Lellez07 ha scritto:
le molle malossi sono d obbligo... la frizione scegli tu... new fren, top o polini son le 3 più consigliate.... i carter vanno lavorati assolutamente per 2 motivi sostanziali:
1. essendo un corsa lunga, il pistone caldo del GT rischia di battere sui carter rovinando loro e distruggendo il pistone stesso.
2. non avendoli lavorati non sfrutti tutti i vantaggi di travaseria del tpr. in parole povere le luci di aspirazione dai carter sono mezze tappate e senza scivolo in camera di manovella l erogazione è inferiore a tutti i regimi.
la perdita di potenza può esser derivata da tre motivi secondo me: carter non lavorati, frizione che slitta (molto probabile e te lo auguro), fasce del pistone usurate da cambiare (su quel GT va fatta una certa manutenzione se vuoi che renda bene e duri )
i rumori che senti dai carter.... beh non saprei ma potrebbe esser il pistone che tocca ma mi auguro di no per te!
spero di esserti stato d aiuto
Un pistone se tocca si frantuma in mille pezzi. Diciamo che i carter am6 sono dei carter fatti un pò alla casaccio, alcuni hanno quel difetto che vanno limati nella parte frontale allo scivolo per far si che un pistone d50 non tocchi, altri invece vanno bene così come sono. Per non rischiare, comunque, andrebbe sempre data una limatina. Questa "lavorazione" è proprio per poter far funzionare il tpr. Naturalmente senza una lavorazione ai carter, non potrà mai rendere quello che dovrebbe. Diciamo che lo stai sfruttando al 70%, questo tpr. Il rumore potrebbero essere tantissime cose, se non ci dai una descrizione dettagliata, oppure un video, non si può fare altro che sparare a caso, ipotizzare. Per il secondo problema, sono sicuro che è la frizione. Controlla i tuoi dischi Top, se non sono molto rovinati (spero che non sia troppo tardi), lasciali e mettigli delle molle Malossi, se non dovesse bastare spessorale con 4 ranelle di uguale spessore. Facendo così risolverai il problema.
Mattia.