RepartoMobile ha scritto:
Andrenew ha scritto:
Vai tranquillo,la Z è agilissima in città e ti muovi in mezzo al traffico senza problemi...
Per quanto riguarda la temperatura calcola che io l'ho usata tutta l'estate e a Milano,con asfalto colante e temperature da collasso il motore è arrivato massimo a 101 gradi...Il calore lo senti appena,niente di insopportabile.
non è tanto la percezione del calore che mi da fastidio; il fatto è che tenere un motore a certe temperature per tempi lunghi è dannoso.
Una cosa è avere un picco di 100° per un tempo breve,una cosa è viaggiare costantemente su 96~107°...forse sono io ad essere fissato,,,
Andrenew ha ragione, anch'io ho usato la moto quest'estate a Milano con un caldo infernale, ma la temp. non ha mai superato i 101 °C, dunque la ventola non è mai intervenuta .
Però ti consiglio visto che vieni da un GSX-R, nel caso che tu scelga la z750, dovrai fare due piccole modifiche, una quella della modifica delle forcelle (sost. molle, pompanti, e inserimento dei distanziali) e quella del mono, inserendo un mono a gas del 636 . Queste modifiche incidono per un costo di 300€ circa, così avrai una moto perfetta della città e buona per qualche giro un pò tirato.