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Elaborazione Base cosa aggiungere?
12550639
12550639 Inviato: 14 Ott 2011 18:17
Oggetto: Elaborazione Base cosa aggiungere?
 

Ciao ho una rieju mrx minarelli am6 con top nero, 21, filtro malossi e14, scarico completo giannelli, e dischi frizione top. cosa potrei aggiungere?
 
12550693
12550693 Inviato: 14 Ott 2011 18:26
 

albero!!!!!!!!!
 
12550733
12550733 Inviato: 14 Ott 2011 18:33
 

e un bel pacco lamellare
 
12550914
12550914 Inviato: 14 Ott 2011 19:10
 

cosa gli consigli l' albero? dipende da quanti kilometri hai, se hai fatto 5000 km puoi tenerlo tranquillamente mentre se ne hai fatti più di 15000 sarebbe il caso di cambiarlo, non ha senso spendere soldi inutilmente

comunque l' elaborazione è completa, potresti aggiungere un pacco lamellare se proprio vuoi
 
12550921
12550921 Inviato: 14 Ott 2011 19:11
 

L'albero non è fondamentale con il top nero... Piuttosto prendi un bel pacco lamellare (tipo tpr) 0509_doppio_ok.gif ... Adesso che corona monti??
 
12550932
12550932 Inviato: 14 Ott 2011 19:15
 

adesso ho pignone e corona originali, ma vorrei più ripresa..

che albero potrei mettere che regge anche il 2 plus?
 
12550972
12550972 Inviato: 14 Ott 2011 19:21
 

potresti prendere quello della top, costa 137 euro
 
12551065
12551065 Inviato: 14 Ott 2011 19:37
 

se vuoi montare il due plus monta il top e gia che ci sei lavora i carter
per completare l'ela cambia pacco lamellare 0509_up.gif

per chi pensa che bisogna cambiarlo se si ha piu di 15000 km si sbaglia io ho montato il dr a 21500 ed ora ho 29000 km ed è ancora perfetto
 
12551087
12551087 Inviato: 14 Ott 2011 19:41
 

nella discussione riguardante i cilindri dicono di cambiarlo se si hanno più di 20.000 km, penso sia solo una sicurezza in più
 
12551124
12551124 Inviato: 14 Ott 2011 19:47
 

se ogni tot si controlla l'abero come faccio io non ce ne è bisogno io ogni circa 4000 km controllo l'abero e poi non sono sempre a manetta
 
12561438
12561438 Inviato: 17 Ott 2011 15:25
 

comunque non è chel'albero ci mette 5000 hm per sfondarsi, se ti cede un cuscinetto o la gabbia a rulli succede in meno di 1000km!
 
12561516
12561516 Inviato: 17 Ott 2011 15:38
 

mikemx ha scritto:
se vuoi montare il due plus monta il top e gia che ci sei lavora i carter
per completare l'ela cambia pacco lamellare 0509_up.gif

per chi pensa che bisogna cambiarlo se si ha piu di 15000 km si sbaglia io ho montato il dr a 21500 ed ora ho 29000 km ed è ancora perfetto

quoto come dice mike cambiare l albero su un dr o top nero(è la stessa cosa in teoria)è per sicurezza perchè l albero originale dovrebbe reggere è chiaro che poi se uno è sempre a manetta e tira un casino le marce già le cose cambiano ma se non la tiri troppo dovrebbe reggere.
vi dico per esperienza che un albero originale sta tenendo sulla moto di un mio amico con il 2plus e lo tira praticamente sempre (è un folle icon_xd_2.gif )
il suo albero ha pochi km (sui 3000) però si parla sempre di una cosa abbastanza spinta per tenerla sull albero originale
comunque per completare l elaborazione ci manca il pacco lamellare ma dicono che non cambino di molto le prestazioni
 
12561780
12561780 Inviato: 17 Ott 2011 16:32
 

quoto mikemx l'albero originale non è di ceramica... se vuoi guarda il topic della mia moto o della sua... Con un viola non è obbligatorio cambiare albero, è solo altamente consigliato, ma con il nero..... io l'ho lavorato e ho l'albero originale con quasi 19'000km... mike tra poco fa i 30'000 icon_asd.gif
 
12561850
12561850 Inviato: 17 Ott 2011 16:44
 

L'unico consiglio che posso darti essendo gia passato quando avevo il 50ino è uno : "niente"!!!!!! ... fidati lo so perche ci sono passato ... uno fa di tutto per rendere il propio 5oino performante ma ricorda che rimarra sempre una moto 5o.. ti parlo di ciclistica e di tutto il resto... tienli da parte i soldi anzi per un 125 e altre cilindrate che li si che son cazzzi! icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12561923
12561923 Inviato: 17 Ott 2011 16:59
 

già
 
12562255
12562255 Inviato: 17 Ott 2011 18:11
 

pusta ha scritto:
quoto mikemx l'albero originale non è di ceramica... se vuoi guarda il topic della mia moto o della sua... Con un viola non è obbligatorio cambiare albero, è solo altamente consigliato, ma con il nero..... io l'ho lavorato e ho l'albero originale con quasi 19'000km... mike tra poco fa i 30'000 icon_asd.gif


gia si spera di arrivare a 30000 km
 
12562270
12562270 Inviato: 17 Ott 2011 18:13
 

nico hai ragione ma fare qualche modifica può dare molte soddisfazioni icon_lol.gif
la sensazione che si prova quando si sale sulla proprio moto elaborata rispetto a prima è indescrivibile doppio_lamp.gif
 
12566230
12566230 Inviato: 18 Ott 2011 16:03
 

quotone
 
12566567
12566567 Inviato: 18 Ott 2011 17:11
 

pusta ha scritto:
quotone

non lo metto in dubbio xk ci sono passato ma infatti il mio era un consiglio... .. poi vi accorgerete quando la darete via ... che da soddisfazione non lo metto in dubbio
 
12566585
12566585 Inviato: 18 Ott 2011 17:15
 

NICOCR125 ha scritto:
pusta ha scritto:
quotone

non lo metto in dubbio xk ci sono passato ma infatti il mio era un consiglio... .. poi vi accorgerete quando la darete via ... che da soddisfazione non lo metto in dubbio

Perché dici che ce ne accorgeremo quando la daremo via???
 
12566627
12566627 Inviato: 18 Ott 2011 17:23
 

lucabike96 ha scritto:

perché dici che ce ne accorgeremo quando la daremo via???


nel selso che vi accorgerete che stare a spendere 200 e passa euro per marmitta, cilindro ecc non ha molto senso .. quando la darete via che passarete ad altre cilindrate ( 125, ecc) vi accorgerete che in fodo son sempre dei 50ini.... la mia non è una polemica ma solo un condividere la mia idea tra altri bikers icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12566659
12566659 Inviato: 18 Ott 2011 17:28
 

NICOCR125 ha scritto:
lucabike96 ha scritto:

perché dici che ce ne accorgeremo quando la daremo via???


nel selso che vi accorgerete che stare a spendere 200 e passa euro per marmitta, cilindro ecc non ha molto senso .. quando la darete via che passarete ad altre cilindrate ( 125, ecc) vi accorgerete che in fodo son sempre dei 50ini.... la mia non è una polemica ma solo un condividere la mia idea tra altri bikers icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

A ok comunque anche io la pensi cosi e molto probabilmente se prenderò il 125 la moto rimarrà originale (come è adesso) ma se non prendo il 125...non penso proprio di farmi altri 2 anni con un 50cc
 
12567294
12567294 Inviato: 18 Ott 2011 19:22
 

lucabike96 ha scritto:

a ok comunque anche io la pensi cosi e molto probabilmente se prenderò il 125 la moto rimarrà originale (come è adesso) ma se non prendo il 125...non penso proprio di farmi altri 2 anni con un 50cc


certo .. se uno non ha intenzione di cambiare cilindrata fa bene!... però se sai di prendere il 125 insomma icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12567330
12567330 Inviato: 18 Ott 2011 19:27
 

NICOCR125 ha scritto:


certo .. se uno non ha intenzione di cambiare cilindrata fa bene!... però se sai di prendere il 125 insomma icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


se uno si deve prendere il 125 non vuol dire che il 50 lo devi lasciare originale per forza..
i soldi alla fine sono spesi bene, magari quando saremo più grandi e ripenseremo al 50cc se uno lo ha lasciato originale penserà che schifo che faceva quella moto mentre uno che l'ha elaborata penserà cavolo quanto viaggiava il mio bel 50cc con l'elaborazione che aveva
sono sempre dei ricordi e i soldi spesi li valgono tutti icon_biggrin.gif
 
12567405
12567405 Inviato: 18 Ott 2011 19:38
 

Provey ha scritto:
NICOCR125 ha scritto:


certo .. se uno non ha intenzione di cambiare cilindrata fa bene!... però se sai di prendere il 125 insomma icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


se uno si deve prendere il 125 non vuol dire che il 50 lo devi lasciare originale per forza..
i soldi alla fine sono spesi bene, magari quando saremo più grandi e ripenseremo al 50cc se uno lo ha lasciato originale penserà che schifo che faceva quella moto mentre uno che l'ha elaborata penserà cavolo quanto viaggiava il mio bel 50cc con l'elaborazione che aveva
sono sempre dei ricordi e i soldi spesi li valgono tutti icon_biggrin.gif

e anche questo è vero!
 
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