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Carburazione Virago 125- Help!!
12559476
12559476 Inviato: 17 Ott 2011 7:29
Oggetto: Carburazione Virago 125- Help!!
 



Ciao ragazzi, ho bisogno di Voi.
Circa 3 settimane fa ho semi aperto gli scarichi della mia viraghina in oggetto, forando il tappo dei dbkiller, tutto ok, ma ora mi ritrovo con le candele un po' biancastre e ogni tanto la moto scoppietta, segnali inconfondibili che sono troppo magro.

Ho letto sempre qui su forum che posso intervenire sulla vite miscela/aria, ma io non riesco a trovarla, sareste così gentili da postarmi anche una foto dive si trova la suddetta vite e aiutarmi a regolarla? 0510_help.gif

Vi ringrazio della Vostra disponibilità.

Siete Grandi!!!

Watthd
 
12559862
12559862 Inviato: 17 Ott 2011 9:35
 

Ragazzi potete aiutarmi???
 
12559906
12559906 Inviato: 17 Ott 2011 9:49
 

Secondo te in 3 ore, in orario di ufficio, c'è qualcuno che ha la possibilità di farti una foto?
 
12561601
12561601 Inviato: 17 Ott 2011 15:55
 

watthd ha scritto:
Ragazzi potete aiutarmi???
Gli Up sono vietati da regolamento. Le risposte non arrivano subito in quanto non c'è nessuno collegato 24 ore al giorno. Attendi e vedrai che qualche risposta arriverà icon_wink.gif
 
12564919
12564919 Inviato: 18 Ott 2011 11:17
 

Scusatemi ragazzi... non lo sapevo icon_redface.gif
 
12564954
12564954 Inviato: 18 Ott 2011 11:29
 

Ragazzi, Forse l'ho trovata.
Avrei bisogno solo di una conferma da parte vostra, secondo voi è quella nell'immagine seguente cerchiata di rosso?

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/249/imgun.jpg/]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12565453
12565453 Inviato: 18 Ott 2011 13:35
 

Bingo!!!
Considera che aprendo la vite ingrassi,chiudendo smagrisci.
Se non ricordo male la carburazione della casa è a 2 giri 1/2 dalla chiusura totale.
Considera anche che quella vite dovrebbe gestire l'aria tra minimo e massimo,per la carburazione generale devi agire su filtro aria e ingresso benzina(getti).
 
12567460
12567460 Inviato: 18 Ott 2011 19:44
 

mototopo- ha scritto:
Bingo!!!
Considera che aprendo la vite ingrassi,chiudendo smagrisci.
Se non ricordo male la carburazione della casa è a 2 giri 1/2 dalla chiusura totale.
Considera anche che quella vite dovrebbe gestire l'aria tra minimo e massimo,per la carburazione generale devi agire su filtro aria e ingresso benzina(getti).


Grandissimo, grazie.
Secondo te per aver semi aperto gli scarichi, devo cambiare anche i getti??
Io credo di no, in quanto non ho problemi di carburazione dopo 1/4 di manetta (getto di massimo), ma al minimo, ossia la moto scoppietta, e le candele diventano bianche ..
Tu che cosa pensi??

Grazie ancora in anticipo.
 
12567646
12567646 Inviato: 18 Ott 2011 20:08
 

Nulla di problematico,è solo un po' magra. Puoi regolare il tutto dalla famosa vite.
Soprattutto in estate,con alte temperature,è meglio se la tieni un pelino grassa,consumi infinitesimalmente maggiori, ma sicurezza totale alle sollecitazioni.
 
12569475
12569475 Inviato: 19 Ott 2011 10:58
 

mototopo- ha scritto:
Nulla di problematico,è solo un po' magra. Puoi regolare il tutto dalla famosa vite.
Soprattutto in estate,con alte temperature,è meglio se la tieni un pelino grassa,consumi infinitesimalmente maggiori, ma sicurezza totale alle sollecitazioni.


Infatti, se comunque ho altri problemi, continuiamo questa discussione, così se qualcun'altro avrà in futuro i miei problemi, potra risolvere in un attimo icon_biggrin.gif.

Nel Frattempo

Stay Biker!!
 
12579549
12579549 Inviato: 21 Ott 2011 11:42
 

Ragazzi, la moto va divinamente, l'ho svitata di un giro e mezzo, e non scoppietta più, inoltre dalle candele si capisce che la moto adesso sta benissimo.
Mi servirebbe un'info, adesso che avevo semi aperto gli scarichi ho regolato solo la vite della miscela, e se li apro proprio, devo sistemare anche i getti e lo spillo??

Grazie anticipatamente.
 
12579802
12579802 Inviato: 21 Ott 2011 12:46
 

watthd ha scritto:
Ragazzi, la moto va divinamente, l'ho svitata di un giro e mezzo, e non scoppietta più, inoltre dalle candele si capisce che la moto adesso sta benissimo.
Mi servirebbe un'info, adesso che avevo semi aperto gli scarichi ho regolato solo la vite della miscela, e se li apro proprio, devo sistemare anche i getti e lo spillo??

Grazie anticipatamente.


Innanzi tutto devi vedere quanto ti conviene in perdita di tiro aprirli completamente.Comunque se vai oltre aspetta di sentire come va,poi al limite intervieni anche su quelli. icon_wink.gif
 
12579823
12579823 Inviato: 21 Ott 2011 12:54
 

Maxstreetbob ha scritto:


Innanzi tutto devi vedere quanto ti conviene in perdita di tiro aprirli completamente.Comunque se vai oltre aspetta di sentire come va,poi al limite intervieni anche su quelli. icon_wink.gif


Quoto al 100% se li apri tutti molto probabilmente ti darà tutto nei primi metri,ma perderesti l'allungo,il tiro finisce subito...morale, va un c---o! 0509_down.gif
 
12850029
12850029 Inviato: 2 Gen 2012 13:48
 

Ciao a tutti ragazzi, senza aprire una nuova discussione vi segnalo in questo topic un problema che sto riscontrando sulla mia moto, ossia:

quando la moto è fredda, l'accendo e la faccio scaldare, ma il problema è che mi fatica a salire di giri.

Io sto pensando che con il cambiamento di temperatura dovrei regolare la vite della miscela avvitandola un po', ossia smagrire un po' la carburazione, comunque quando la moto riscalda ossia dopo un quartoi d'ora d'uso a regime modico, non si presenta più il problema.

Voi cosa pensate che sia?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
12855880
12855880 Inviato: 3 Gen 2012 21:30
 

ragazzi... potrete aiutarmi
 
12886058
12886058 Inviato: 12 Gen 2012 16:40
 

risolto svitando di 1/4 di giro la vide miscela in modo da ingrasare un po!
 
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