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Problema in partenza hm competition [vuoto]
12560983
12560983 Inviato: 17 Ott 2011 14:07
 

allora oggi ho provato a regolare la vitina della miscela e sembra di aver risolto,. Ho fatto qualche prova e sembra partir normalmente, anche se parto dando gas c'è un momento che non fa più un vuoto parte inizia a salire di giri diciamo lentamente poi dopo 1 secondo o 2 parte e sale di giri velocemente. Cambio marcia e poi fila tutto liscio.
Pensavo comunque di aumentare qualche punto il getto del massimo e montare il vecchio 85 (di getto) che avevo cambiato a primavera e vedo se si sistema completamente il problema.
Lo spillo lo messo nella seconda tacca a partire dal basso può andare?
 
12561302
12561302 Inviato: 17 Ott 2011 15:00
 

Smagrisci di spillo, se va peggio lo rimetti come prima, almeno sei sicuro che è nella posizione giusta icon_wink.gif
 
12561327
12561327 Inviato: 17 Ott 2011 15:04
 

per smagrire intendi alzarlo o abbassarlo?
 
12561356
12561356 Inviato: 17 Ott 2011 15:09
 

Smagrire vuol dire solo abbassarlo...
 
12561819
12561819 Inviato: 17 Ott 2011 16:40
 

ciao biker... avendo avuto anche io un 50ino anche se sono passato ad altra cilindrato penso di poterti dare il mio consiglio.. il tuo problema è NORMALISSIMO fidati.. ricordo di averlo risentito molte volte anche nella mia .. il problema sta tutto nella CARBURAZIONE... il consiglio che posso darti è quello di dargli una bella ricarburata.... per le rpime volte prima di metterti a dare un giro e mezzo ecc portala da un meccanico e falla ricarburare... nn ci mette molto e in compenso hai la moto che ti rende per quanto ti deve rendere!... qua da me nn mi hanno mai chiesto nulla per ricarburare... nn so da te ma al massimo 5-10 euro! .... FAMMI SAPERE icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12562639
12562639 Inviato: 17 Ott 2011 19:19
 

domani provo a fare un giretto un pò più lungo e se riesco vi faccio anche un video così mi sapete dire meglio
 
12569825
12569825 Inviato: 19 Ott 2011 12:42
 

oggi ho un mio amico che ha un hm cre con sotto un tpr 86 ed elaborazione completa abbiamo fatto un giretto in off road e gli riuscivo a star circa dietro, l'unico problema erano le gomme che lui aveva delle tassellate e riusciva far meglio le salite, mentre con la mia a volte l'abbiamo cucciata un pò di più.
Ho un notato che però a volte il prima mi si spegne e non tiene il minimo, anche se tengo tirata la frizione e non capisco perchè.
qualche consiglio?
 
12569907
12569907 Inviato: 19 Ott 2011 13:04
 

enrico94 ha scritto:
oggi ho un mio amico che ha un hm cre con sotto un tpr 86 ed elaborazione completa abbiamo fatto un giretto in off road e gli riuscivo a star circa dietro, l'unico problema erano le gomme che lui aveva delle tassellate e riusciva far meglio le salite, mentre con la mia a volte l'abbiamo cucciata un pò di più.
Ho un notato che però a volte il prima mi si spegne e non tiene il minimo, anche se tengo tirata la frizione e non capisco perchè.
qualche consiglio?

secondo mè il problema è del carburatore! lavora troppo inclinato? o forse è magra...io quando avevo montato il keihin,forse era difettato in salita si spegneva,massimo prima o seconda,poi faceva come quando finisce la benza...li il problema era del galeggiante,ma non somo mai riuscuto a risolverlo,così ho cambiato carburatore icon_smile.gif
 
12569969
12569969 Inviato: 19 Ott 2011 13:17
 

adesso proverò ad aumentare di qualche punto il getto del massimo, secondo te se metto un 85(ora ho un 83) può andare? un 86-87 è esagerato?
 
12570090
12570090 Inviato: 19 Ott 2011 13:38
 

enrico94 ha scritto:
adesso proverò ad aumentare di qualche punto il getto del massimo, secondo te se metto un 85(ora ho un 83) può andare? un 86-87 è esagerato?

io ho carburato sulo una volta il 28 circa un mesetto fa...ho abbassato di una tacca il seeger dello spillo verso la punta. . . prova anche te icon_smile.gif di getti non ne ho mai cambiati! percui non saprei dirti! icon_smile.gif
 
12570140
12570140 Inviato: 19 Ott 2011 13:45
 

Davidetpr86 ha scritto:
enrico94 ha scritto:
oggi ho un mio amico che ha un hm cre con sotto un tpr 86 ed elaborazione completa abbiamo fatto un giretto in off road e gli riuscivo a star circa dietro, l'unico problema erano le gomme che lui aveva delle tassellate e riusciva far meglio le salite, mentre con la mia a volte l'abbiamo cucciata un pò di più.
Ho un notato che però a volte il prima mi si spegne e non tiene il minimo, anche se tengo tirata la frizione e non capisco perchè.
qualche consiglio?

secondo mè il problema è del carburatore! lavora troppo inclinato? o forse è magra...io quando avevo montato il keihin,forse era difettato in salita si spegneva,massimo prima o seconda,poi faceva come quando finisce la benza...li il problema era del galeggiante,ma non somo mai riuscuto a risolverlo,così ho cambiato carburatore icon_smile.gif


Perchè non hai cambiato galleggiante? icon_xd_2.gif
Enrico stai tranquillo che i PHBG non hanno questi problemi, sono fatti per lavorare orizzontale e comunque è il carburatore che la moto monta quando è originale, è provato e stra provato, devi solo carburare bene 0509_up.gif
 
12570386
12570386 Inviato: 19 Ott 2011 14:28
 

ecco sul fatto di carburarla bene ho qualche problema eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io quando ho regolato al vite l'ho fatto con il seeger nell'ultima tacca alta, poi a acsa ho spostato direttamente il seeger alla seconda a partire dal basso.
dite che bastava una tacca?
 
12570607
12570607 Inviato: 19 Ott 2011 15:01
 

Non possiamo sapere così icon_xd_2.gif prova, così escludi tutto, come faccio io icon_lol.gif
 
12571121
12571121 Inviato: 19 Ott 2011 16:46
 

ahah come mi consigli di procedere?
 
12571184
12571184 Inviato: 19 Ott 2011 17:01
 

enrico94 ha scritto:
Ho un notato che però a volte il prima mi si spegne e non tiene il minimo, anche se tengo tirata la frizione e non capisco perchè.
qualche consiglio?


Anche a me succede di tanto in tanto negli ultimi giorni...
Penso che sia perchè ho alzato i giri minimi del motore avvitando la vite apposita.

Prova ad agire anche tu su quella vite, mi sa che devi abbassare il limite minimo dei giri... svitala di mezzo giro o di un giro, e fai delle prove icon_wink.gif


Spero di non aver detto idiozie 0509_si_picchiano.gif
 
12571219
12571219 Inviato: 19 Ott 2011 17:08
 

morig94 ha scritto:



Perchè non hai cambiato galleggiante? icon_xd_2.gif
Enrico stai tranquillo che i PHBG non hanno questi problemi, sono fatti per lavorare orizzontale e comunque è il carburatore che la moto monta quando è originale, è provato e stra provato, devi solo carburare bene 0509_up.gif
Motoclub-

ne ho cambiati 2 di galleggianti icon_smile.gif ma zero risultato neanche con il più pesante...quindi l'avevo tolto,ma qualdo mollavo per entrare in curva diciamo che si ingosava un po icon_xd_2.gif fumata bianca all'uscita di curva icon_asd.gif
 
12581819
12581819 Inviato: 21 Ott 2011 19:54
 

oggi ho cambiato il getto del massimo mettendo un 85, ora gira che è una meraviglia, anche se rimangono quei fottutissimi vuoti in partenza? dite che cambiando il getto del massimo devo riregolare la vite dalla miscela?
 
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