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Inviato: 14 Ott 2011 21:53 Oggetto: rulli per gt intermedio [g-force e pws]
salve a tutti. ho un f12 con pinasco g force monofascia con 19 dell'orto albero rms scarico pws variatore multivar, fly con campana, cinghia malossi, rapporti primari malossi 13/44. sono tarato in questo modo:
-rulli 4,0 grammi
-mollettine rosse
-molla di contrasto rossa
lo scooter parte bene e verso i 12 km/h prende la coppia. solo che quando prende la coppia urla tantissimo e tende a rimanere "fermo", poi per il resto va bene. secondo voi sono i rulli troppo leggeri. se potreste dirmi qual è il problema. grazie in anticipo
p.s. ho messo la molla rossa per cercare di non perdere troppa ripresa per via dei rapporti 13/44.
michaelmyers95
Ospite
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Inviato: 14 Ott 2011 22:00
ma il phantom dopo aver preso coppia rallenta poi si ferma oppure continua ad andare ?comunque si, potrebbero essere i rulli troppo leggeri, mettili da 4.7,dovrebbero andar bene, puoi anche provare le mollettine gialle al posto delle rosse.
lorySm
Impennata
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Inviato: 14 Ott 2011 22:17
in pratica ai 12 km/h prende la coppia e per pochi secondi urla tantissimo e sembra che voglia stare fermo poi dopo pochissimo ritorna normale e va bene. si rallenta solo per quei 2 secondi al momento che prende la coppia.
michaelmyers95
Ospite
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Inviato: 14 Ott 2011 22:25
michaelmyers95 ha scritto:
in pratica ai 12 km/h prende la coppia e per pochi secondi urla tantissimo e sembra che voglia stare fermo poi dopo pochissimo ritorna normale e va bene. si rallenta solo per quei 2 secondi al momento che prende la coppia.
rulli troppo leggeri, vai di 4.7
MrSound
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Ott 2011 22:26
E si allora devi mettere una mdc più morbida come la gialla
Marcosrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2011 22:28
ma se mettessi la gialla non perderei molto in ripresa dato che ho i rapporti che danno allungo?
michaelmyers95
Ospite
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Inviato: 14 Ott 2011 22:33
prova con la gialla senza cambiare altro
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 16 Ott 2011 23:13
ciao ragazzi. ho provato ad appesantire i rulli (ho messo i 4.2) e ho messo le mollette gialle. ora non sale più troppo di giri, ho risolto il problema ma mi sembra che mi è diminuito un po l'allungo. secondo voi è colpa della molla troppo dura??(vi ricordo ho la rossa) e se mettessi la gialla quali vantaggi e svantaggi otterrei?? in sostanza potreste dirmi cosa cambia la durezza delle molle?? grazie in anticipo
michaelmyers95
Ospite
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Inviato: 17 Ott 2011 11:19
piu la molla è dura piu toglie ripresa, ma da anche piu allungo. pero questo non vuol dire che se vuoi un super allungo puopi mettere la molla piu dura per trofeo...
con la gialla avresti piu ripresa ma meno allungo.
lorySm
Impennata
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Inviato: 17 Ott 2011 14:37
lorySm ha scritto:
piu la molla è dura piu toglie ripresa, ma da anche piu allungo. pero questo non vuol dire che se vuoi un super allungo puopi mettere la molla piu dura per trofeo...
con la gialla avresti piu ripresa ma meno allungo.
non è proprio così....la molla dura mantiene il rapporto basso più a lungo, quindi la ripresa aumenta a discapito della vel. max
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 19 Ott 2011 13:18
sono indeciso se mettere le gialle o le roasse con la mdc gialla
ragazzi, volevo chiedere un aiuto, riuscireste a trovarmi su qualche sito internet uan carena per booster spirit blu anodizzata ? ho gia guardato su biolla e castiglione ma non ci sono e io non conosco altri siti...grazie
lorySm
Impennata
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Inviato: 21 Ott 2011 16:29
metti molla gialla e molle blu e rulli sui 4.2 e stai apposto
ScarabeoLC
Foglio Rosa
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