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V Strom DL650 con il freddo giri bassi e si spegne
12554225
12554225 Inviato: 15 Ott 2011 17:54
Oggetto: V Strom DL650 con il freddo giri bassi e si spegne
 



Come prima cosa Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif a tutti!!!!!! sono nuovo del forum anche se lo conosco da anni e ci passo spesso per leggere le opinioni sui vari modelli e per trovare varie dritte, molto spesso utilissime!!!!!

Comunque come da titolo ho un piccolo problemino con la mi Strommina, ovvero: la mattina la accendo, parto, faccio un pò di strada e dopo circa 10 minuti di strada quando mi fermo ad un semaforo e scendo di giri, per driblare il traffico, il numero di giri precipita sotto i 1000 e comincia perdere potenza...fa così fino a che non mi si ferma, al che la spengo e la riaccendo e parte senza problemi finchè non ricomincia tutto da capo....qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa???

per precisione è una moto del 2006, comprata a febbraio con 4000km (era praticamente nuova, il motore non era nemmeno sporco e i dischi dei freni intatti) ora ne ha 10000!!!!

grazie in anticipo a tutti 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12554558
12554558 Inviato: 15 Ott 2011 19:22
Oggetto: Re: V Strom DL650 con il freddo giri bassi e si spegne
 

bigsand ha scritto:
Come prima cosa Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif a tutti!!!!!! sono nuovo del forum anche se lo conosco da anni e ci passo spesso per leggere le opinioni sui vari modelli e per trovare varie dritte, molto spesso utilissime!!!!!

Comunque come da titolo ho un piccolo problemino con la mi Strommina, ovvero: la mattina la accendo, parto, faccio un pò di strada e dopo circa 10 minuti di strada quando mi fermo ad un semaforo e scendo di giri, per driblare il traffico, il numero di giri precipita sotto i 1000 e comincia perdere potenza...fa così fino a che non mi si ferma, al che la spengo e la riaccendo e parte senza problemi finchè non ricomincia tutto da capo....qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa???

per precisione è una moto del 2006, comprata a febbraio con 4000km (era praticamente nuova, il motore non era nemmeno sporco e i dischi dei freni intatti) ora ne ha 10000!!!!

grazie in anticipo a tutti 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


hai provato ad aumentare io minimo a almeno 1200/1300 g/m? ciao
 
12554922
12554922 Inviato: 15 Ott 2011 21:27
 

sulla V-Strom c'è forse un modo facile e veloce per regolare il minimo... come - per esempio - una vite appena sotto il serbatoio sulla sx della moto ? eusa_shifty.gif

scusate l'ignoranza... ma in 4 anni non mi è mai capitato di doverlo registrare. eusa_whistle.gif
 
12557067
12557067 Inviato: 16 Ott 2011 15:56
 

regola il minino!! cè una vite sulla sinistea sotto il serbatoio... è facile da vedere, perchè c è della plastica bianca!
 
12562795
12562795 Inviato: 17 Ott 2011 19:42
 

Purtroppo nn c'è nessuna levetta,pulsante o qualsiasi cosa possa essere usata per regolare il minimo (almeno io nn ho visto nulla)........quindi mi state dicendo che devo portarla dal meccanico per rimappare la centralina?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12564206
12564206 Inviato: 18 Ott 2011 0:38
 

Bigsand, cerca bene che c'è la vitina per il minimo icon_wink.gif
 
12565474
12565474 Inviato: 18 Ott 2011 13:40
 

ok, qnd torno dalla palestra mi armo di elmetto da minatore cn luce annessa e nn mi fermo finchè nn la trovo 0509_doppio_ok.gif
 
12575300
12575300 Inviato: 20 Ott 2011 14:28
 

nulla da fare, cercando bene nel forum, ho trovato un post di un altro utente con lo stesso problea, in effeti la vite nn c'è...l'unica cosa che puoi fare x regolare il minimo è rimappare la centralina...comunque l'ho portata dal meccanico sta mattina e entro sera me la dovrebbe ridare...sperimao in bene
 
12576792
12576792 Inviato: 20 Ott 2011 18:43
 

allora è una 2008 euro 3
 
12576986
12576986 Inviato: 20 Ott 2011 19:11
 

ancora prima.....fine 2007 icon_razz.gif
 
12583432
12583432 Inviato: 22 Ott 2011 11:19
 

ciao icon_biggrin.gif , se modello K7 è euro3 (in vendita già dal 2006) la riconosci anche dalla 2a candela. il minimo è controllato da motore passo passo (non c'è la vite del minimo).
il mal funzionamento lo fa solo a freddo?
non è che per caso hai montato delle centraline aggiuntive? pare che dalla descrizione ci sia la carburazione troppo grassa.
0510_saluto.gif
 
12583679
12583679 Inviato: 22 Ott 2011 12:39
 

mi ha chiamato ieri il mio meccanico dicendomi che il problema era il TPS da sostituire...purtroppo il pezzo arriva lunedì in serata, così me la riconsegna martedì mattina eusa_wall.gif
 
12600693
12600693 Inviato: 26 Ott 2011 17:29
 

credo ,ma posso sbagliarmi, che il Trottle Position System malfunzioni a caldo e non a freddo............almeno sulle FZ6 04 e 05 era così...

ma ripeto....potrei sbagliarmi.


Anche la mia, qualche volta ha avuto quel problema, ma facendola scaldare un minutino
il problema è sparito.

non è che sei incappato nel solito mecca avidino...???
 
12603162
12603162 Inviato: 27 Ott 2011 8:02
 

come prima cosa anche io avevo provato a far scaldare la moto, il giorno dopo avermi fatto lo scherzetto prima di partire ho fatto scaldare la moto per una 10ina abbondante di minuti...niente nonostante la moto calda, dopo poco ha rifatto lo scherzo....

purtroppo dall'alto dei miei 22 anni, cn le moto ho l'esperienza che può avere un ragazzo di 20 anni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

fotunatamente il meccanico a cui mi rivilgo lo conosco da quasi dieci anni, dai tempi del mio Varadero 125cc...devo dire che nel corso degli anni mi ha fatto risparmiare motli soldi, se il lavoro non era troppo dispendioso, dal punto di vista del tempo da impiegare, andaco da lui in orario di chiusura (pranzo o in serata) e mi sistemava la moto....non credo quindi che sia disonesto anche perchè la manodopera nn me la fa neanche pagare icon_wink.gif

comunque già che aveva la moto (10.000km e rotti) e aveva smontato il serbatoio gli ha fatto un tagliando GRATIS (che nn guasta mai)....sta mattina finalmente vado a ritirarla 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12606066
12606066 Inviato: 27 Ott 2011 19:01
 

OOOOLEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! finalmente ho ritirato la mia piccola....

sostituzione TPS
tagliando completo
sistemato piccolo sbacchettamento manubrio
sostituzione gommini sottosella

spesa 170€

devo dire che ora va da dio, anche meglio di prima 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ora nn mo resta che recuperare il tempo perso e ricominciare a macinare qualche km
 
12630625
12630625 Inviato: 3 Nov 2011 13:42
 

Scusa se ho dubitato del tuo mecca.....purtroppo è pieno di gente disonesta...

era solo per porre una domanda e quindi un dubbio...


Meglio così...no?? icon_wink.gif

il mio V strom lo fa a freddo e pure quello di un mio amico...ma solo raramente.
se lo si fa scaldare è ok....
 
12630689
12630689 Inviato: 3 Nov 2011 13:58
 

tribalfazer ha scritto:
Scusa se ho dubitato del tuo mecca.....purtroppo è pieno di gente disonesta...

era solo per porre una domanda e quindi un dubbio...


Meglio così...no?? icon_wink.gif

il mio V strom lo fa a freddo e pure quello di un mio amico...ma solo raramente.
se lo si fa scaldare è ok....


no no, tranquillo, capisco bene.....i miei qualche tempo fa portarono la macchina da un meccanico per un preventivo, nn ti dico la cifra assurda sparata....grazie a dio capisco qualcosa di macchine e motori e mi sembrò molto strana, andai dal mio mecca e gli chiesi se anche per lui era un tentativo di truffa....fece vedere il preventivo ad un suo collega che si occupa di auto, ti dico solo che dagli oltre 2000€ siamo scesi a poco più di 600€...fai un pò te!!!!!
 
13008103
13008103 Inviato: 15 Feb 2012 13:39
 

Qualche giorno fa, sono andato in garage per togliere la batteria e metterla sotto carica, ma complice il gran freddo (-20°C) i poli erano praticamente ghiacciati e non sono riuscito a svitarli e a rimuovere la batteria.

Ho quindi fatto direttamente che mettere in moto la bimba, che al minimo (900rpm) singhiozzava e tendeva a spegnersi.

L'ho tenuta accelerata per una ventina di secondi, il motore si è stabilizzato (era ferma da una settimana) e, scaldandosi, ha avuto un incremento del minimo sui 1.100rpm circa.

Questo per dire che, prima di intervenire sul minimo, ricordatevi che è normale che il motore soffra le basse temperature! Dategli il tempo di scaldarsi e SOLO DOPO eventualmente agite sul minimo, non prima icon_wink.gif
 
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