Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
praticare supermotard [dove e come iniziare]
12658243
12658243 Inviato: 9 Nov 2011 19:45
 

GIO91 ha scritto:
NONO, ti assicuro che se gli tiri fuori i soldi stanno zitti i team...a meno che un team non ha il nome...Ma per il resto gira tutto con i soldi...pochi fanno selezione...e nessuno regala niente a nessuno, gli sponsor son sempre privati mai del team..quindi se anche un team ti nota massimo ti dice che te ti paghi le gomme e la moto e loro ti danno assistenza...e minimo devi avere vinto 2 campionati italiani...non è un mondo fatato come può sembrare quello delle corse...


Si ma spero di non essere l'unico a pensare che non è giusta una cosa del genere. Perchè così facenfo magari uno che ha un manico assurdo ma che non può tirare fuori soldi perchè non ne ha rischia di non correre e magari corre gente che da quel ragazzo prenderebbe 10 secondi. Dovrebbero fare una sorta di selezioni invece di cercare chi ha i soldi...
 
12658373
12658373 Inviato: 9 Nov 2011 20:06
 

credo che tutti la pensino come me e te ma il business delle corse è malato da un po' troppo tempo..
 
12658453
12658453 Inviato: 9 Nov 2011 20:19
 

ci sono anche dei piccoli team (vedi grossi concessionari) che per i campionati e i trofei di basso livello sponsorizzano loro dandoti una grossa mano più che altro per farsi pubblicità.. certo è che il mondo della velocità ha costi quintuplicati rispetto al supermoto
 
12659017
12659017 Inviato: 9 Nov 2011 21:46
 

FedeHusky ha scritto:
ci sono anche dei piccoli team (vedi grossi concessionari) che per i campionati e i trofei di basso livello sponsorizzano loro dandoti una grossa mano più che altro per farsi pubblicità.. certo è che il mondo della velocità ha costi quintuplicati rispetto al supermoto


mio dio che ricordi le corse delle ss, spese folli, in confronto il motard non costa nulla, e il paradosso è che ora non riesco più a permettermelo! icon_evil.gif
 
12661029
12661029 Inviato: 10 Nov 2011 13:26
 

gia però puoi essere pieno di soldi e pagare per farti prendere in un team anche se non sei bravo
però se sei scarso rimani scarso e magari togli la possibilità a chi é meno "ricco" ma forse più dotato(nella guida in pista)
di poter partecipare nei vari campionati
 
12661037
12661037 Inviato: 10 Nov 2011 13:27
 

La triste realtà del motociclismo..con il manico non si va da nessuna parte icon_sad.gif
 
12669493
12669493 Inviato: 12 Nov 2011 12:50
 

Non puoi salire sul ring solo perchè pensi di saper combattere
 
12670568
12670568 Inviato: 12 Nov 2011 19:06
 

Dai smettetela, gli state dando tutto tranne che aiuto per le cose che ha chiesto... Mi pareva fosse logico che prima di andare a cercare lo sponsor avrebbe provato a girare in pista per i fatti suoi.
tabiotto ha scritto:
Non puoi salire sul ring solo perchè pensi di saper combattere
Non mi piacciono questi motti hollywoodiani... Se uno non sale sul ring come fa ad imparare una cosa nuova? Basta avere umiltà e con quella ti butti in gioco, ne prenderai una sfracca, però fai esperienza... E' un pò il riassunto della vita credo...
 
12671072
12671072 Inviato: 12 Nov 2011 20:58
 

Tricuspide ha scritto:
Dai smettetela, gli state dando tutto tranne che aiuto per le cose che ha chiesto... Mi pareva fosse logico che prima di andare a cercare lo sponsor avrebbe provato a girare in pista per i fatti suoi.
Non mi piacciono questi motti hollywoodiani... Se uno non sale sul ring come fa ad imparare una cosa nuova? Basta avere umiltà e con quella ti butti in gioco, ne prenderai una sfracca, però fai esperienza... E' un pò il riassunto della vita credo...
credo intendesse per i soldi icon_smile.gif per il resto ti do pienamente ragione ;9
 
12674276
12674276 Inviato: 13 Nov 2011 21:26
 

GIO91 ha scritto:
credo intendesse per i soldi icon_smile.gif per il resto ti do pienamente ragione ;9


è ovvio che parlasse solo di soldi, stavamo dicendo che anche se sei bravo ma non ai cash e conoscenze non vai da nessuna parte, a meno che non sei come sic che si è fatto amare dalla san carlo che su di lui ci ha speso milioni 0509_up.gif
 
12675166
12675166 Inviato: 14 Nov 2011 9:36
 

eh ma come il sic ce n'è uno...
comunque correre da privati in qualcosa a livello amatoriale ha costi praticamente irrisori... sempre a costo di mantenerti la moto e tutto ciò che ne consegue...

il campionato italiano in salita pensa che richiede a parte la tessera fmi (3-400 euro) circa 80 euro di iscrizione a gara.. e puoi partecipare praticamente con moto stock se vuoi..
per farti le ossa forse non è proprio il max in realtà perchè necessita di un pò di malizia ed esperienza in più che in pista dove puoi concederti la caduta in quasi tranquillità..

in strada (chiusa) ci son le balle di fieno ad accoglierti, se ti va bene icon_rolleyes.gif

di vantaggio i piloti sono spesso di livello inferiore rispetto a campionati\ trofei più prestigiosi
e soprattutto non hai la pressione psicologica degli altri col fiato sul collo essendo una "speciale" cronometrata tipo rally...

secondo me potrebbe esser una rampa di lancio... spesso eventi di questo tipo vengono organizzati anche al di fuori dei campionati nelle varie città.. io proverei prima di cercare team e sponsor 0509_up.gif
 
12675936
12675936 Inviato: 14 Nov 2011 14:08
 

concordo con fedehusky 0509_up.gif

i campionati salita sono buoni per farsi le ossa 0509_doppio_ok.gif
 
12675950
12675950 Inviato: 14 Nov 2011 14:13
 

farsele ma anche rompersele icon_asd.gif si fa molto più presto che in pista... tanto conoscendomi arriverà sicuramente qualcuno a staccarmi dalla balla di fieno col raschietto 0510_amici.gif
 
12682888
12682888 Inviato: 15 Nov 2011 22:53
 

FedeHusky ha scritto:
farsele ma anche rompersele icon_asd.gif si fa molto più presto che in pista... tanto conoscendomi arriverà sicuramente qualcuno a staccarmi dalla balla di fieno col raschietto 0510_amici.gif


è questo il problema, io se farei una gara (e se dio vuole presto la farò) non vorrei mai pensare che se cado mi spiaccico contro la paglia se va bene
 
12701047
12701047 Inviato: 20 Nov 2011 21:52
 

vabbe comunque é motard....uno sa che non é briscola...
un pelo di rischio c'è sempre...
però é difficile finire come il povero sic facendo una gara di supermoto... 0510_sad.gif
 
12701094
12701094 Inviato: 20 Nov 2011 21:57
 

comunque ragazzi ho cominciato a sentire un po' di gente che corre e tutti mi hanno detto di allenarmi soprattuto su sterrato...è quello che fa la differenza....
 
12701141
12701141 Inviato: 20 Nov 2011 22:03
 

ti hanno detto bene....devi essere bravo tanto su asfalto quanto su sterro...
molta gente si allena in pista da cross... 0509_up.gif
 
12701149
12701149 Inviato: 20 Nov 2011 22:05
 

devo cominciare anche io purtroppo icon_sad.gif
 
12701351
12701351 Inviato: 20 Nov 2011 22:45
 

io mi sto premunendo di una bella pitbike 140 4t per allenarmi !! icon_asd.gif
 
12704541
12704541 Inviato: 21 Nov 2011 18:35
 

purtroppo?non ti va a genio lo sterro giusto??
io lo amo....é stupendo...in pista quando finisce il turno dei supermotard e girano i kart faccio solo sterrato...
 
12705894
12705894 Inviato: 21 Nov 2011 22:15
 

a 12 avevo un cre 50 a 13 era già piegato/storto....
 
12713011
12713011 Inviato: 23 Nov 2011 18:51
 

che cosa ci hai fatto???!?!!?
comunque sono moto robuste...sono nate da cross dopotutto...
 
12713220
12713220 Inviato: 23 Nov 2011 19:32
 

Allora, per ora nessuno gli ha spiegato una beneamata mazza da quanto ho letto, percui provo a scrivere qualcosa io.

Innanzitutto devi decidere se vuoi praticare lo sport in maniera agonistica o in maniera amatoriale. In entrambi i casi, se vuoi girare in pista, dovrai recarti ad un motoclub (scrivi sul web motoclub + nome della tua città) ed iscriverti. Iscrivendoti potrai avere la tessera FMI Promosport che costa circa 100 euro all'anno (vale un anno solare ergo se la pigli a novembre ti dura fino a dicembre, che s*****i XD) e devi pagare anche la quota di iscrizione al motoclub, ma solitamente non ti chiedono più di 10 euro. Una volta che sei in possesso di questa tessera, non solo sarai libero di girare in qualsiasi pista legale omologata dalla FMI (federazione motociclistica italiana) ma avrai anche un'assicurazione in caso di infortunii e vari sconti del cacchio che non utilizzerai mai qui e la. Ricordati che questa tessera è obbligatoria e senza di essa non puoi entrare nelle piste. Per iscriverti ad una gara devi chiedere al motoclub, loro ti presenteranno tutte le gare a cui puoi parttecipare con la relativa quota che devi pagare per iscriverti alla gara scelta. Per partecipare alla gara, però non basta la tessera promosport, dovrai sborsare altri 70 euro (se non sbaglio) per aere la licenza agonistica che ti permetterà di partecipare alle gare. Con la promosport puoi soltanto girare in pista e basta. Ultima cosa, per avere la tessera devi fare un certificato medico di buona salute.
 
12713656
12713656 Inviato: 23 Nov 2011 20:42
 

se proprio vuoi specificare bene...c'è pure la possibilità di fare la uisp che ti costa di meno e ti permette comunque di girare...

l iscrizione al motoclub costa 50 euro...ovvero il costo della tessera member, per fare gare a livello regionale italiano con fmi devi pagare:
50 euro tessera member +
140 euro licenza fuoristrada under 21 o 170 over 21+
certificato medico agonistico b1 (60€ prezzo medio)

...

sennò se vuoi fare campionati uisp devi avere un altra licenza che costa meno...
 
12713833
12713833 Inviato: 23 Nov 2011 21:03
 

GIO ehm....come posso dirti che hai sparato una marea di cazzate? XD

1. La uisp è ok, ma la pista deve essere omologata dalla uisp. ( Se un circuito è omologato dalla fmi ma non dalla uisp non ti fanno entrare)
2. La quota dell'iscrizione al motoclub non è una costante, ci sono i motoclub no profit che non ti chiedono niente e quelli che magari ti offrono dei particolari servizi e ti chiedono una determinata quota.
3. quale tessera member? per girare deve avere la tessera promosport FMI e, se vuole gareggiare, la licenza agonistica
4. A parte che deve prendere la licenza velocità e non la fuoristrada visto che il supermotard è in quella categoria, ma poi guarda che la licenza agonistica costa 100 euro circa, non di più.
5. Sai che il certificato medico va rilasciato gratuitamente per legge? se il medico ti chiede dei soldi per farlo, allora sappi che lo stai pagando in nero.

Non mandare messaggi sbagliati con questioni così delicate perchè lo mandi in confusione e basta
 
12713887
12713887 Inviato: 23 Nov 2011 21:10
 

Bhè quasi tutte le piste o almeno quelle che conosco io (castelletto, ottobiano e chignolo) che poi sono le più importanti per quanto riguarda il motard dovrebbero essere omologate sia fim che uisp quindi non ci sarebbero problemi. E per girare baste la patente, tanto che io ho girato a Ottobiano senza licenza ma con solo la mia patente.
 
12713900
12713900 Inviato: 23 Nov 2011 21:11
 

canta237 ha scritto:
Bhè quasi tutte le piste o almeno quelle che conosco io (castelletto, ottobiano e chignolo) che poi sono le più importanti per quanto riguarda il motard dovrebbero essere omologate sia fim che uisp quindi non ci sarebbero problemi. E per girare baste la patente, tanto che io ho girato a Ottobiano senza licenza ma con solo la mia patente.


Cagata, la patente non serve a nulla, un bambino di 6 anni può guidare una 450 motard come un vecchio di 80 anni può guidare una pit bike 25cc carenata cinese. Da dove hai tirato fuori questa boiata? 0509_si_picchiano.gif
 
12713902
12713902 Inviato: 23 Nov 2011 21:11
 

io corro l anno prossimo nel regionale stk fmi.e questo è...la tessera member devi farla per forza per affiliarti ad un motoclub che ti piaccia o meno. Sono usciti settimana scorsa i regoamenti e i prezzi delle licenze 2012 e il supermotard è sotto la categoria fuoristrada, la visita medica specialistica (b1 nel caso del supermotard) la fanno i centri medici sportivi e ti fanno l elettrocardigoramma sotto sforzo ecc ecc ed essendo privati ti costa 60 euro, se vuoi farla all ospedale magari paghi solo il ticket ma questo non so dirtelo ...non essendo una cosa necessaria ma superflua...
 
12713918
12713918 Inviato: 23 Nov 2011 21:13
 

charliemorry ha scritto:


Cagata, la patente non serve a nulla, un bambino di 6 anni può guidare una 450 motard come un vecchio di 80 anni può guidare una pit bike 25cc carenata cinese. Da dove hai tirato fuori questa boiata? 0509_si_picchiano.gif
altra cazzata, in assenza di patente di guida devi avere un documento che garantisca che tu possa guidare legalmente quel mezzo anche se sei in pista..o hai la patente o hai la licenza se sei minorenne..poi certo puoi anche imbrogliare ma se fai un incidente in pista e ti scoprono sono c***i amari...perchè se uno ti denuncia, e può farlo anche se hai firmato la liberatoria, son fatti tuoi...



p.s guardati la richiesta licenza agonistica 2012 e vedi.
Link a pagina di Federmoto.it


Licenza Fuoristrada:

Licenza valida per tutte le discipline del fuoristrada.

Costo: 140,00 euro (Under 21); 170,00 euro (Over 21); 330,00 euro (Elite)

La licenza fuoristrada abilita a svolgere il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali, a condizione che il licenziato sia maggiorenne.

Età: 14 anni compiuti – 70 anni.

E’ possibile richiedere l’Estensione Velocità, versando l’integrazione di euro 40,00 e sostenendo le visite mediche per la specialità Velocità (visita di tipo A2). La licenza Fuoristrada con Estensione Velocità permette di partecipare a gare di velocità in salita nella categoria motard e a gare di moto epoca in pista e/o in salita.

Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)




prima di parlare io mi informo icon_wink.gif
 
12713947
12713947 Inviato: 23 Nov 2011 21:16
 

io già corro nel regionale della calabria MX, e ti posso dire che ogni motoclub ha i suoi costi e non c'è nessuna tessera, i motoclub non sono tutti uguali. Vuoi degli esempi? toh

Link a pagina di Motoclubmilano.it

Motoga.it

nel primo paghi una somma esigua, nel secondo paghi una somma alta non giustificata.

Inoltre il certificato è obbligatorio eccome, altrimenti anche uno con la sedia a rotelle potrebbe andare sulla moto....se non è in buona salute non rilasciano la tessera

EDIT: lo faccio anche io, e la cosa della patente è patetica, quindi in teoria i bimbetti che girano con le pit bike non potrebbero girare perchè non hanno la patente? rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©