Leggi il Topic


tpr 77 o 86?(minarelli)
12560676
12560676 Inviato: 17 Ott 2011 13:10
Oggetto: tpr 77 o 86?(minarelli)
 

ciao a tutti ragazzi
ho a casa 1 phantom che vlevo fare da pista
non volevo spendere troppo allora avevo pensato a il nuovo tpr
solo che secondo voi va meglio il 77 o l'86?
l'avete avuto tra le mani?come sono?
ovviamente attorno 1 elaborazione completa!!!
 
12560786
12560786 Inviato: 17 Ott 2011 13:30
 

l'ho visto andare su un booster lc con la sua marmitta e non va male però non ho idea di quale dei 2 sia
 
12560827
12560827 Inviato: 17 Ott 2011 13:40
 

non l ho avuto tra le mani ma discutendo ecc è un buon trofeo, sia nella versione 77 che 86... Fatto bene stai davanti aai team..
 
12560878
12560878 Inviato: 17 Ott 2011 13:50
 

dite che tra i 2 l'86 vada meglio?
cioè,tanto avendo corsa maggiore non ha più coppia?
allunga di meno è vero?
 
12561274
12561274 Inviato: 17 Ott 2011 14:56
 

Io sul mio phantom ho montato il 77:) è molto forte in ripresa figurati che all'inizio con la marmitta originale si alzava solo con l'accelleratore...penso che l'86 sarà più forte e normale...comunque il tpr è un cilindro delicatissimo..spero di essere stato utile ciao ciao
 
12563494
12563494 Inviato: 17 Ott 2011 21:24
 

Allora per tutte le informazzioni che abbiamo su questo motore sono che in poche parole e il 70 ingrassato di un Po! Comunque il 77 e una bella variante del 70 per uso normale perché per competizione e meglio lasciare stare non competerà mai con i motori della sua categoria detto questo 86 come over trofeo non è per niente male sviluppa 25cv con una lavorazione e Tok marmitta dedicata lo consiglio pienamente anche per il costo del kit
 
12566671
12566671 Inviato: 18 Ott 2011 17:30
 

secondo me per velocità massima il 7t va di più
 
12567720
12567720 Inviato: 18 Ott 2011 20:18
 

non penso proprio che il team vada di più del tpr 86.! il tpr sviluppa una potenza di 25cv alla ruota con l'86, penso che si possa tirare fuori ancora qualche cosa però c'è ancora poca gente che lo ha provato come si deve, il team e sempre il solito motore che tutti quanti fanno per questo che abbiamo visto grandi tempi con esso, ma se uno ne capisce tira fuori un tpr 86 a livello di altri motori di miglior marca
 
12568251
12568251 Inviato: 18 Ott 2011 21:49
 

mtcorse ha scritto:
Allora per tutte le informazzioni che abbiamo su questo motore sono che in poche parole e il 70 ingrassato di un Po! Comunque il 77 e una bella variante del 70 per uso normale perché per competizione e meglio lasciare stare non competerà mai con i motori della sua categoria detto questo 86 come over trofeo non è per niente male sviluppa 25cv con una lavorazione[u] e Tok marmitta dedicata lo consiglio pienamente anche per il costo del kit


contando che su un Rt 84( mi pare, non ricordo fosse il 70cc) costantino ha cavato fuori 29 cv a banco in trasmissione bloccata.....
per chi ignorasse la terminologia trasmissione bloccata non è l'labero che è bloccato e non ruota ma una tipologia particolare di trasmissione albero motore/albero rapporto primario particolare, non c'è il variatore ma una cinghia dentata che trasmette con rapporto 1:1 i giri motore alla ruota per dare una corretta valutazione della termica.

direi che il tpr lo lascerei volentieri in negozio..
 
12569130
12569130 Inviato: 19 Ott 2011 9:12
 

sabbo ha scritto:


contando che su un Rt 84( mi pare, non ricordo fosse il 70cc) costantino ha cavato fuori 29 cv a banco in trasmissione bloccata.....
per chi ignorasse la terminologia trasmissione bloccata non è l'labero che è bloccato e non ruota ma una tipologia particolare di trasmissione albero motore/albero rapporto primario particolare, non c'è il variatore ma una cinghia dentata che trasmette con rapporto 1:1 i giri motore alla ruota per dare una corretta valutazione della termica.

direi che il tpr lo lascerei volentieri in negozio..
be ascolta saprai anche tu che l rt è un motore studiato in un certo modo, la stage ha avuto l accortezza di curare certi dettagli, esempio il cilindro in se è diverso dal classico team tpr o quant altro basta vedere che hanno "copiato" il sistema che usano i 125 o superiori, i prigionieri non passano a fianco alla canna, cosi si evita il surriscaldamento nei punti critici, poi aumenta lo spazio dedicato alla travaseria con la possibilità di luci piu ampie, unisci questi e altri particolari al resto del motore e avrai un motore anche 70 superiore, quando guardo l rt mi sembra infatti di vedere il motore della mia mito... detto questo ti dico che il tpr è un classico come forma e il resto, è top quindi piu di un certo livello non puoi pretendere, ma per il prezzo è ottimo e piano non va...
 
12569675
12569675 Inviato: 19 Ott 2011 11:49
 

se provi un tpr"big" ti accorgi che non è stato studiato quanto averebbe potuto essere un trp 70cc.
prestazionalmente parlando un overtrofeo del genere ancora non ne ho visto uno andare quanto un malossi o un polini
 
12570158
12570158 Inviato: 19 Ott 2011 13:47
 

sabbo ha scritto:
se provi un tpr"big" ti accorgi che non è stato studiato quanto averebbe potuto essere un trp 70cc.
prestazionalmente parlando un overtrofeo del genere ancora non ne ho visto uno andare quanto un malossi o un polini


mah i polini big evo non è che siano gran chè (rispetto al malossi) infatti credo che negli overtrofeo siano ancora i migliori ma forse ci arriva la stage 6 con l'r/t
 
12571204
12571204 Inviato: 19 Ott 2011 17:05
 

il 95cc è abbastanza un flop per ora, si va..ma non aspettatevi un missile terra aria... ultimamente vedo bimbiminchia comprare cilindri grossi solo perche " è grosso". poi arriva l'ultimo degli sfigati con uno scooterino 70ino settato coi controcazzi che li pala e ci si fa poi delle domande sul se valeva la pena prendere un cilindro grosso per aver un risultato mediocre.

il b.e.94 provato su piaggio ha un gran tiro. il bb 77 è molto meglio del 86.
il top non ne a livelli sufficienti per poter competere ( basti solo pensare anche al prezzo del kit, facciamoci delle domande sul perche questo kit costa cosi poco rispetto gli altri) l' RT ottantanonricordoquanto è una termica della madonna, il 7t è una gran termica ma oramai ha uno sviluppo fermo da anni e anni.
 
12572895
12572895 Inviato: 19 Ott 2011 21:42
 

sabbo ha scritto:
se provi un tpr"big" ti accorgi che non è stato studiato quanto averebbe potuto essere un trp 70cc.
prestazionalmente parlando un overtrofeo del genere ancora non ne ho visto uno andare quanto un malossi o un polini
ma si su questo hai ragione te l ho gia detto, la top si sa è buona fino a un certo livello punto.
sabbo ha scritto:
il 95cc è abbastanza un flop per ora, si va..ma non aspettatevi un missile terra aria... ultimamente vedo bimbiminchia comprare cilindri grossi solo perche " è grosso". poi arriva l'ultimo degli sfigati con uno scooterino 70ino settato coi controcazzi che li pala e ci si fa poi delle domande sul se valeva la pena prendere un cilindro grosso per aver un risultato mediocre.

il b.e.94 provato su piaggio ha un gran tiro. il bb 77 è molto meglio del 86.
il top non ne a livelli sufficienti per poter competere ( basti solo pensare anche al prezzo del kit, facciamoci delle domande sul perche questo kit costa cosi poco rispetto gli altri) l' RT ottantanonricordoquanto è una termica della madonna, il 7t è una gran termica ma oramai ha uno sviluppo fermo da anni e anni.
guarda sul fatto dei bimbiminchia dirti che hai ragione è poco, la pensi come noi, difatti io sono restato sul tpr volendo fare un semitrofeo con cui posso dare la pappa a dei trofeo... per l rt a me sembra ma forse mi sbaglio che la termica è invariata nelle varie versione tranne per il pistone e la corsa, regolata in base allo spessore della basetta del kit correggimi se sbaglio.. il bb 77 gira piu forte di giri rispetto al 86, il secondo è piu quadro come motore, quindi già a impatto sembra vada meno, però anche li bo pochi hanno fatto 86 da paura, anzi direi forse uno solo...
 
12735056
12735056 Inviato: 29 Nov 2011 9:28
 

ho riletto i commenti,ed é vero, il tpr è refinito per il prezzo che vale...
Comunque stavo pensando di fare un tpr 86 completissimo di tutto per vedere come va accanto ad un mio amico con evo 2 e un'altro con tpr 77,uno con 80 mhr (am6)...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©