non ti ci perdere più di tanto......
, dopo le 2 "migliorie" che hai in animo di fare , è molto probabile che dovrai ricominciare da capo.......
alcuni anni fà , quando ancora gareggiavo , scambiavo spesso moto con un amico con cui facevo "cricca" a tutte le gare......, in parte per sistemargli la moto (.....è sempre stato una "bella manetta" , ma ha tuttora pochissima sensibilità.....
) , ed in parte per pura curiosità nel verificare la bontà delle modifiche e migliorie che di volta in volta si tentava di fare alle nostre cavalcature.......
operando in tal senso , posso dire che conoscevo alla perfezione il comportamento ed il setting della sua moto.......
a fine anno , decise di "accattarsi" una coppia di cerchi forgiati usati , in misura rigorosamente identica all' originale , sperando in un notevole miglioramento sul fronte cronometrico.......
dopo l' installazione , mi chiama disperato , dicendo che non si trova più con la moto , divenuta (....a suo dire.....) troppo nervosa e reattiva , al punto da non dargli la necessaria fiducia......, in particolare in fase di inserimento.......
ci mettiamo daccordo per un test "chiarificatore" , da tenersi su un percorso dove gareggiavamo in estate (....Sillano-Ospedaletto.....) , non troppo distante dalle nostre residenze , per poter avere dei riferimenti che ci aiutassero a capire.......
ebbene , dopo varie prove , è risultato evidente che il "problema" era dovuto unicamente alle mutate capacità della moto di reagire agli input del pilota , al punto di richiedere un pò di km di "apprendistato" , durante i quali , alla fine dei giochi , abbiamo pure modificato in maniera abbastanza radicale il setting precedente......
quindi....., prima di perder tempo sulle regolazioni "di fino" , forse è meglio se aspetti ad aver installato cerchi e kit forcella......