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Inviato: 10 Ott 2011 17:53 Oggetto: praticare supermotard [dove e come iniziare]
Ciao a tutti.
io sarei intessato a praticare supermotard, ho 15 anni e abito in brianza...
qualche dritta?
quaclhe posto dove iniziare?
qualche team?
grazie 10000000
12
Foglio Rosa
Ranking: 7
12531190
12531190
Inviato: 10 Ott 2011 18:30
sai guidare? intendo bene....?
comunque anche a me piacerebbe essere un pilota di un team....magari il gresini
GilardiRT
MotoGp
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12531405
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Inviato: 10 Ott 2011 19:03
sisi, so guidare bene
12
Foglio Rosa
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12531811
12531811
Inviato: 10 Ott 2011 20:07
in base a cosa lo dici?in base al fatto che fai le rotonde facendo toccare le pedane o perchè sai fare le impennate?o perchè hai dei tempi su pista da dimostrare?
GIO91
250 Champ
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12534971
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Inviato: 11 Ott 2011 14:39
credo di essere bravo perchè riesco a gestire bene la moto, detto in maniera più poetica, mi sento un tuttuno con la moto, e credo di aver le capacità necessarie per guidare in pista,
12
Foglio Rosa
Ranking: 7
12535224
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Inviato: 11 Ott 2011 15:29
12 ha scritto:
credo di essere bravo perchè riesco a gestire bene la moto, detto in maniera più poetica, mi sento un tuttuno con la moto, e credo di aver le capacità necessarie per guidare in pista,
Si ma sai guidare un 50ino o un 450?
GIO91
250 Champ
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12535336
12535336
Inviato: 11 Ott 2011 16:00
GIO91 ha scritto:
Si ma sai guidare un 50ino o un 450?
a 15 anni la vedo dura guidare un quattro emmezzo
road96
Super Sport
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12535430
12535430
Inviato: 11 Ott 2011 16:22
Premesso che praticare supermotard significa gareggiare ad alti livelli in pista e che le categorie sono S1 (con motore di cilindrata inferiore da 250 a 450cc 4 tempi), S2 (di cilindrata superiore a 450cc e fino a 750cc) S3 (riservata a moto fino a 250cc a 4 e 2 tempi con piloti di età inferiore ai 25 anni).
Vuol dire che devi saper almento guidare una di questi tre tipi di moto...
Secondo me per prima cosa devi andare un giorno in una pista dove noleggiano le moto e prova... così ti renderai conto anche tu se sei davvero capace..
Poi magari dovrai spendere un pò per la moto e iniziare a fari i trofei regionali e così via... non credo che nessun team faccia fare delle prove ad un ragazzo di 15 anni perchè dice che sa guidare bene....
Vedi il topic sopra per le piste vicine a casa tua..
e tanti auguri...
Andrea610sm
Derapata
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12535949
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Inviato: 11 Ott 2011 17:59
Andrea610sm ha scritto:
Premesso che praticare supermotard significa gareggiare ad alti livelli in pista e che le categorie sono S1 (con motore di cilindrata inferiore da 250 a 450cc 4 tempi), S2 (di cilindrata superiore a 450cc e fino a 750cc) S3 (riservata a moto fino a 250cc a 4 e 2 tempi con piloti di età inferiore ai 25 anni).
Vuol dire che devi saper almento guidare una di questi tre tipi di moto...
Secondo me per prima cosa devi andare un giorno in una pista dove noleggiano le moto e prova... così ti renderai conto anche tu se sei davvero capace..
Poi magari dovrai spendere un pò per la moto e iniziare a fari i trofei regionali e così via... non credo che nessun team faccia fare delle prove ad un ragazzo di 15 anni perchè dice che sa guidare bene....
Vedi il topic sopra per le piste vicine a casa tua..
e tanti auguri...
quoto....ma i team devi pagarli cari;)
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
12536954
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Inviato: 11 Ott 2011 20:37
inizia a farti un 125 ed andare in pista, oppure passa direttamente al 450, poi se ne riparla
Husky1992
250 Champ
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12541516
12541516
Inviato: 12 Ott 2011 19:16
road96 ha scritto:
a 15 anni la vedo dura guidare un quattro emmezzo
?? perchè?
un mio amico (e coetaneo) fa motocross, e mi ha fatto provare sia il suo 2502t che il 600 4t...
c'è da dire che col seicento mi stavo cagando addosso...
12
Foglio Rosa
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12542120
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Inviato: 12 Ott 2011 20:46
con il 250 2t invece eri sempre aperto
Zompicchia
Senza Freni
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12544563
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Inviato: 13 Ott 2011 14:00
-.-
12
Foglio Rosa
Ranking: 7
12546102
12546102
Inviato: 13 Ott 2011 18:18
Zompicchia ha scritto:
con il 250 2t invece eri sempre aperto
la vedo dura uno ke tiene sempre aperto con il 250 2t ha del manico, un 250 2t va quanto se non di più di un 450 4t
lammy
Derapata
Ranking: 445
12546175
12546175
Inviato: 13 Ott 2011 18:30
lammy ha scritto:
la vedo dura uno ke tiene sempre aperto con il 250 2t ha del manico, un 250 2t va quanto se non di più di un 450 4t
lo stava pigliando per il culo
GilardiRT
MotoGp
Ranking: 1328
12554897
12554897
Inviato: 15 Ott 2011 21:16
ah ok
lammy
Derapata
Ranking: 445
12652023
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Inviato: 8 Nov 2011 14:21
a parte che il 250 è più cattivo del 600 che come erogazione è decisamente più lineare.. i team dipende.. quelli con cui son in procinto di chiudere per l anno prossimo non mi chiedono niente.. dipende dal tipo di campionato però.. io inizio con l italiano in salita e qualcosa di easy su pista.. più sale il livello più costa..
per la salita son sugli 80-100 a gara.. un inezia... io fossi in te se proprio vuoi correre inizierei con questo genere..
FedeHusky
MotoGp
Ranking: 1167
12652199
12652199
Inviato: 8 Nov 2011 14:50
io ho 15 anni é uso il 450 competizione di mio pade senza probemi....
comuque se non sei mai andato in pista devi cominciare o con un 125 2t oppure con un 250 4t...e gia devi imparare a gestirlo bene... e fidati che ci vuole tempo
e poi i team?
anche se "ti senti un tuttuno con a moto" mica da subito puoi gareggiare
guarda che ci vuole impegno,devi allenarti tanto,finche non sono gli altri che ti dicono che vai forte...
la pista é MOLTO diversa dalla strada
non puoi cominciare in pista con un bombardone 450 4t...
le prime pistate servono solo per capire come si guida...
poi se pensi di volere eventualmente cominciare a gareggiare (cosa che vogio fare anche io)
non puoi cominciare dall' S1 o dall'S2 ma devi prima fare i vari compionati minori...
sempre dopo moooooolto allenamento
però ti consiglio se ti piace la 250 2t di cominciare con un 125 2t
invece se vuoi se sei più interessato alla guida dei 4t potresti cominciare con un 250 4t...
cosi parti subito con il giusto tipo di motore...
per il resto buona fortuna
comunque per i posti dove iniziare dipende,di dove sei?
qui c'e gia un forum
Ultima modifica di giovanniktm144 il 8 Nov 2011 14:59, modificato 1 volta in totale
giovanniktm144
Super Sport
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12652241
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Inviato: 8 Nov 2011 14:56
il 250 4t però dura poco secondo me in pista.. sta troppo impiccato.. e va quanto un 125 racing... per il resto quoto tutto
FedeHusky
MotoGp
Ranking: 1167
12652299
12652299
Inviato: 8 Nov 2011 15:08
si quello é vero....però se fai magari 1-2 anni in 125 2t poi quendo vai su un 4t sei troppo aituato alla giud dei 2t e devi orendere la mano con una moto completamente nuova...
giovanniktm144
Super Sport
Ranking: 742
12652369
12652369
Inviato: 8 Nov 2011 15:19
già io i primi kilometri con la mia mi trovavo malissimo e rimpiangevo il 2t.. perchè pretendevo di guidarla come tale.. cambiando lo stile di guida radicalmente si è aperto un mondo.... girando in pista ho provato un pò di "robaccia" tr cui sxv e husa 650 oltre ai soliti 450 ma anche un paio di 250 2t.. e ti dico che per quanto mi impegnassi i miei tempi col 250 erano sempre più alti di un paio di secondi almeno.. perdevo tantissimo in percorrenza dove l esplosività del 2t ti costringe a chiudere.. chiuso il discorso tempi divertimento assicurato.. per uso amatoriale son spettacolari..
FedeHusky
MotoGp
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12652458
12652458
Inviato: 8 Nov 2011 15:33
io invece tutto all'incontrario....
da quando ho provato un 450 4t ktm...dopo la odiavo la mia...mi sembrava andasse veramente poco e la tiravo a manetta come un pazzo
appena presa pero il 4t mi sembrava davvero strano......questo fatto del freno motore
giovanniktm144
Super Sport
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12652610
12652610
Inviato: 8 Nov 2011 16:01
tieni conto che io la guidavo su strada... in pista molto meglio 4t da subito..
FedeHusky
MotoGp
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12652663
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Inviato: 8 Nov 2011 16:11
si certo....il motard dopotutto di regola é con i 4t...
e se si é scelto questo tipo di motore é perche ci sono dei vantaggi...
giovanniktm144
Super Sport
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12652674
12652674
Inviato: 8 Nov 2011 16:12
già molto più sfruttabile ed efficace del 2t.. tempi alla mano chiaramente
poi certo quando provi la stm ti innamori....
FedeHusky
MotoGp
Ranking: 1167
12652722
12652722
Inviato: 8 Nov 2011 16:21
nell guida in pista é tutto migliore...il freno motore aiuta e dvi usare meno il freno anterioreùla stm ti permette di derapare e favorisce cosi l'ingresso e l'uscita in curva
il motore spinge di più e ti porta furi dalla curva in qualunque marcia...
é spettacolare il 4t....
giovanniktm144
Super Sport
Ranking: 742
12658059
12658059
Inviato: 9 Nov 2011 19:19
Iniziare in pista con il 450 non è impossibile, io l'ho fatto anche se solo per un giorno e sono passato dai 15 della duke ai non so nemmeno quanti dell'smr 450 di quest'anno e già dopo un paio di ore mi sembrava di esserci nato sopra. Ovvio alla fine non ho girato come Gozzini o come gli altri che correvano nell'interregionale però alla fine della giornata giravo senza problemi appena sopra il minuto a Ottobiano. Bisogna anche vedere le doti di apprendimento di una persona, ovvio a me è bastata una giornata per girare discretamente, magari se dovessi fare un'altra giornata vado anche sotto il minuto però questo per ora non lo so.
Comunque non pensare di essere bravo e da meritarti un posto in un team solo perchè pensi di essere bravo. Bisogna farsi le ossa tanto tempo in pista prima di poter pensare di fare gare.
canta237
Minimoto Champ
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12658073
12658073
Inviato: 9 Nov 2011 19:21
no bè, se uno ha i soldi bastano quelli per farsi prendere in un team...
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
12658099
12658099
Inviato: 9 Nov 2011 19:24
GIO91 ha scritto:
no bè, se uno ha i soldi bastano quelli per farsi prendere in un team...
Bhè però se non si ha il manico penso che il team dopo un po' ti mandi a quel paese...
O hai i soldi del papà di Abraham che possiede il circuito di brno e ha comprato una desmo16 e ci fa correre il figlio in motoGP con risultati diciamo non brutti ma nemmeno eccellenti o un team normale ti saluta.
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12658122
12658122
Inviato: 9 Nov 2011 19:27
canta237 ha scritto:
Bhè però se non si ha il manico penso che il team dopo un po' ti mandi a quel paese...
O hai i soldi del papà di Abraham che possiede il circuito di brno e ha comprato una desmo16 e ci fa correre il figlio in motoGP con risultati diciamo non brutti ma nemmeno eccellenti o un team normale ti saluta.
NONO, ti assicuro che se gli tiri fuori i soldi stanno zitti i team...a meno che un team non ha il nome...Ma per il resto gira tutto con i soldi...pochi fanno selezione...e nessuno regala niente a nessuno, gli sponsor son sempre privati mai del team..quindi se anche un team ti nota massimo ti dice che te ti paghi le gomme e la moto e loro ti danno assistenza...e minimo devi avere vinto 2 campionati italiani...non è un mondo fatato come può sembrare quello delle corse...
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