Mitch93 ha scritto:
allora il fatto dell'albero me ne ero dimenticato proprio, sincero
il fatto delle 4 marce invece serve parecchio, perchè di solito tra 2^ e 3^ c'è molto distacco che a volte penalizza molto...
io gli ho consigliato dei rapporti lunghi perchè l'85 mi sebra un gt molto coppioso, non l'ho mai porvato ma me ne hanno parlato cosi..
il fatto è che non avendo esperienza su questo gt non ti so parlare esattamente, ma il 19 è noto per la sua facilità di carburazione, anche per questo gliel'avevo consigliato e anche per l'albero anticipato
comunque anche io ho una vespa^^
Ho una vespa 3 marce, se monti la rapportatura giusta per la tua vespa non c'è alcun distacco, anche perchè la 2a della vespa 3 marce è molto piu lunga della 2a della 4 marce.
il suo GT è un 80cc, il 19 dell'orto è facilmente carburabile, ma i GT per vespa sono molto meno spinti di quelli per scooter o simili, perciò a volte risultano addirittura sovralimentati!
Quei rapporti non vanno assolutamente bene ne su un 80, ne su un 90 o chessia!
Sono troppo lunghi, per quanta coppia possa avere un 85cc non riuscirà mai ad arrivare con l'ultima marcia al regime massimo di coppia, un 18\67 denti elicoidali sono piu che perfetti!
Buon lavoro!