; se pensate a Honda subito pensate al CBR 1000RR, Yamaha e la vostra testa va all'R1, perciò è fondamentale che questo modello sia il più evoluto possibile e al passo con la concorrenza, nonostante ormai le supersportive non vendono più, fanno piccoli numeri.
 
12608436
12608436 Inviato: 28 Ott 2011 12:11
 

la più ferma mi pare honda e suzuki, secondo me la prima sta rimediando all'"errore estetico " ( parere condivisibile da molti ) del precedente cbr1000rr sull'anteriore, che sembra quasi sia andato a sbattere contro un muro, mentre la seconda mi sembra a corto di idee sul design della millona ! eusa_think.gif
 
12608459
12608459 Inviato: 28 Ott 2011 12:19
 

0509_mitra.gif è una guerra totale 0509_mitra.gif
icon_asd.gif
 
12608818
12608818 Inviato: 28 Ott 2011 13:53
 

esteticamente la ktm e l'aprilia sono un gradino sopra le altre,a parer mio,mentre yamaha e scarico bmw decisamente da rivedere!!!per quanto riguarda la sostanza,le jap hanno sempre una marcia in più,senza tralasciare i costi,fattore di non poca rilevanza dati i tempi,20'000 euri per una moto sono uno schiaffo alla miseria...!!!
 
12608926
12608926 Inviato: 28 Ott 2011 14:13
 

Virtualj scegli bene! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12609007
12609007 Inviato: 28 Ott 2011 14:28
 

dido_zrider ha scritto:
esteticamente la ktm e l'aprilia sono un gradino sopra le altre,a parer mio,mentre yamaha e scarico bmw decisamente da rivedere!!!per quanto riguarda la sostanza,le jap hanno sempre una marcia in più,senza tralasciare i costi,fattore di non poca rilevanza dati i tempi,20'000 euri per una moto sono uno schiaffo alla miseria...!!!

davvero? un passo avanti? dove in estetica? il 4 in linea? che occhio! 0509_pernacchia.gif perchè 16000€ non sono uno schiaffo alla miseria? ti ci compri un utilitaria che fa 25 al litro!
 
12609155
12609155 Inviato: 28 Ott 2011 14:57
 

beh, dopo tanto ritorno a scrivere icon_asd.gif

ciao aligno, 0510_saluto.gif
ho visto che ti sei fatto un gran bel mezzo, complimenti. 0509_up.gif

la scelta è facile, sopratutto se uno frequenta le piste e.... poco gli aperitivi

Aprilia RSV4 APRC o BMW s1000rr 0509_up.gif

una delle 2, fate voi,

sono 2 Belve.

una, la aprilia, con una ciclistica da mondiale, l'altra, la bmw con un motore da 200 cv VERI, sottolineo, VERI.

aspettando la 1199 che sarà una gran moto.

le giap stanno dietro...
 
12609246
12609246 Inviato: 28 Ott 2011 15:19
 

comunque sì, tra 15 e 20 mila euro cambia tanto ma secondo me in questo periodo di crisi dove i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri 5 mila euro tra 15 e 20 o 20 e 25 alla fine contano relativamente poco (a meno che uno non faccia il mutuo per la moto) sicuramente molto meno che tra 5 e 10 mila euro! (sempre che non si parli di usato)
 
12609325
12609325 Inviato: 28 Ott 2011 15:35
 

ma il nuovo sistema della sospensione posteriore honda in cosa consisterebbe?
 
12609354
12609354 Inviato: 28 Ott 2011 15:44
 

dido_zrider ha scritto:
le jap hanno sempre una marcia in più,


Alla faccia...questa è bella... rotfl.gif
 
12609449
12609449 Inviato: 28 Ott 2011 16:13
 

DemaDev ha scritto:
ma il nuovo sistema della sospensione posteriore honda in cosa consisterebbe?

bella domanda icon_asd.gif qualcuno ha qualche spiegazione propedeutica?
 
12609507
12609507 Inviato: 28 Ott 2011 16:30
 

Brexxa ha scritto:

bella domanda icon_asd.gif qualcuno ha qualche spiegazione propedeutica?


Se sia propedeutica non lo so', però qui qualcosa spiegano...faccio un bel copia e incolla...e qualcosa in più si capisce..

La sospensione posteriore sfrutta i vantaggi della configurazione con leveraggio Pro-Link e introduce per la prima volta su una moto di serie l’ammortizzatore posteriore ‘Balance Free Rear Cushion’.
Sviluppato in collaborazione con il leader mondiale del settore Showa, questo ammortizzatore sostituisce al design a camera singola una configurazione a doppia camera: lo stelo dell’ammortizzatore scorre in un cilindro interno grazie al quale il pistone dell’ammortizzatore non è dotato di valvole. La forza dello smorzamento è così generata dal trasferimento dell’olio attraverso un componente separato.
Nella struttura classica, la forza dello smorzamento in fase di compressione è generata in due punti diversi tramite le valvole principali e secondarie. Eliminando la valvola secondaria e concentrando in un unico punto il trasferimento dell’olio, è stato possibile controllare con maggiore efficacia i cambiamenti di pressione all’interno dell’ammortizzatore. E non essendoci più una piccola quantità d’olio in uso alle alte pressioni, la risposta della forza di smorzamento risulta migliorata e lo smorzamento stesso a sua volta più fluido, anche nel passaggio dalla compressione all’estensione, grazie a variazioni di pressione molto lineari.
L’ammortizzatore posteriore di tipo ‘Balance Free Rear Cushion’ offre pertanto uno smorzamento superiore in tutte le fasi della guida, garantendo un assorbimento migliore delle asperità e quindi una trazione più efficace, grazie ad una maggiore continuità di contatto fra pneumatico posteriore e fondo stradale.

Fonte: Report motori.it
 
12609558
12609558 Inviato: 28 Ott 2011 16:44
 

Mondez ha scritto:


Se sia propedeutica non lo so', però qui qualcosa spiegano...faccio un bel copia e incolla...e qualcosa in più si capisce..

La sospensione posteriore sfrutta i vantaggi della configurazione con leveraggio Pro-Link e introduce per la prima volta su una moto di serie l’ammortizzatore posteriore ‘Balance Free Rear Cushion’.
Sviluppato in collaborazione con il leader mondiale del settore Showa, questo ammortizzatore sostituisce al design a camera singola una configurazione a doppia camera: lo stelo dell’ammortizzatore scorre in un cilindro interno grazie al quale il pistone dell’ammortizzatore non è dotato di valvole. La forza dello smorzamento è così generata dal trasferimento dell’olio attraverso un componente separato.
Nella struttura classica, la forza dello smorzamento in fase di compressione è generata in due punti diversi tramite le valvole principali e secondarie. Eliminando la valvola secondaria e concentrando in un unico punto il trasferimento dell’olio, è stato possibile controllare con maggiore efficacia i cambiamenti di pressione all’interno dell’ammortizzatore. E non essendoci più una piccola quantità d’olio in uso alle alte pressioni, la risposta della forza di smorzamento risulta migliorata e lo smorzamento stesso a sua volta più fluido, anche nel passaggio dalla compressione all’estensione, grazie a variazioni di pressione molto lineari.
L’ammortizzatore posteriore di tipo ‘Balance Free Rear Cushion’ offre pertanto uno smorzamento superiore in tutte le fasi della guida, garantendo un assorbimento migliore delle asperità e quindi una trazione più efficace, grazie ad una maggiore continuità di contatto fra pneumatico posteriore e fondo stradale.

Fonte: Report motori.it



grazie mille
 
12609564
12609564 Inviato: 28 Ott 2011 16:45
 

Mondez ha scritto:


Se sia propedeutica non lo so', però qui qualcosa spiegano...faccio un bel copia e incolla...e qualcosa in più si capisce..

La sospensione posteriore sfrutta i vantaggi della configurazione con leveraggio Pro-Link e introduce per la prima volta su una moto di serie l’ammortizzatore posteriore ‘Balance Free Rear Cushion’.
Sviluppato in collaborazione con il leader mondiale del settore Showa, questo ammortizzatore sostituisce al design a camera singola una configurazione a doppia camera: lo stelo dell’ammortizzatore scorre in un cilindro interno grazie al quale il pistone dell’ammortizzatore non è dotato di valvole. La forza dello smorzamento è così generata dal trasferimento dell’olio attraverso un componente separato.
Nella struttura classica, la forza dello smorzamento in fase di compressione è generata in due punti diversi tramite le valvole principali e secondarie. Eliminando la valvola secondaria e concentrando in un unico punto il trasferimento dell’olio, è stato possibile controllare con maggiore efficacia i cambiamenti di pressione all’interno dell’ammortizzatore. E non essendoci più una piccola quantità d’olio in uso alle alte pressioni, la risposta della forza di smorzamento risulta migliorata e lo smorzamento stesso a sua volta più fluido, anche nel passaggio dalla compressione all’estensione, grazie a variazioni di pressione molto lineari.
L’ammortizzatore posteriore di tipo ‘Balance Free Rear Cushion’ offre pertanto uno smorzamento superiore in tutte le fasi della guida, garantendo un assorbimento migliore delle asperità e quindi una trazione più efficace, grazie ad una maggiore continuità di contatto fra pneumatico posteriore e fondo stradale.

Fonte: Report motori.it


mmmm... riassumendo in poche parole: "meglio di prima" icon_asd.gif
 
12609574
12609574 Inviato: 28 Ott 2011 16:48
 

e certo non scrivevano le sospensioni nuove fanno caca'! comunque mi sa che dovremmo aspettare un po' e vedere un po' le opinioni dei tester
 
12611128
12611128 Inviato: 28 Ott 2011 22:28
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif


ho votato la gsx-r perchè esteticamente per me è la più bella eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...però devo ammettere che sia l'R1 0510_inchino.gif ..la CBR. 0510_inchino.gif .e la Ducatona son sono niente male 0510_inchino.gif bella anche l'MV 0509_up.gif


icon_arrow.gif ktm inguardabile 0509_down.gif

icon_arrow.gif orrendo il codone della Kawasaki 0509_down.gif



icon_arrow.gif posso parlare solo di estetica...mi rendo conto comunque che motoristicamente sono tutte delle belle bombe 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
12611668
12611668 Inviato: 29 Ott 2011 8:45
 

piolo64 ha scritto:
ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif


ho votato la gsx-r perchè esteticamente per me è la più bella eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...però devo ammettere che sia l'R1 0510_inchino.gif ..la CBR. 0510_inchino.gif .e la Ducatona son sono niente male 0510_inchino.gif bella anche l'MV 0509_up.gif


icon_arrow.gif ktm inguardabile 0509_down.gif

icon_arrow.gif orrendo il codone della Kawasaki 0509_down.gif



icon_arrow.gif posso parlare solo di estetica...mi rendo conto comunque che motoristicamente sono tutte delle belle bombe 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif


e io ti quoto alla grande 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12612437
12612437 Inviato: 29 Ott 2011 14:11
 

ciao io ho votato l'aprilia perché : è italiana ha un sacco di cavalli e mi piace molto l'estetica
le altre jap sono bellissime !!!
anche la kappa e la ducati sono belle ma io preferisco il 4 cil. al 2 cil.

D'estetica mi piace ( sto impazzendo ) sulla ducati!
La mv è una buona moto ma di estetica mi fa pena eusa_wall.gif
 
12612995
12612995 Inviato: 29 Ott 2011 18:39
 

Kawasaki Ninja, bellissima e cattivissima!
 
12613203
12613203 Inviato: 29 Ott 2011 19:35
 

Ho votato Honda, ma oltre a prestazioni ed estetica ho valutato anche i costi!

La Ducati è bellissima, anche troppo; ha un look che secondo me è qualche anno avanti rispetto alle altre..oggi come oggi preferisco la 1198 icon_rolleyes.gif
MV molt bella, ma non riesco a farmi piacere il faro anteriore centrale...boh, de gustibus. Inoltre dovrebbero rinnovarla un po'.
BMW è bella, prestante e un po' più costosa, sarebbe la mia terza scelta proprio a casa del prezzo..
Aprilia, Kawasaki e Suzuki: esteticamente non mi piaciono. Punto. icon_razz.gif KTM proprio non la considero, sicuramente è un'ottima moto ma ha un look che non digerisco, in particolare l'anteriore è il più brutto in assoluto.
Yamaha: la seconda scelta dopo Honda, è sempre lei, con quei bei occhioni che secondo me sono il suo punto forte ed oggi ha il traction control di serie, molto utile quando si hanno 175-180cv sotto il sedere, la rende più accessibile al pubblico e più sicura.
Honda: l'ho scelta perchè mi piace molto (a patto di cambiare lo scarico di serie icon_mrgreen.gif ) con la colorazione della foto, se avesse gli occhioni dell'r1 sarebbe perfetta. Come qualità e prezzo siamo al top, come prestazioni anche; non avrà un motore da 190cv, ma credo che in pista a meno di non essere un pilotone come si deve, 170 e qualcosa sono più che sufficienti 0509_up.gif averne di più serve solo a vantarsi al bar. Il ride by wire inoltre mi sembra un'ottima cosa, una 1000 moderna deve esserne equipaggiata.
 
12613834
12613834 Inviato: 29 Ott 2011 22:38
 

-koalina- ha scritto:
Virtualj scegli bene! icon_lol.gif icon_lol.gif
super loll. Secondo me la verdona è l' anello di congiùnzione fra le due filosofie
 
12615129
12615129 Inviato: 30 Ott 2011 14:59
 

direi aprilia anche se tutto sommato mettere l'aprilia aprc con la suzuki mi sembra un confronto a dir poco non alla pari icon_rolleyes.gif sull'estetica della panigale voglio vederla dal vivo ma non ho dubbi che sarà bellissima eusa_drool.gif
 
12622382
12622382 Inviato: 1 Nov 2011 12:30
 

ninji ha scritto:
beh, dopo tanto ritorno a scrivere icon_asd.gif

ciao aligno, 0510_saluto.gif
ho visto che ti sei fatto un gran bel mezzo, complimenti. 0509_up.gif

la scelta è facile, sopratutto se uno frequenta le piste e.... poco gli aperitivi

Aprilia RSV4 APRC o BMW s1000rr 0509_up.gif

una delle 2, fate voi,

sono 2 Belve.

una, la aprilia, con una ciclistica da mondiale, l'altra, la bmw con un motore da 200 cv VERI, sottolineo, VERI.

aspettando la 1199 che sarà una gran moto.

le giap stanno dietro...

Ciao ninji 0510_saluto.gif è un pò che non ci si sente in effetti icon_smile.gif nel frattempo, come hai notato, mi sono comprato la moto a cui ambivo da un pò di tempo icon_redface.gif spero sia di tuo gradimento questo topic conoscendoti icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
12623040
12623040 Inviato: 1 Nov 2011 15:38
 
 
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