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Consigli per Elaborazione SpeedFight 2
12596095
12596095 Inviato: 25 Ott 2011 16:32
Oggetto: Consigli per Elaborazione SpeedFight 2
 

Ciao a tutti! Io sono nuovo sia per quanto riguarda il forum che per la meccanica! 0509_si_picchiano.gif
Ho uno SpeedFight 2 AC (Peugeot) che al momento monta i seguenti pezzi:

-GT: Top Trophy
-Scarico: Stage 6 Pro Replica
-Aspirazione Completa Stage 6
-Carburatore: 17,5 dell'Orto
-Filtro a cono Malossi e14
-Variatore: SpeedControl a 6 rulli della Polini (Ho idea che faccia shifo)
-Frizione: Malossi con mollette che erano gia montate ( credo siano uguali alle originali Peugeot)
-Molla di contrasto: Malossi Verde
-Massette: 5,1 gr
-Centralina: Stage 6 a anticipo fisso

Ora vorrei montare questi pezzi:

-GT: Stage 6 Sport Pro
-Albero motore: Carenzi a spalle piene 16000 g/min
-Carburatore: Dell'Orto Black Edition 19

Premetto che lo scarico non ho intenzione di cambiarlo. Ora cosa mi manca? Che cuscinetti scelgo? Visto che tengo la Stage 6 Pro Replica il 19 di Carburatore basta? Devo cambiare altro?
P.s: Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente che mi aiutasse del tutto icon_biggrin.gif
 
12596162
12596162 Inviato: 25 Ott 2011 16:42
 

vai bene con un 19....cuscinetti metti i c4 mi pare che si chiamino comunque per altissima velocità.....il variatore è ok io gli aggiungerei una cinghia mitsuboshi......se comunque vuoi migliorare la tua ela puoi mettere dei correttori di coppia e ingranaggi primari 13/44.... e se hai soldi da spendere una bella accenzione leonelli.....
 
12596178
12596178 Inviato: 25 Ott 2011 16:45
 

Qualcuno sa che accensioni ci sono per il mio modello?
 
12596325
12596325 Inviato: 25 Ott 2011 17:15
 

la centralina ad anticipo fisso la butterei via e ne metterei su una ad anticipo variabile,poi il variatore speed control non fa schifo,anzi,ma se sei sicuro della tua idea mettici un variatore malossi o multivar o mhr...il gruppo termico lascerei quello e in tal caso sarebbe inutile cambiare l'albero e metterne uno più grande perchè andrebbe a influire sulle prestazioni,se invece hai soldi da spendere cambia il gt e metti lo sport pro e cambia pure l'albero
 
12596345
12596345 Inviato: 25 Ott 2011 17:19
 

Motore,albero e carburatore li cambio di sicuro.... il mio dubbio era riguardo al resto!
 
12596368
12596368 Inviato: 25 Ott 2011 17:24
 

cambia anche le frizione e la molla di contrasto
 
12596381
12596381 Inviato: 25 Ott 2011 17:28
 

Perchè che cos'ha che non va la frizione Malossi?
 
12599491
12599491 Inviato: 26 Ott 2011 13:52
 

anche io ho un peugeot verticale
con l'elaborazione che hai adesso quanto ti fa??
non sono troppo pesanti dei rulli da 5,1??
 
12600074
12600074 Inviato: 26 Ott 2011 15:18
 

Per ora fa io 77 km/h misurati col gps del telefono! Purtroppo non riesco a trovare degli ingranaggi con rapporti decenti! I rulli del 5,1 non mi hanno dato problemi icon_wink.gif
 
12600486
12600486 Inviato: 26 Ott 2011 16:38
 
 
12615381
12615381 Inviato: 30 Ott 2011 16:36
 

Chiudete pure icon_biggrin.gif
 
12618157
12618157 Inviato: 31 Ott 2011 11:31
 

per lo speedfight ci sono anche i rapporti della pinasco 13/35 che sono meglio di quelli che hai trovato

il gt
stage 6 sport pro ha molta potenza (12 cavalli!!) però devi scaldarlo bene e trattarlo bene perchè
1=il pistone è monofascia e si rovina prima inoltre ti consiglio ogni 10000 km di cambiare la fascia
2=il gt è in alluminio e non in ghisa come il top trophy

la campana della motoforce costa 4€ in più
Link a pagina di Biollamotors.it
 
12618411
12618411 Inviato: 31 Ott 2011 12:17
 

13/35 sono troppo lunghi icon_asd.gif comunque quasi tutti i gt che penso di montare sono in alluminio e monofascia 0509_si_picchiano.gif
Grazie per la campana e il suggerimento icon_biggrin.gif
 
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