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Problema tecnico ktm 125 exc 2012 [grippato?]
12551719
12551719 Inviato: 14 Ott 2011 21:40
Oggetto: Problema tecnico ktm 125 exc 2012 [grippato?]
 

ciao a tutti !! ho da poco comprato un ktm 125 exc del 2012 e dopo ben 280 km che dire....... pistone inchiodato icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif !! la pedalina d'avviamento non si muove più... ( preciso miscela al 2,5 e nessuna tirata è successo mentre andavo a circa 80 km/h ) qualcuno sa dove reperire un nuovo pistone ed eventualmente anche dove far ricromare il cilindro a dei prezzi ragionevoli ?? grazie mille !!
 
12551729
12551729 Inviato: 14 Ott 2011 21:43
 

mi sa tanto che è grippato!! icon_eek.gif
per il pistone lo puoi prendere dal concessionario stesso o su internet...
 
12551921
12551921 Inviato: 14 Ott 2011 22:24
 

qualche sito in particolare ? io ho guardato su e-bay...
 
12552167
12552167 Inviato: 14 Ott 2011 23:17
 

Ma scusa un Ktm con 200 km come può grippare.. La garanzia dovrebbe entrare in gioco
 
12552372
12552372 Inviato: 15 Ott 2011 6:35
 

bo se dici che è non l'hai maltrattato bè allora è un problema della moto che aveva qualcosa che non andava che ti ha fatto grippare quindi problema di progettazione me c'è ancora la garanzia o no?
 
12552561
12552561 Inviato: 15 Ott 2011 9:17
 

si infatti la garanzia ci dovrebbe essere di sicuro.. mi sto informando su dove reperire i pezzi in caso non vogliano sistemare il danno... icon_sad.gif
 
12556125
12556125 Inviato: 16 Ott 2011 11:50
 

come fa a grippare un ktm?? non è mica uno scooter che lo accendi e parti...si tratta di una racing, va scaldata per bene tutte le volte, non bisogna farle fare tragitti di strada a velocità costante troppo lunghi e usare sempre oli di qualità...specialmente se sei in rodaggio bisogna prestare ancora più attenzione del dovuto!!!
riguardo la garanzia non penso che risponda perchè non si tratta di un problema di fabbrica o comunque di costruzione del mezzo...
 
12556882
12556882 Inviato: 16 Ott 2011 15:20
 

allora...

1 la moto era calda
2 ho fatto miscela al 2,5 con olio bardahl
3 avendo fatto 280 km direi che era ben fuori rodaggio dato che il concessionario mi ha detto di andare a piano per i primi 100 km
4 non stavo correndo ero solo agli 80 km/h col pulsante della doppia mappatura di serie inserito, per cui non era neanche sotto sforzo..

detto ciò non mi spiego il grippaggio...
 
12601641
12601641 Inviato: 26 Ott 2011 20:28
Oggetto: testo
 

Bè io ho un ktm del 2004 ho sbiellato e grippato... il costo è di 700 euro solo di motore tra cilindro nuovo pistone cuscinetti di banco e biella... io il cilindro lo portato in rettifica e mi hanno dato il cilindro e il pistone la biella e i cuscinetti me li ha procurati il meccanico... comunque la tua grippata secondo mè se come dici mix al 2,5 e scaldata bene non tirata.. forse ti hanno messo giu tipo zucchero nella benzina e hai grippato... anche a un mio amico gli è capitato.. pultroppo.. icon_smile.gif
 
12611036
12611036 Inviato: 28 Ott 2011 22:07
 

PER CASO hai percorso un tratto di strada abbastanza lungo con l'acceleratore fisso (non necessariamente al massimo)? se è così ti spiego subito!
L'olio si miscela bene con la benzina, ma essa è comunque più leggera dell'olio, quindi nel flusso della miscela che dal carburatore va al cilindro c'è il tuo 97,5% di benza nella parte più alta e il 2,5% di olio in quella più bassa...ogni tanto bisogna aprire tutto se si sta "viaggiando" per fare in modo che la miscela che raggiunge il cilindro sia proprio al 2,5%!
No olio ->no lubrificazione ->pistone che ti insulta.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
P.S. è successo anche a me, non col Kappa, ma mi è successo. doppio_lamp.gif
 
12618478
12618478 Inviato: 31 Ott 2011 12:31
 

è la stessa cosa che mi ha detto il concessionario... ha detto che è grippato e il pistone è secchissimo... io avrò fatto circa 7-8- min dai 70 agli 85 km/h.... è sfiga però... eusa_wall.gif ..................
 
12621003
12621003 Inviato: 31 Ott 2011 22:11
 

sfiga o non sfiga ormai si sa che non sono moto da andarci in giro per strada..o comunuqe non a velocità costante...bisogna adeguarsi....
 
12621483
12621483 Inviato: 1 Nov 2011 1:29
 

no problema !! penna ogni tanto ci sta ;D
 
12737847
12737847 Inviato: 29 Nov 2011 20:38
 

dove lo hai il pulsante della mappatura sul kappa 125 2012? perchè lo ho anche io ma nn c'è sul mio...
 
12742139
12742139 Inviato: 30 Nov 2011 18:34
 

sul manubrio...
 
12743307
12743307 Inviato: 30 Nov 2011 21:32
 

e cosa cambia se lo premi o no?
 
12743314
12743314 Inviato: 30 Nov 2011 21:33
 

e cosa cambia se lo premi o no?
 
12743466
12743466 Inviato: 30 Nov 2011 21:56
 

Ragazzi!

In testa vedo che il topic tratta di grippaggio a causa di mancanza di lubrificazione al pistone

Quindi, se volete parlare di altro o usate i topic preesistenti oppure ne aprite un altro

Un topic sulle mappe con switch a manubrio PowerParts sui 2T può essere di aiuto a tutti e se qualche anima pia grippa, non vorrà leggere che qualche pinna ogni tanto serva, per gli argomenti leggeri esiste il topic di OT

Comunque ormai si va verso la massima prestazione e i moderni exc sono moto pronte a correre un regionale già come escono dalla concessionaria

Si sbaglia tutti, ora sai cosa NON fare con il pistone nuovo icon_asd.gif
 
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