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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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elaborazione f12 50cc tpr (domanda)
12571271
12571271 Inviato: 19 Ott 2011 17:17
Oggetto: elaborazione f12 50cc tpr (domanda)
 



ragazzi mi sono iscritto poco fa quindi nn so se sono nel forum esatto comunque vi volevo chiedere ho comprato un f12 e volevo elaborarlo così per spassarmela un po prima di prendere la macchina avevo pensato di prendere un 70cc top tpr testa scomponibile 5travasi spin.12, un albero motore stage6 hpc spin. 12 , un variatore stage6 r/t oversize, una stage 6 pro replica e le tipiche mollette della frizione(se serve la frizione intera la potrei pure prendere ma solo se serve)...avevo pure qualche domanda sulla funzionalità se col 17e mezzo il tpr regge il minimo se serve qualcos'altroper almeno accendere il motore e andarci in giro io nn voglio metterci più cose tipo che qualcuno commenta dicendo mettici il 28 o nn so marmitte da trofeo, come ho appena scritto sopra se necessario potrei comprare per esempio la frizione queste piccole cose che nn ho elencato sopra ragazzi mi affido a voi ditemi la vostra icon_wink.gif
 
12571305
12571305 Inviato: 19 Ott 2011 17:25
 

Elaborarlo per farti sverniciare dai 125 ... ??

Perche non ti compri direttamente del 125 in attesa della macchina ?
 
12571312
12571312 Inviato: 19 Ott 2011 17:26
 

xk nn ho la patente per il 125...
 
12571314
12571314 Inviato: 19 Ott 2011 17:26
 

bè un 28 no ma manco un 17,5 sarebbe giusto un 19 riempe bene la pro replica e sfrutti il tpr
cambia frizione se la tua è vecchia-cambia campana se è ovalizzata-cambia cinghia se la tua HA PIù di 6000km e questo può bastare
 
12571319
12571319 Inviato: 19 Ott 2011 17:27
 

e poi ho un ktm exc125 che però uso solo per fare cross in montagna e per qua in città vorrei lo scooter
 
12571330
12571330 Inviato: 19 Ott 2011 17:28
Oggetto: Re: elaborazione f12 50cc tpr (domanda)
 

omy619 ha scritto:
ragazzi mi sono iscritto poco fa quindi nn so se sono nel forum esatto comunque vi volevo chiedere ho comprato un f12 e volevo elaborarlo così per spassarmela un po prima di prendere la macchina avevo pensato di prendere un 70cc top tpr testa scomponibile 5travasi spin.12, un albero motore stage6 hpc spin. 12 , un variatore stage6 r/t oversize, una stage 6 pro replica e le tipiche mollette della frizione(se serve la frizione intera la potrei pure prendere ma solo se serve)...avevo pure qualche domanda sulla funzionalità se col 17e mezzo il tpr regge il minimo se serve qualcos'altroper almeno accendere il motore e andarci in giro io nn voglio metterci più cose tipo che qualcuno commenta dicendo mettici il 28 o nn so marmitte da trofeo, come ho appena scritto sopra se necessario potrei comprare per esempio la frizione queste piccole cose che nn ho elencato sopra ragazzi mi affido a voi ditemi la vostra icon_wink.gif


allora non scrivere in stile sms 0509_up.gif

comunque come elaborazione a quei livelli c'è :
cilindro athena racing (come il tpr ma costa molto meno)
marmitta athena racing (marmitta che non tappa come la proreplica)
albero athena racing
caburatore 21 (ti basta questo, il 17,5 è per motori originali non per semitrofeo)
variatore stage 6 oversize
cinghia athena o mistsouboshi se la tua originale è consumata
frizione pinasco (solo se la tua è consumata e costa solo 33€)

non spendi eccessivamente e vai moooooolto bene 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di deck93 il 19 Ott 2011 17:31, modificato 1 volta in totale
 
12571332
12571332 Inviato: 19 Ott 2011 17:28
 

grazie mirkuzz icon_wink.gif allora prendererò il 19 e la frizione che quella che ho è di fabbrica che mi consigli di frizione?
 
12571343
12571343 Inviato: 19 Ott 2011 17:30
 

ok non scrivo in sms scusa ma sono nuovo... comunque in che senso starebbe bene l'athena nel senso che il tpr è troppo per quello che ho e dovrei prendere l'athena??
 
12571354
12571354 Inviato: 19 Ott 2011 17:32
 

omy619 ha scritto:
ok non scrivo in sms scusa ma sono nuovo... comunque in che senso starebbe bene l'athena nel senso che il tpr è troppo per quello che ho e dovrei prendere l'athena??

si te l'ho scritto dopo, il tpr e l'athena vengono dalla stessa fabbrica è sono cilindri uguali e cambia solo la marca e il prezzo che è minore quello dell'athena
la proreplica lasciala perdere che tappa tantissimo sull'athena
 
12571374
12571374 Inviato: 19 Ott 2011 17:38
 

ok icon_wink.gif devo valutare per l'athena credo di prenderlo perchè alla fine non mi interessa tanto la marca e gia che mi dici che costa di meno e ha le stesse prestazioni mi va di lusso ma il 21 non è un po troppo xD non finisco 10€ di benzina solo per accenderlo??
poi scusa se te lo chiedo ma sul sito ( non so se posso dirlo ho visto altri topic dove dicevano non so cosa) non c'è la marca athena me ne potresti linkare uno buono e affidabile dove trovare pezzi di un po tutte le marche magari in messaggio privato nn so come si dice
 
12571522
12571522 Inviato: 19 Ott 2011 18:03
Oggetto: Re: elaborazione f12 50cc tpr (domanda)
 

deck93 ha scritto:


allora non scrivere in stile sms 0509_up.gif

comunque come elaborazione a quei livelli c'è :
cilindro athena racing (come il tpr ma costa molto meno)
marmitta athena racing (marmitta che non tappa come la proreplica)
albero athena racing
caburatore 21 (ti basta questo, il 17,5 è per motori originali non per semitrofeo)
variatore stage 6 oversize
cinghia athena o mistsouboshi se la tua originale è consumata
frizione pinasco (solo se la tua è consumata e costa solo 33€)

non spendi eccessivamente e vai moooooolto bene 0509_doppio_ok.gif


io direi che se non ti interessa la marca ma è solo per divertirti prima della macchina quoto quello che dice deck93
 
12571532
12571532 Inviato: 19 Ott 2011 18:05
 

volendo potresti mettere la yasuni c 16 o la team !


Se ti piace la yasuni io la vendo per il tuo blocco!
 
12571610
12571610 Inviato: 19 Ott 2011 18:18
 

quoto con deck....il 21 con un ela così è il minimo, molta gente ci mette anche 24 e alcuni addirittura 28 icon_eek.gif

ma non puoi fare un'ela semitrofeo pensando ai consumi...prima di montare i pezzi devi chiederti quanto e come usi lo scooter...se devi farci 20km al giorno ti vanno via 20 euro a fine settimana, forse anche di più...se invece vuoi farti un paio di tirate il sabato sera va benissimo...
 
12571956
12571956 Inviato: 19 Ott 2011 19:23
 

omy619 ha scritto:
ok icon_wink.gif devo valutare per l'athena credo di prenderlo perchè alla fine non mi interessa tanto la marca e gia che mi dici che costa di meno e ha le stesse prestazioni mi va di lusso ma il 21 non è un po troppo xD non finisco 10€ di benzina solo per accenderlo??
poi scusa se te lo chiedo ma sul sito ( non so se posso dirlo ho visto altri topic dove dicevano non so cosa) non c'è la marca athena me ne potresti linkare uno buono e affidabile dove trovare pezzi di un po tutte le marche magari in messaggio privato nn so come si dice


il sito è questo qui Quartomotoricambi.it
migliore del solito biolla ed è anche più economico sulla spedizione

il 21 è il minimo in questa elaborazione ma se non sei sempre a pieno gas 12-15 km/l li fai
certo che se tiri bene sei sui 6-8 km/l (si quanto una lamborghini/ferrari icon_asd.gif icon_asd.gif )
ma come ti ho detto dipende sempre dal polso 0509_up.gif
 
12572368
12572368 Inviato: 19 Ott 2011 20:23
 

quindi tu dici il 21 ma mettiamo caso ci metto il 19 non sfrutterei al massimo il gruppo però dico il motore con i getti aperti credo che il minimo lo regga non so io ipotizzo poi ditemi voi che siete più esperti... non voglio andare contro i vostri consigli il mio è solo un pensiero scusate se faccio tutte queste domande ma sono fatto così xD
 
12572406
12572406 Inviato: 19 Ott 2011 20:28
 

omy619 ha scritto:
quindi tu dici il 21 ma mettiamo caso ci metto il 19 non sfrutterei al massimo il gruppo però dico il motore con i getti aperti credo che il minimo lo regga non so io ipotizzo poi ditemi voi che siete più esperti... non voglio andare contro i vostri consigli il mio è solo un pensiero scusate se faccio tutte queste domande ma sono fatto così xD


ci può andare il carburatore originale se è per questo icon_asd.gif icon_asd.gif

solo che consumi uguale (con il 19) e vai il 20% di meno avendo poi problemi di carburazione e di non riempire bene la marmitta icon_wink.gif
 
12572508
12572508 Inviato: 19 Ott 2011 20:42
 

oddio ragà che casino xD allò facciamo il quadro il tpr è un semitrofeo se io volessi mettere un gruppo che viene subito prima del semi che dovrei prendere un intermedio giusto?? quale mi consigliate?? e c'è molta differenza tra intermedio e semitrofeo?
 
12572553
12572553 Inviato: 19 Ott 2011 20:47
 

omy619 ha scritto:
oddio ragà che casino xD allò facciamo il quadro il tpr è un semitrofeo se io volessi mettere un gruppo che viene subito prima del semi che dovrei prendere un intermedio giusto?? quale mi consigliate?? e c'è molta differenza tra intermedio e semitrofeo?


beh si sicuramente è più affidabile e costa meno manuntenzione e poi costa meno come l'athena sporting a soli 120€ che te lo consiglio 0509_doppio_ok.gif


cilindro athena sport
marmitta athena sporting o shot v2
albero carenzi
caburatore 21
variatore athena speedmatic
cinghia athena o mitsouboshi se la tua originale è consumata
frizione pinasco (solo se la tua è consumata e costa solo 33€)
 
12572600
12572600 Inviato: 19 Ott 2011 20:54
 

ma so carburatore è sempre 21 xDD sigh!!
 
12572920
12572920 Inviato: 19 Ott 2011 21:48
 

omy619 ha scritto:
ma so carburatore è sempre 21 xDD sigh!!

va bè qui però un 19 ci può stare ma non che che ti consuma poco più dell'originale è 0509_up.gif
 
12572987
12572987 Inviato: 19 Ott 2011 22:03
 

continuo a quotare deck... azzo mi leggi il pensiero icon_asd.gif
 
12573127
12573127 Inviato: 19 Ott 2011 22:30
 

Renzo94 ha scritto:
continuo a quotare deck... azzo mi leggi il pensiero icon_asd.gif


sono solo più veloce amico metallaro icon_wink.gif
 
12573130
12573130 Inviato: 19 Ott 2011 22:31
 

ragà sto pensando di mettere il tpr col 17 e mezzo xD lo so che è una cazzata però voglio sapere se parte il motore così quali effetti collaterali possono esserci nn so si rovina o boh nn si accende per niente partiamo dal presupposto che nn voglio correre quindi sfruttarlo al massimo nn è mia intenzione e mettiamo che il carburatore lo comprerò in futuro voi dite che col 17 e mezzo mi va fino a che nn prendo il 21??
 
12573158
12573158 Inviato: 19 Ott 2011 22:37
 

omy619 ha scritto:
ragà sto pensando di mettere il tpr col 17 e mezzo xD lo so che è una cazzata però voglio sapere se parte il motore così quali effetti collaterali possono esserci nn so si rovina o boh nn si accende per niente partiamo dal presupposto che nn voglio correre quindi sfruttarlo al massimo nn è mia intenzione e mettiamo che il carburatore lo comprerò in futuro voi dite che col 17 e mezzo mi va fino a che nn prendo il 21??


ma che senso ha mettere un semitrofeo con un 17,5 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
rischi di scaldare perchè non ha una corretta lubrificazione (aria+benzina+olio) e che il tpr non riuscirebbe a riempire bene la marmitta perciò lascia perdere il tpr
si accenderebbe sicuro però come ti ho detto rischi
a questo punto monti un dr o un t force con quel carburatore e proreplica, spendi molto meno, è più affidabile e va più o meno uguale 0509_up.gif
 
12573199
12573199 Inviato: 19 Ott 2011 22:46
 

no capì lo so che ho sparato na cazzata ma il tpr costa come un intermedio su biolla c'è lo sconto invece di 280 160 avevo visto l'athena e mi piace solo che gli altri pezzi su quel sito che mi hai dato costano tutti almeno 5€ di più lo so è una stronzata ma sommati sono tanti... soldi che avrei usato per la spedizione quindi ne devo trovare uno su biolla con spinotto 12 che dicono sia meglio nn so avevo visto uno stage 6 sport 14hp 160€ che poi sulle guide dicono siano 16cavalli che per un intermedio sono tanti credo e la ci vorrebbe un 19 ma se metto un 17 e mezzo pure la succede la stessa cosa del tpr?? sarà anche forte però è sempre un intermedio
 
12573325
12573325 Inviato: 19 Ott 2011 23:02
 

omy619 ha scritto:
no capì lo so che ho sparato na cazzata ma il tpr costa come un intermedio su biolla c'è lo sconto invece di 280 160 avevo visto l'athena e mi piace solo che gli altri pezzi su quel sito che mi hai dato costano tutti almeno 5€ di più lo so è una stronzata ma sommati sono tanti... soldi che avrei usato per la spedizione quindi ne devo trovare uno su biolla con spinotto 12 che dicono sia meglio nn so avevo visto uno stage 6 sport 14hp 160€ che poi sulle guide dicono siano 16cavalli che per un intermedio sono tanti credo e la ci vorrebbe un 19 ma se metto un 17 e mezzo pure la succede la stessa cosa del tpr?? sarà anche forte però è sempre un intermedio


se vuoi consumare poco c'è il gruppo termico originale o a limite un base poi se vuoi montare un tpr (che si costa 170€ come l'athena racing) fallo pure ma se dopo va male o grippi per la poca lubrificazione non dirmi che non te lo avevo detto icon_wink.gif

lo stage 6 sport (che è uguale all'athena sporting) sviluppa 14cv ed è sempre poco un 17,5
 
12575405
12575405 Inviato: 20 Ott 2011 14:42
 

aggiungo che un base con scarico originale e 12 consuma meno del 50...provare per credere 0509_banana.gif
 
12575537
12575537 Inviato: 20 Ott 2011 15:00
 

Renzo94 ha scritto:
aggiungo che un base con scarico originale e 12 consuma meno del 50...provare per credere 0509_banana.gif


se pensi che con il mio vecchio scara con streetrace, proreplica, variatore stage 6 e 12 facevo 180 km con un pieno icon_twisted.gif
 
12575662
12575662 Inviato: 20 Ott 2011 15:18
 

e quanto è un pieno??
 
12575715
12575715 Inviato: 20 Ott 2011 15:26
 

Renzo94 ha scritto:
e quanto è un pieno??


circa 6-7 litri ma considera che avrei fatto altri 20km perchè non ero completamente a secco
ah però forse non avevo un getto molto grosso forse è per quello che avrò fatto 7 scaldate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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