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Acquisto TM Black Dream 2011
12576441
12576441 Inviato: 20 Ott 2011 17:41
Oggetto: Acquisto TM Black Dream 2011
 

Salve a tutti,
presto arriverò a 16 anni e sono giunto al compromesso con i miei ( 0509_campione.gif ) che se non vado oltre all'elaborazione dello scooter mi comprano la moto 125cc.
Premessa che ho visto questa moto come da titolo e me ne sono innamorato o.o
Ho poca esperienza con le marce.... volevo sapere i vostri pareri su questa moto o in alternativa altri TM da uso prettamente stradale.
Grazie doppio_lamp.gif
 
12576461
12576461 Inviato: 20 Ott 2011 17:46
 

Tm, Ktm e Gas Gas 2t sono tutte moto spinte, da "gara" ma targate, con molta manutenzione, pistoni ad ore e carburazioni ogni variazione del tempo e benzina che ti devi fare a casuccia! Tutti i santi giorni, se vuoi una moto 2t per la città tranquilla vai su husqvarna 2t o hm 2t, se vuoi invece una moto dove manutenzione è quasi pari a zero vai sui 4t!
 
12576473
12576473 Inviato: 20 Ott 2011 17:50
 

Pixelmania ha scritto:
Tm, Ktm e Gas Gas 2t sono tutte moto spinte, da "gara" ma targate, con molta manutenzione, pistoni ad ore e carburazioni ogni variazione del tempo e benzina che ti devi fare a casuccia! Tutti i santi giorni, se vuoi una moto 2t per la città tranquilla vai su husqvarna 2t o hm 2t, se vuoi invece una moto dove manutenzione è quasi pari a zero vai sui 4t!

beh quelli della manutenzione non sono problemi per me...volevo solo sapere dei pareri su dati tecnici,prestazioni e stabilità e se è adatta ad un neofita delle marce
 
12576483
12576483 Inviato: 20 Ott 2011 17:51
 

Tm non fa moto prettamente stradali.
Se vuoi una moto stradale devi prendere o 125 4 tempi o aprilia,hm e husquarna
 
12576501
12576501 Inviato: 20 Ott 2011 17:55
 

^ Esattamente, comunque cosa vuol dire neofita delle marce? Si impara dai 50 ini ai 1200 bmw gs le marce sono tutte uguali, tranne per le vespette vecchie con cambio a manubrio!
 
12576660
12576660 Inviato: 20 Ott 2011 18:19
 

se sei un principiante e hai problemi con le marce te lo scosiglio...prendi una street meno spinta con meno manutenzione
poi tra l'altro il tm costa più di 8000 euro
 
12576809
12576809 Inviato: 20 Ott 2011 18:45
 

Soprattutto perchè se non hai confidenza con motori spinti alla prima accellerata ti trovi per terra, soprattuto se tiri la frizia e la molli leggermente di scatto con un Tm schizza subito mentre con le street meno se sono bloccate a 15cv!
 
12576827
12576827 Inviato: 20 Ott 2011 18:47
 

A pate che secondo me il black dreem è un po' uno spreco, se vuoi prenderti una racing punta altri modelli, lo stesso tm ma non black dream, che ti costa molto meno. Poi per iparare con le marce vanno bene, chiaro non è il massimo, l'ideale sono i 50 ini però se usi un minimo di testa e non apri a manetta anche con questa impari tranquillamente 0509_up.gif
 
12576839
12576839 Inviato: 20 Ott 2011 18:49
 

Poi il tm è l'azzurro, il black dream è la pecora nera secondo me, va a gusti, e che gusti!
 
12576850
12576850 Inviato: 20 Ott 2011 18:51
 

è questo nero che mi ha fatto impazzire...
comunque non è che ho problemi con le marce è che non ho ancora molta confidenza...
ma sto monobraccio influenza qualcosa sulla guida?
p.s. il prezzo non è un problema anche quello...
 
12576861
12576861 Inviato: 20 Ott 2011 18:52
 

E' un fatto estetico, come il ducati monster o l'hypermotard!

E leggerezza, forse questo si!
 
12576888
12576888 Inviato: 20 Ott 2011 18:57
 

Pixelmania ha scritto:
Soprattutto perchè se non hai confidenza con motori spinti alla prima accellerata ti trovi per terra, soprattuto se tiri la frizia e la molli leggermente di scatto con un Tm schizza subito mentre con le street meno se sono bloccate a 15cv!



QUEOTO perfettamente ne s'ho qualcosina io tra il tm smr125 di mio zio e la mia husky la differenza quando molli la frizione , quando apri la senti eccome che la senti caspita io ho scelto l'husky proprio per quello

1° perchè è una seccatura fare tutte le volte la benza al 2,5 o 3 percento
2° bisogna vedere il tuo utilizzo la useresti in pisti ??? o se la vorresti perchè vuoi fare il "fighetto" con gli amici. con questo non ti stò attaccando ma pure da me c'è un ragazzo che l'ha comprata solo per farsi vedere. Se non la useresti è un' inutilità
3° ci sono marche migliori che vanno una cifra molto + economiche vedi fantic h2o 125 4 t tira una cifra per essere un 4 t poi c'è l'husky che io personalmente mi ci trovo benissimo comoda e maneggiovole li valgono tutti i 4000 Euro ,poi c'è aprilia e come non citare l' HM derapage 125 2 t bellissimo e tranquillo insomma devi scegliere te cosa ti può piacere di +
 
12576908
12576908 Inviato: 20 Ott 2011 19:00
 

Se usi queste moto spinte per fare il "fighetto" come dici, dopo una settimana come questa di sole/inverno 3 gradi da 32 che eravamo grippi subito, tanti comprano le moto per la potenza e la fama e per farsi vedere non sapendo di ciò che vanno in contro, o non sapendo che certe moto hanno bisogno di controlli giornalieri e un certo orecchio, e una certa esperienza o conoscenza!
 
12577059
12577059 Inviato: 20 Ott 2011 19:25
 

Pixelmania ha scritto:
Se usi queste moto spinte per fare il "fighetto" come dici, dopo una settimana come questa di sole/inverno 3 gradi da 32 che eravamo grippi subito, tanti comprano le moto per la potenza e la fama e per farsi vedere non sapendo di ciò che vanno in contro, o non sapendo che certe moto hanno bisogno di controlli giornalieri e un certo orecchio, e una certa esperienza o conoscenza!

la questione del fighetto è da passare oltre ahah... una certa conoscenza ed esperienza credo di averla nell'ambito delle moto per quanto riguarda miscela,cambio pistone ecc....
ma dato che non me ne intendo molto di 125 ne sono rimasto affascinato solo dalla bellezza e basta...
quindi mi consigliate di vertere su qualcosa di più stradale tipo Husqvarna o ...( altre alternative sempre 2t) ?
 
12577158
12577158 Inviato: 20 Ott 2011 19:44
 

I nuovi hm !
 
12577241
12577241 Inviato: 20 Ott 2011 19:58
 

Oserei dire Fantic 125 2t, con motore Gas Gas, non sono molto informato su questa moto, ma mi sa che è da competizione pure questa! Potresti informarti da qualche rivenditore delle tue parti!
 
12577267
12577267 Inviato: 20 Ott 2011 20:01
 

Altre alternative di 2t ma meno spinti con meno manutenzione sono Aprilia sx 125, husqvarna sm 125, hm derapage (o crm non ho mai capito 0509_si_picchiano.gif ) e gas gas halley 125

Questi sono i 125 2t street
 
12577283
12577283 Inviato: 20 Ott 2011 20:03
 

^ di queste elencate secondo me se in futuro vuoi farci elaborazioni l'hm con motore rotax puoi farci anche l'impossibile!
 
12577405
12577405 Inviato: 20 Ott 2011 20:18
 

Con questi sbalzi di temperatura non ha grippato proprio nessuno e poi non è vero che è più difficile imparare a guidare con una moto da gara che con una street.. se sbagli con la frizione ribalti anche una un vespino
 
12577429
12577429 Inviato: 20 Ott 2011 20:22
 

Si ma se le percentuali di ribaltamento sono con una race 9,9/10 accellerando a metà con una street tappata 8/10 accellerando al 100%

E comunque con i cambi di stagione va ricarburata sempre la moto.
 
12577977
12577977 Inviato: 20 Ott 2011 21:34
 

io fossi in te prenderei quella che mi piace... sappi però che molti se ne pentono amaramente... all'inizio tutta la manutenzione non sembra così eccessiva, ma poi comincia a venire il freddo, non vai in giro perchè è caburata male, la miscela la fai un po a naso e puf! grippi icon_biggrin.gif speriamo di no eh eusa_pray.gif
 
12578125
12578125 Inviato: 20 Ott 2011 22:08
 

Pixelmania ha scritto:
Si ma se le percentuali di ribaltamento sono con una race 9,9/10 accellerando a metà con una street tappata 8/10 accellerando al 100%

E comunque con i cambi di stagione va ricarburata sempre la moto.
Non è questione di percentuali, te l'ho già detto prima, se uno tocca una moto senza un minimo di diffidenza
cappotta a prescindere dalla moto. Se la prima volta non procedi per gradi e osservi come reagisce la moto aprendo poco il gas finisci per terra con il tm così come con la vespa. Il ragazzo può imparare benissimo con una racing, l'ho fatto io (che non avevo mai toccato moto in vita mia, nemmeno scooter) e un casino di altre persone, ho fatto come ho scritto sopra e non è mai successo niente di quel che dici tu.
E poi se hai una buona carburazione di base non grippi, con gli sbalzi di temperatura che dici non è successo nulla, quando arriverà il freddo e sentirò che non è più perfetta regolo lo spillo e via
 
12580027
12580027 Inviato: 21 Ott 2011 13:41
 

Bene... credo di aver ricevuto delucidazioni a sufficienza su questa moto... ma manca solo una cosa...
Il monobraccio incide solo sull'estetica o anche ciclisticamente?
 
12580583
12580583 Inviato: 21 Ott 2011 15:34
 

Pixelmania ha scritto:
Se usi queste moto spinte per fare il "fighetto" come dici, dopo una settimana come questa di sole/inverno 3 gradi da 32 che eravamo grippi subito, tanti comprano le moto per la potenza e la fama e per farsi vedere non sapendo di ciò che vanno in contro, o non sapendo che certe moto hanno bisogno di controlli giornalieri e un certo orecchio, e una certa esperienza o conoscenza!


si controlli giornalieri,certo orecchio esperienza e conoscenza...si e e poi ?l'attestato per essere stato un pilota di un caccia nell'esercito no ?

ma dai ma ragazza ma piantiamola di far spaventare la gente con queste assurdità!!
è un tm 125 c***o!non è un aereo...
controlli giornalieri a che cosa sentiamo ?ogni volta che esci cosa vorresti fare,ingrassare la catena,pulire filtro,sfiatare forcelle,controllo liquido freni,controllo stato di usura del pistone,ecc..
quali sarebbero questi grandi controlli giornalieri ?
con il cambio di stagione poi non è vero proprio niente che grippi chi te l'ha detto...
la miscela è vero le prime volta è divertente ma dopo un po' ti passa la voglia...va bè ma non è che la si fa ogni 10 km la miscela..

e poi se lui vuole prendere il tm black dream per fare il fighetto sono fatti suoi(io di certo sono contrario ai ragazzi che prendono ste moto per questi scopi,però se possono permetterselo beati loro)tanto poi alla fine quelli che la prendono solo per fare i fighi dopo 1 mese li trovi dal meccanico perchè hanno grippato..........
quindi si sceglie lui la moto che vuole
 
12580676
12580676 Inviato: 21 Ott 2011 15:52
 

savoTRX ha scritto:


si controlli giornalieri,certo orecchio esperienza e conoscenza...si e e poi ?l'attestato per essere stato un pilota di un caccia nell'esercito no ?

ma dai ma ragazza ma piantiamola di far spaventare la gente con queste assurdità!!
è un tm 125 c***o!non è un aereo...
controlli giornalieri a che cosa sentiamo ?ogni volta che esci cosa vorresti fare,ingrassare la catena,pulire filtro,sfiatare forcelle,controllo liquido freni,controllo stato di usura del pistone,ecc..
quali sarebbero questi grandi controlli giornalieri ?
con il cambio di stagione poi non è vero proprio niente che grippi chi te l'ha detto...
la miscela è vero le prime volta è divertente ma dopo un po' ti passa la voglia...va bè ma non è che la si fa ogni 10 km la miscela..

e poi se lui vuole prendere il tm black dream per fare il fighetto sono fatti suoi(io di certo sono contrario ai ragazzi che prendono ste moto per questi scopi,però se possono permetterselo beati loro)tanto poi alla fine quelli che la prendono solo per fare i fighi dopo 1 mese li trovi dal meccanico perchè hanno grippato..........
quindi si sceglie lui la moto che vuole




Bhe la manutenzione su un tm non puoi dire che non c'è !!!!
così come in una street è presenta, ma molto meno. Comunque se proprio devo essere schietto la casa madre così come il mio amicco dice di controllare o eventualmente cambiare il pistone ogni 48 max 52 h quindi non sbaioccare ossia ( non parlare a vanvera) prima di esserne cert. Hai una tm ??
Bhe mio zio si! Enduro, così come il mio amico e tutti e 2 dicono che la manutenzione si fa sentire e parecchio anche. Noi diciamo le cose così come stanno cerchiamo di inforamare la gente a cosa va incontro comprando quel tipo di moto li ; Di quell' anno li ; Di quella marca li capito!!!!!
E non occore prendere per il cu*o DICENDO " si controlli giornalieri,certo orecchio esperienza e conoscenza...si e e poi ?l'attestato per essere stato un pilota di un caccia nell'esercito no ?" Qui nessuno ha spaventato o isultato nessuno abbiamo solo informato il ragazzo della moto che vuole prendere. Senza ingannarlo dicendo stupidaggini. Quindi ti pregherei di abbassare i toni !!!!!!!!!!!!!!!!

Giusto ragazzi !! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12580768
12580768 Inviato: 21 Ott 2011 16:16
 

savo non parla a vanvera, ha anche lui una racing e sa in cosa consiste la manutenzione
 
12581335
12581335 Inviato: 21 Ott 2011 18:28
 

Provey ha scritto:
savo non parla a vanvera, ha anche lui una racing e sa in cosa consiste la manutenzione


Quoto io non ci vedo tutta questa manutenzione così assillante. E pistone ogni 48 max 52 h è una cavolata, col pistone ci fai tranquillo 100, poi è meglio cambiarlo. Se ti attieni alla casa madre ci credo che la manutenzione è assillante icon_asd.gif
 
12581413
12581413 Inviato: 21 Ott 2011 18:42
 

ma poi bisogna vedere che uso se ne fa della moto, di solito i libretti delle racing si riferiscono a un uso in competizione, se lo usi in strada è ovvio che gli intervalli sono diversi
 
12581889
12581889 Inviato: 21 Ott 2011 20:04
 

Si ma chi e' quel genio che compra la racing per usarla solo su strada ????????
 
12581961
12581961 Inviato: 21 Ott 2011 20:13
 

ovetto1994 ha scritto:
Si ma chi e' quel genio che compra la racing per usarla solo su strada ????????


la maggior parte delle persone che possiede una racing icon_lol.gif
fidati che quelli che sono andati veramente in pista sono pochi
 
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