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Passaggio a nuova Hyper help! [Da Husqvarna SM610 a 1100]
12593329
12593329 Inviato: 24 Ott 2011 21:47
Oggetto: Passaggio a nuova Hyper help! [Da Husqvarna SM610 a 1100]
 



ciao a tutti , come da titolo ragazzi vorrei un consiglio da voi, gia possessori di questa fantastica moto sui pregi e difetti +eventuali giuste valutazioni sul prezzo per anno ,la mia idea ,venendo da una husky sm610,(amo molto il motard)era di passare alla bellissima ducatona magari la 1100 la mia idea era di prendere un usato del 2007 o 2008 , che ne pensate ?acquistata da usato dovrei fare attenzione ad alcuni particolari ?aspetto vostri consigli da futuro Ducatista 0510_saluto.gif !!!!!!!!!!!
 
12594486
12594486 Inviato: 25 Ott 2011 10:16
 

da possessore di Hyper 1100s my2007 non posso che darti il benvenuto!!!

certo non apsettarti una vera e propria "motard" , la hyper si guida più da naked che da motard (in virtù del peso non può esser classificata come tale, siamo intoprno ai 180kg), mi sento comunque di consigliarti la 1100s che ha un ottima dotazione di serie (sospensioni, impianto frenante e carbonio), unica cosa verifica se in base ai km percorsi ha eseguito i tagliandi ed i relativi lavori programmati.
PS: contrariamente a quanto "si pensa" la ducati non è così "delicata/fragile", ma abbisogna di interventi programmati (come tutte le moto del resto) a cui non si deve rinunciare.

Buona HYPER!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12597089
12597089 Inviato: 25 Ott 2011 20:13
 

ciao black grazie per la risposta e per il benvenuto ,sono deciso a prendere la 1100,mi aspettavo che non fosse una vera mothard il peso e il motore ad aria non sono comuni per questa categoria ,volevo sapere da te visto che hai la stessa moto ,le tue impressioni , erogazione del gas ,cambio,ciclistica, freni ,e poi che differenza c'è tra la 1100 e la 1100s ? secondo te un buon prezzo per un usato del 2007 -2008 quanto potrebbe essere ? ,purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarla,scusa le troppe domande , ma sono davvero intenzionato a prenderla, il sound ducati del motore e della frizione mi mandano in DELIRIO icon_asd.gif ,e poi non ce miglior tester di chi c'è la doppio_lamp.gif
 
12598618
12598618 Inviato: 26 Ott 2011 10:06
 

Ciao,

le mie impressioni non possono che essere ottime icon_asd.gif

a distanza di 1 anno e 1/2 ti assicuro che se dovessi comprarmi una moto riprenderei l'Hyper 1100s 0509_up.gif

Ti ho sottilineato che non è un motard xchè provenendo da un Husky potevi rimaner deluso se pensavi di passare da un motard all'altro...

Comunque considera che il bicilindrico 1078cc in dotazione anche detto "pompone" nonostante i 90cv ha una coppia da fare impressione, e non sulla carta... icon_asd.gif

mi spiego, considera che viene su di gas in 2° senza sforzo, di prima occhio che te la dai nel "muso" e ti assicuro che su strada di montagna/collinari nei cambi 3°/4° facilmente stacca la routa anteriore, insomma dà l'impressione di guidare un cavallo di razza, e questo è l'elemento che mi ha fatto e ancora mi fa amare la mia adorata Hyper.

Naturalmente non è l'unica cosa, l'agilità nel misto stretto è la sua peculiarità, non c'è supersportiva/naked e/o altra moto che potrà starti a ruota!!!

Tra 1100s e base, ti consiglio la S tutta la vita, se non altro con poca differenza nel prezzo d'acquisto ti ritrovi sospensioni di prim'ordine e impianto frenante da vera SBK 0509_doppio_ok.gif

Il prezzo.... bhè dipende da come la trovi accessoriata, una S tutta originale 2007-2008 con pochi km credo che non meno di 7000-7500€ , poi se la trovi già "infrocita" allora può chiedere anche 8-8500€

Comunque vada... 0509_campione.gif


Ciao!!! 0510_saluto.gif
 
12599356
12599356 Inviato: 26 Ott 2011 13:30
 

quanto consuma hyper ? e quanta è l'autonomia ?
questi sono altri datio che dicono in poco
grazie di tutto a chi risponde 0509_up.gif
 
12599524
12599524 Inviato: 26 Ott 2011 13:59
 

grandissimo , grazie per i consigli ne farò tesoro 0509_doppio_ok.gif avevo pensato di prendere un usato da un concessionario e lasciare in permuta il mio tmax ,all husky mi ci sono affezzionato troppo per mollarlo, adesso sono alla ricerca dell "Hyper Pompone" icon_asd.gif,del796 che ne pensi ? ho notato pareri contrastanti negli altri post , tra il 796 e il 1100 , anche se a me il sound della frizione a secco piace tantissimo "è musica" 0509_banana.gif
secondo te i tagliandi Ducati sono mazzate come dicono ?
perchè la mia husky non è costosa da mantenere , ma il tmax dio c'è ne scampi ,partono minimo €250 - €350 eusa_wall.gif a botta minimo, un motivo in più per levarmelo eusa_whistle.gif
 
12599924
12599924 Inviato: 26 Ott 2011 14:53
 

Io ho Monster icon_wink.gif ma adoro l'hyper... se non avessi le farfalle dentro al portafoglio credo che sarebbe dura scegliere tra un altro monster "cazzuto" e l'hyper..

Ci tenevo però a dire che il motore 796 che equipaggia sia l'hyper che il nuovo monster, in rapporto è il meglio riuscito e il più performante...
L'unica, anche se enorme, pecca che ha è il fatto di non montare la frizione a secco...

detto questo, io comprerei comunque il 1100 icon_asd.gif
 
12600534
12600534 Inviato: 26 Ott 2011 16:49
 

I tagliandi non sono certo robetta, comunque molto dipende anche dove li fai, io vado da un amico meccanico che fa quasi solo ducati e diciamo che i costi sono ok, considera che si taglianda ogni 12000 km mica ogni 5000 come il timmy icon_wink.gif

rispondo anche a topo:

i consumi dipendono molto dallo stile di guida, ma soprattutto dall'eventuale preparazione... per intenderci se inizi con filtri scarico e rimappe arrivi anche a 9-10km/litro, altrimenti stai tra i 13 ed i 16-17 km/litro.

Nota dolente il serbatoio... hai solo 12,5 litri totali, ma a me non mi ancora impedito di fare bei giri montani anche di domenica, ogni 150km faccio il pieno e via!!! 0509_doppio_ok.gif

PS: nonostante il 796 sia un ottimo motore, personalmente mi sento di consigliarti il 1100, se vuoi il vero pompone e il tintinnio della frizza a secco..... vai tranquillo di 1100 0509_up.gif
 
12606321
12606321 Inviato: 27 Ott 2011 19:56
 

perfetto mi convinco sempre di più per la 1100s speriamo di trovare una buon usato hehe continuo ancora con la ricerca eusa_wall.gif ,la friza a secco quanto ci mette a consumarsi ? come Km più o meno ?
 
12608802
12608802 Inviato: 28 Ott 2011 13:50
 

il 796 è piu equilibrato del 1100,piu gentile e perdona di piu,ma ovviamente il 1100 ha una castagna diversa...e anche la ciclistica è migliore...il cambio,ecco..è ducati,ovvero duro,preciso,difficilissimo da trovare il folle..guidando tranquillo ti fai 17-18/l,allegro scendi sotto i 15..io consiglierei il 1100 normale...ci sono quasi 2000 euro di differenza,i freni sono molto buoni,le sospensioni anche,ovvio che se poi uno è un gran manico potrebbe volere di piu..
 
12612770
12612770 Inviato: 29 Ott 2011 17:23
 

quindi, il cambio è duro sia sulla 1100 che la 796 ?,per esempio sulla mia husky la frizione è morbida ,le marce entrano bene ,la 2 ognitanto da qualche noia ma per il resto una meraviglia ,ho guidato di recente una z 750 icon_eek.gif incredibile il cambio sembra un orologio svizzero ma credo sia una cosa normale come per tutte le jap ,che ne pensate?purtroppo non ho avuto la fortuna di guidare una ducati ,per constatare la differenza dal vivo icon_sad.gif
 
12626672
12626672 Inviato: 2 Nov 2011 15:18
 

il cambio della 796 è uno scherzo da quanto è morbida la frizione, incredibile.
Quella del 1100 invece è ababstanza più dura avendo la frizione a secco...
 
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