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Lavorare il 50cc al massimo?
12570772
12570772 Inviato: 19 Ott 2011 15:36
Oggetto: Lavorare il 50cc al massimo?
 

Ciao ragazzi, ho un f12 ad aria con 18000 chilometri e visto che ho gia 70cc e albero nuovo con tutte le altre componenti, volevo divertirmi un po con il 50 cc da lavorare al massimo..
Non mi interessa l'affidabilità ma solo le prestazioni!
Che lavorazioni potrei apportare?
Illuminatemi! 0509_doppio_ok.gif
Il motore è comunque mina orizz..
 
12570855
12570855 Inviato: 19 Ott 2011 15:53
 

gli apri lo scarico eliminando la mezzaluna che c' è dentro la luce di scarico, gli allarghi i 3 fori di aspirazione sulla parte inferire del cilindro e gli allarghi i travasi in maniera uguale tra loro
 
12570901
12570901 Inviato: 19 Ott 2011 16:03
 

icon_asd.gif ottima spiegazione......non è facile lavorare un cilindro ci sono molte cose da fare per avere il massimo e se sbagli puoi buttare il cilindro perchè se ti va bene ti farà 20 km/h (e non scherzo un mio amico lo ha fatto ed ha dovuto comprare un cilindro nuovo) l'unica cosa che puoi fare è armarti di pazienza e provare tante volte, ovviamente dopo aver letto qualcosa sull'argomento.....un consiglio che posso darti è allargare di poco la mezzaluna di scarico ma non toglierla completamente.....per i travasi è difficile perchè devi calcolarti i gradi delle luci e poi lavorarci su in base a ciò che vuoi tu ad esempio se alzi la luce di scarico avrai una potenza agli alti e viceversa....usa il cerca per chiarirti meglio le idee....
 
12572393
12572393 Inviato: 19 Ott 2011 20:27
 

luigif12 ha scritto:
icon_asd.gif ottima spiegazione......non è facile lavorare un cilindro ci sono molte cose da fare per avere il massimo e se sbagli puoi buttare il cilindro perchè se ti va bene ti farà 20 km/h (e non scherzo un mio amico lo ha fatto ed ha dovuto comprare un cilindro nuovo) l'unica cosa che puoi fare è armarti di pazienza e provare tante volte, ovviamente dopo aver letto qualcosa sull'argomento.....un consiglio che posso darti è allargare di poco la mezzaluna di scarico ma non toglierla completamente.....per i travasi è difficile perchè devi calcolarti i gradi delle luci e poi lavorarci su in base a ciò che vuoi tu ad esempio se alzi la luce di scarico avrai una potenza agli alti e viceversa....usa il cerca per chiarirti meglio le idee....

Ho usato il cerca ma ho trovato cose che a me non interessano: se il cilindro lavora male o si grippa o perde compressione a me non importa perche come ho scritto ho un 70 nuovo e un albero..
Un mio amico comunque mi ha parlato di abbassare la testa del pistone e robe del genere..
 
12574089
12574089 Inviato: 20 Ott 2011 9:53
 

purtroppo su internet non trovi nulla che ti spieghi perfettamente come si fa.... ci sono tante cose da fare io non l'ho mai fatto e non so dirti come procedere....la testa la puoi spianare (abbassare) ma si parla di millesimi devi farlo con un macchinario apposito perchè si toglie veramente pochissimo materiale e deve essere perfettamente dritta..... però se togli troppo rischi che il pistone o si buca o sbatte contro la testata e poi in quel caso oltre a grippare dovrai buttare tutto il carter perchè se dei pezzettini ti entrano in camera di manovella fanno danni....senza misure e dati certi non puoi fare nulla....unica cosa che so fare io è alzare la luce di scarico (la mezzaluna) di 1 mm così si ottiene più allungo.... ci sono formule matematiche perchè se allarghi tipo 2° la luce primaria poi devi allargare anche le secondarie ma non più di 2° ma di 3°(i numeri sono a caso era per farti capire che non si toglie tutto allo stesso modo altrimenti sarebbe troppo facile icon_asd.gif )
 
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