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Taratura Trophy, 19, Shot
12545225
12545225 Inviato: 13 Ott 2011 15:37
Oggetto: Taratura Trophy, 19, Shot
 

Ciao a tutti ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto..

devo tarare il mio nuovo booster bw's appena preso da un ragazzo che con questa scheda tecnica montava la marmitta gianelli go io l'ho subito sostituita con una gianelli shot adesso ho bisogno di voi per trovare la miglior taratura possibile.. urgente ragazzi sono nelle vostre mani grazieee..

scheda tecnica :

cilindro : top trophy 70cc
carburatore : phbg 19 bs malossi
filtro : cassa filtro originale
marmitta : gianelli shot
albero : originale



taratura attuale :

molla di contrasto ----> bianca malossi
mollette frizione -----> arancioni
rulli -----> 5,9 grammi


trasmissione :
cinghia : malossi
frizione : stage 6 da pista regolabile
variatore : polini speed control 6 rulli
campana : tpr
 
12545287
12545287 Inviato: 13 Ott 2011 15:49
 

allora come taratura io farei molla di contrasto gialla molle di frizione gialle e rulli prova dai 4.8 ai 5.5... da come dice gente su questo forum la cinghia malossi non va molto bene.. se ti trovi bene tienila altrimenti cambiala con un' altra tipo la mitsuboshi! icon_biggrin.gif
 
12545425
12545425 Inviato: 13 Ott 2011 16:22
 

concordo su tutto tranne che per le mollettine prima di sostituirle se la frizione attacca male puoi regolarla poi se vedi che non risolvi allora cambia mollettine....
 
12545986
12545986 Inviato: 13 Ott 2011 18:00
 

rulli metti 4.7 - 5 e molla gialla e regola la frizione come ti trovi meglio icon_wink.gif
 
12547091
12547091 Inviato: 13 Ott 2011 20:52
 

Io ragazzi avevo pensato

RULLI : 4,5 grammi
MOLLA DI CONTRASTO : Gialla Malossi
MOLLETTE FRIZIONE : Rosse o provo a tirare i registri alla frizione con le arancioni..

Cosa ne dite ?

Si alzerà di gas secondo voi ?

Grazie mille per l'attenzione... icon_biggrin.gif
 
12547223
12547223 Inviato: 13 Ott 2011 21:13
 

Secondo me e un po troppo dura la taratura io alzerei la grammatura dei rulli in quanto secondo me quel motore con tutti i pezzi che hai sotto erogano una potenza a regimi piu alti....io metterei MDC viola mollette frizione verdi e rulli da 6,5....poi se sbaglio correggietemi...
 
12547447
12547447 Inviato: 13 Ott 2011 21:55
 

Aspettiamo il parere di qualcun'altro.. Comunque grazie mille x l'attenzione.. =)
 
12549204
12549204 Inviato: 14 Ott 2011 12:28
 

saby81 ha scritto:
Secondo me e un po troppo dura la taratura io alzerei la grammatura dei rulli in quanto secondo me quel motore con tutti i pezzi che hai sotto erogano una potenza a regimi piu alti....io metterei MDC viola mollette frizione verdi e rulli da 6,5....poi se sbaglio correggietemi...



sbagli..e di molto icon_wink.gif i rulli da 4.7 poiche ha una marmitte che è abbastanza aperta
la molla viola va su intermedi e semi-trofeo quindi la gialla va benone!
 
12549582
12549582 Inviato: 14 Ott 2011 14:05
 

Ok grazie dario quindi domani provo così :

molla di contrasto : gialla
mollette frizione : rosse
rulli : 4,5

secondo te come sarà più o meno ?
 
12550514
12550514 Inviato: 14 Ott 2011 17:52
 

la frizione regolala a 5500 giri e andra benone icon_wink.gif
 
12550920
12550920 Inviato: 14 Ott 2011 19:11
 

come taratura fai rulli da 5.5 molla gialla e frizione a 5500 giri per avere + velocità oppure se vuoi più accelerazione fai rulli 6.8 molla contrasto rossa e frizione a 5500 giri.
 
12551493
12551493 Inviato: 14 Ott 2011 20:55
 

Antonrg mi sembrano un pò pesantucci i rulli che mi hai consigliato.. Sbaglio ?
 
12551941
12551941 Inviato: 14 Ott 2011 22:27
 

non si puo fare la taratura perfetta senza provare lo scooter bisogna provare e riprovare ma fidati ma mia è molto vicina a quella ottimale
 
12552584
12552584 Inviato: 15 Ott 2011 9:28
 

scusa antonrg come si fa a regolare la frizione a 5500 giri scusa l'ignoranza.. Grazie mille
 
12552678
12552678 Inviato: 15 Ott 2011 10:03
 

per regolare la frizione a 5500 giri metti le mollette verdi malossi e le provi prima poco tirate poi le tiri sembre di + fino a quando il motorino non parte a 5500 rpm
 
12553045
12553045 Inviato: 15 Ott 2011 12:00
 

scusa gli dici che la taratura ottimale è una e poi gli consigli 2 tarature una d'allungo e una di ripresa??? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif hahahahaa dai non diciamo fesserie che non esiste una taratura de ripresa e una dallungo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12553215
12553215 Inviato: 15 Ott 2011 12:45
 

luigif12 ha scritto:
scusa gli dici che la taratura ottimale è una e poi gli consigli 2 tarature una d'allungo e una di ripresa??? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif hahahahaa dai non diciamo fesserie che non esiste una taratura de ripresa e una dallungo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


quoto quoto e straquoto
 
12554545
12554545 Inviato: 15 Ott 2011 19:19
 

Saby81 quindi per te va bene questo tipo di taratura :

molla di contrasto : gialla
rulli : 4,5 grammi
mollette frizione : gialle massimo rosse..

grazie mille...
 
12554602
12554602 Inviato: 15 Ott 2011 19:33
 

Fai così :
rulli 4.7 grammi
molla di contrasto gialla malossi
mollette frizione gialle malossi
e vai che una meraviglia! icon_smile.gif
 
12555677
12555677 Inviato: 16 Ott 2011 9:40
 

questo lo dici tu montando una molla più morbida l'attrito nella trasmissione diminuisce disperdendo meno cavalli e di conseguenza una velocità max più alta mentre il contrario con una molla più rigida. queste sole le basi per tarare le dovreste sapere tutti.
 
12555994
12555994 Inviato: 16 Ott 2011 11:13
 

si ma una molla troppo morbida farebbe scivolare la cinghia creando molte più difficolta allo scooter in ogni reggime senza parlare dell'usura precoce dei componenti della trasmissione e del rischio di restare a piedi.....se fosse solo come dici tu dovremmo montare tutti la molla bianca dai motori base agli over visto che è la più morbida icon_asd.gif ....il trucco (problema) stà nel trovare una molla che non sia ne troppo morbida ne troppo dura.... 0509_up.gif
 
12556432
12556432 Inviato: 16 Ott 2011 13:41
 

cerca di capire ogni tanto non ho detto che bisogna montare la molla più morbida possibile
ho detto che per ottenere più velocità si può adottare una molla più morbida a discapito della accelerazione e scatto poi o detto rossa e gialla non di passare da una viola a una bianca
 
12557380
12557380 Inviato: 16 Ott 2011 17:45
 

e ti ripeto (cerca di capire tu) che non è così altrimenti a che servirebbe la molla bianca? tanto vale lasciare l'originale....(ho fatto un esempio)
 
12557578
12557578 Inviato: 16 Ott 2011 18:34
 

Ragazzi oggi ho fatto un video del motorino in azione con questa taratura :

MOLLA DI CONTRASTO : Bianca
MOLLETTE FRIZIONE : Arancioni
RULLI : 4,5

Non ho potuto montare la molla e le mollettine x mancanza di tempo.. icon_sad.gif Però ho fatto un video x farvi capire.. Sapete dirmi come si mette qui ? Grazie mille
 
12560416
12560416 Inviato: 17 Ott 2011 11:59
 

aerobooster ha scritto:

Non ho potuto montare la molla e le mollettine x mancanza di tempo.. icon_sad.gif Però ho fatto un video x farvi capire.. Sapete dirmi come si mette qui ? Grazie mille


caricalo su you tube e dacci il link icon_smile.gif
 
12560556
12560556 Inviato: 17 Ott 2011 12:40
 
 
12560603
12560603 Inviato: 17 Ott 2011 12:52
 

parte sottocoppia quindi mollette gialle e molla gialla icon_biggrin.gif
 
12561282
12561282 Inviato: 17 Ott 2011 14:57
 
 
12562385
12562385 Inviato: 17 Ott 2011 18:35
 

ok 0509_up.gif
 
12584972
12584972 Inviato: 22 Ott 2011 20:00
 

Ciao ragazzi oggi ho montato :

MOLLA DI CONTRASTO : GIALLA
mollettine frizione : rosse
rulli : 4,5 grammi

e sembra andare molto bene..

nei prossimi giorni metterò un video.. icon_lol.gif
 
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