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monatggio gruppo termico
12565602
12565602 Inviato: 18 Ott 2011 14:08
Oggetto: monatggio gruppo termico
 

ciao, sono un po' amareggiato, oggi sono andato dal mecca e mi ha chiesto 90 e dico 90 EURO di montaggio gruppo termico, ma io dico: è in oro??? ci sono mecca che lo fanno a quaranta e guarda te se l'unico vicino a casa mia deve essere un ladro! manco sputassi soldi!
ma a voi quanto fanno??
 
12565658
12565658 Inviato: 18 Ott 2011 14:20
 

Nulla perche' il 99% di quelli che non hanno il 50 se lo sono cambiato da soli il gt!
Infondo non è perniente difficile, se vuoi di siego!
 
12565664
12565664 Inviato: 18 Ott 2011 14:21
 

a me il meccanico ha aperto il blocco ( 50cc a marce della derbi) 2 volte a 50€ in totale...
comunque i prezzi che ci sono in giro sono quelli, la prossima volta cerca un ragazzo della tua scuola pratico o ancora meglio uno che conosci tu
 
12565672
12565672 Inviato: 18 Ott 2011 14:23
 

molto meglio se cerchi un conoscente o un amico che te lo faccia, o meglio fai tu da solo.
 
12565678
12565678 Inviato: 18 Ott 2011 14:23
 

dipende... il tuo scooter è ad aria o a lc?
oltre che montare il gruppo termico deve apportare anche altre modifiche ? (tipo cambio del carburatore) se sì ci potrebbe anche stare, ma se invece tu dici che ti deve montare solo pistone cilindro e testa, senti a me: se hai un pò di esperienza e sopratutto pazienza , prendi qualche guida che ci sono qui nel tinga o su youtube e te lo monti da solo!
 
12565703
12565703 Inviato: 18 Ott 2011 14:27
 

è quello che pensavo di fare...non ho molta esperienza ma sono auto didatta xD no sul serio è che oggi ho portato il motorino da meccanico perchè ho montato un variatore ma da problemi..non so perchè, gratta come e ai 7000 giri si spegne, c***o, vabbè insommacomunque dopo questo non vorrei fare altri danni anche se però ero molto propenso a montare tutto da solo...
 
12565735
12565735 Inviato: 18 Ott 2011 14:33
 

fidati, è semplice montare un gt, però devi lavorare con calma e pazienza. comunque se vai su youtube sta il video di assettocorse team che spiega piuttosto bene come fare.
eccolo Link a pagina di Youtube.com
e magari questo potrà aiutarti col variatore Link a pagina di Youtube.com
 
12565780
12565780 Inviato: 18 Ott 2011 14:40
 

Dipende dal tipo di scooter...
 
12565822
12565822 Inviato: 18 Ott 2011 14:48
 

quel video va bene si...ma non fanno vedere come tolgiere le fasciete che chiudono i tubi che vanno al gt , cosa trasportano quei tubi, le guarnizioni come vanno messe...
tipo se sei in grado di dirmi come allentare le fascette di ferro e cosa portano i tubi che vanno al gt ben vena, risparmio sollo soldi...
 
12565869
12565869 Inviato: 18 Ott 2011 14:54
 

se le fascette sono quelle di metallo che sembrano senza apertura basta trovare il punto di giuntura e aprirle con un cacciavite piatto (attento a non rovinare il tubo), poi le sostituisci con quelle a vite da idraulico, i tubi portano il liquido del raffreddamento, in quanto alla posizione è uguale tra i 2 gt, basta che ti fai uno schemino e ti segni dove vanno su quello originale.
 
12565876
12565876 Inviato: 18 Ott 2011 14:55
 

grande! e per la benzina, non è che arriva un tubo che porta la benza direttamente al gt? perchè non l'ho mai saputo...
 
12565879
12565879 Inviato: 18 Ott 2011 14:55
 

justandrea ha scritto:
quel video va bene si...ma non fanno vedere come tolgiere le fasciete che chiudono i tubi che vanno al gt , cosa trasportano quei tubi, le guarnizioni come vanno messe...
tipo se sei in grado di dirmi come allentare le fascette di ferro e cosa portano i tubi che vanno al gt ben vena, risparmio sollo soldi...

Le fascette le togli con una normale pinza, tanto poi devi buttarle. Le guarnizioni vanno prima quella in "lamiera",metti il cilindro... metti le guarnizioni di testa, chiudi la testa, ricolleghi i tubi, metti nuove fascette in ferro e rimetti il refrigerante (meglio se nuovo)
 
12565895
12565895 Inviato: 18 Ott 2011 14:58
 

justandrea ha scritto:
grande! e per la benzina, non è che arriva un tubo che porta la benza direttamente al gt? perchè non l'ho mai saputo...

no lol... no arriva direttamente la benzina da quei tubi XD
 
12566226
12566226 Inviato: 18 Ott 2011 16:02
 

justandrea ha scritto:
grande! e per la benzina, non è che arriva un tubo che porta la benza direttamente al gt? perchè non l'ho mai saputo...

la benzina arriva al carburatore e poi passa per la camera di manovella (piaggio\ mina orizzontale) o direttamente nel cilindro (minarelli verticale), giusto per fare alcuni esempi.
 
12566513
12566513 Inviato: 18 Ott 2011 17:00
 

perfetto, allora proverò a farlo da solo (: quanto tempo ci si metterà secondo voi? cosiderate cohe sono principiante xD
 
12566547
12566547 Inviato: 18 Ott 2011 17:06
 

considerando che dovrai lavorare con calma potresti metterci anche qualche ora, ma non fa nulla, anche se ti sembrerà complesso o ti sembrerà di metterci molto non perderti d' animo e continua con costanza, vedi che alla fine ce la fai. quando programmi questo lavoro organizzati bene e lasciati un pomeriggio libero, così qualsiasi cosa succeda avrai tempo in abbondanza.
 
12566557
12566557 Inviato: 18 Ott 2011 17:08
 

azz..speravo massimo un'oretta, almeno da quello che ho visto su assettocorse...vabbè l'importante è farlo bene e non di m***a come ho fatto col vario eusa_wall.gif nel caso di problemi potrò contattare voi saggi? icon_redface.gif
 
12566581
12566581 Inviato: 18 Ott 2011 17:14
 

bhè, io ho stimato abbondantemente, è probabile che ci metterai di meno, ma meglio non andare di fretta, certamente, in caso di problemi sul tinga saremo felici di poterti aiutare icon_xd_2.gif
 
12566657
12566657 Inviato: 18 Ott 2011 17:28
 

Da me si vai dai 50 euro ai 100..
 
12570029
12570029 Inviato: 19 Ott 2011 13:30
 

ma perchè il mio gt ha 4 "entrate" dove ci sono 4 tubi e l'athena sport solo3?? è questo che non riesco a capire, cosa devo fare del 4?
 
12570562
12570562 Inviato: 19 Ott 2011 14:53
 

scusate avevo guardato male xD comunque non capisco una cosa, ho trovato tutti i posti dove vanno le guarnizioni meno uno: c'è una guarnizione tonda con 4 cerchietti attaccati, di colore verde che non so se vada (come penso) sotto o sopra la mascherina metallica che è alla base del pistone...
 
12570585
12570585 Inviato: 19 Ott 2011 14:56
 

justandrea ha scritto:
scusate avevo guardato male xD comunque non capisco una cosa, ho trovato tutti i posti dove vanno le guarnizioni meno uno: c'è una guarnizione tonda con 4 cerchietti attaccati, di colore verde che non so se vada (come penso) sotto o sopra la mascherina metallica che è alla base del pistone...

Quello và nella testa del cilindro...
 
12570622
12570622 Inviato: 19 Ott 2011 15:04
 

è quello che pensavo anche io, ma nella testa vi sono 5 solchi dove vanno messi 4 cerchietti ed un cerchio grande, sono sicuro perchè si vede che sono fatti apposta, per questo non so dove vada messo quell'altro
 
12570639
12570639 Inviato: 19 Ott 2011 15:06
 

justandrea ha scritto:
è quello che pensavo anche io, ma nella testa vi sono 5 solchi dove vanno messi 4 cerchietti ed un cerchio grande, sono sicuro perchè si vede che sono fatti apposta, per questo non so dove vada messo quell'altro

Và messo dentro al solco.... comunque non è detto che servano tutte le guarnizioni...
 
12570664
12570664 Inviato: 19 Ott 2011 15:11
 

non so...comunque dicevo che in quei 5 solchi vanno 5 cerchi che sono tutti dello stesso colore, dici che non serve comunque?
 
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