salve a tutti.. ho deciso di scrivere questa guida sulla pulizia di una marmitta e sulla rimozione del fantomatico blocco alla leovince secsys.. marmitta che viene presa in considerazione nelle vespe pk anche per la possibilità di mantenere la ruota di scorta..
e Via:
1) prima di tutto, con una spazzola di ferro e olio di gomito incominciamo a pulire esternamente la marmitta con una spazzola di ferro;
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2)dopo averla pulita da tutte le incrostazioni o residui di ruggine possiamo preparare un bel fuoco e porre al suo interno la marmitta compresa di collettore e mitraglia silenziatore (per bruciare via tutti i residui di lana di vetro e olio)
[attenzione: la marmitta quando incomincerà a riscaldarsi potrà anche incominciare a sputare fuori olio caldo, quindi occhio ]
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qui si vede l'olio incombusto che esce sotto forma di fumo nero-marroncino:
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3) dopo averla fatta riscaldare per bene spazzolatela di nuovo con la spazzola di ferro, e i pezzi ritorneranno "nuovi":
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4) mentre si raffredda preparatevi il materiale necessario per poter allargare il blocco della leovince.. in particolar modo varie lime oppure vari dischetti di carta vetrata per dremel come quelli che ho usato io; purtroppo mi sono dimenticato di fare delle foto al blocco però per rendervi l'idea:
questo è il blocco!
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dopo un pò di lavoro si arriva ad un risultato di questo tipo:
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5) bene a questo punto potete passargli un paio di mani di antiruggine (anche a bomboletta):
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infine comprate una bomboletta di nero ad alte temperatura e passategli due mani ben distribuite.. ricordo che per una migliore adesione della vernice, subito dopo che si asciuga bisogna sottoporre la marmitta al riscaldamento.. quindi mettete in moto la vespa e fatevi un bel giretto.. non vi preoccupate se sentite puzza o vedete fumo bianco che viene dalla marmitta.. è normale! riguardo alla marmitta dopo la modifica bhe si sentirà una notevole spinta agli alti.. certo non come una marmitta ad espansione adatta (che non ho mai provato però) però per essere una marmitta economica bhe l'effetto è quello interessato, anche perchè i bassi non scompaiono del tutto!
le mie impressioni sono date attraverso l'uso di una vespa che monta:
102 dr
dell'orto 19/19
e appunto la marmitta!
ciao a tutti, spero sia utile
Questa guida è stata realizzata da Federico Carbonaro e postata su più siti!
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