lifecross ha scritto:
scusa... solo una curiosità: siccome il portatatga originale è integrato nel parafango posteriore, montandone uno metallico questa operazione comporterebbe anche l'acquisto di un parafango a filo ruota.... però, pure in questo caso, temo che la protezione si ridcurrebbe di parecchio perchè, nella parte post, a ripararti dal fango rimarrebbe solo la targa.
e poi, parlando di costi: ci vogliono almeno 120 € per un portatarga (che non si rompa subito), e di 150 € per un parafango verniciato (120 € da verniciare).... e faresti tutto questo solo per ragioni estetiche che però comportano degli svantaggi di tipo pratico ???
portatatga:
Link a pagina di Life4bike-shop.com
parafango Puig:
Link a pagina di Motomaniashop.com
riguardo al terminale... sicome lo scarico originale è tutto in un pezzo, per sostituire solo il silenziatore, bisogna tagliare il tubo di scarico e poi non si può più tornare indietro.... e se ti mandassero in revisione, sarebbero problemi.
come alternativa si potrebbe sostituire lo scarico completo, compresi i collettori... e con poco più di 600 € avresti anche dei benefici per ciò che riguarda la riduzione del peso e guadagnando pure un paio di CV... ma, rumore a parte, non pensare che si senta molto la differenza rispetto all'originale.
scarico completo Leovince:
Link a pagina di Piqumoto.com
quando parli di "rimappare", sai già a chi rivolgerti, che tipo di lavoro fare, che materiali usare, a che costi e con quali benefici ? ??
PS: se ho capito bene stiamo parlado di una K6... cioè omologata Euro 2 e con una sola candela per cilindro ?
per il porta targa e il parafango sono a posto, il mio meccanico è riuscito a recuperarli tutti e due da un amico fornitore, spesa tot 0€
per il terminale, come giustamente dici te bisogna cambiare anche i collettori, tutti gli scarichi per v strom in commercio vengono venduti anche con i relativi collettori, proprio per evitare problemi in caso di revisioni
per quello che riguarda la arte elettronica (centralina&Co) fortunatamente il mio mecca ha lavorato per molti anni nel giro delle competizioni e ancora oggi prepara e rielabora molte moto per uso pista, con gran risultati....un paio provate e fanno paura
comunque l'altro giorno stavamo chiaccherando e mi diceva che nn sempre la sostituzione dello scarico comporta il dover andare a lavorare sulla centralina....data la mia ignoranza in ambito scarichi mi farò seguire da lui passo passo....
comunque sì è un euro 2 K6 bravo