Petrus ha scritto:
Concordo forse col fatto che i 125 attuali siano troppo poco prestanti, perché rendono alto il salto di prestazioni quando passi ad una 25Kw.
Non concordo affatto con la mentalità che esprimi in questo post, che peraltro è la stessa di quelle case che vendono i cinquantini facilmente sbloccabili.
Se c'è una legge, la si rispetta. Se non ci piace, ci sbattiamo per farla cambiare.
Non può essere una soluzione l'aggiramento.
Povera Italia...
Bravo!!!
thegiorgionapo ha scritto:
io ho la mito e ne metto 15 ogni 2 settimane di benzina, non vedo tutto questo consumo..è ripotenziata ed è un modello abbastanza vecchio
la uso quasi tutti i giorni anche per giretti. un 125 4t non ha molto a che vedere con un 2t di pari cil.
saluti
Il 4t fa quasi 25 al litro sempre a paletta, un 125 2t full power ne fa 20 se sei bravo
Credo che si debba fare una precisazione sul discorso 50ini truccati: se hai un 50cc (che non è più 50cc ) tutto intopato ti fa 115-120 all'ora e lo confronti con un 125 4t che fa 115-120 (mettiamo che abbiano stessa velocità di punta), io sono convinto che il 125 4t è un altro motore!!! La curva di coppia molto più piena del 125 fornisce una spinta da subito che, a parer mio, ti fanno godere di più la strada. Senza contare che dalla parte del 125 ci sono anche consumi, manutenzione, e soprattutto LA LEGGE non sottovalutate mai questo aspetto, è molto importante